"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Come tutti sappiamo, le vendite di giochi in regime di "download digitale" hanno iniziato a superare i concorrenti fisici, ossia CD, DVD, Blu-Ray, cartucce di memoria, etc. Sono aumentate, ma soprattutto nel caso dei giochi per PC. Sempre più giocatori scelgono di acquistare i loro giochi per PC online in diversi modi. Questo include il rivolgersi direttamente agli editori, attraverso i loro siti bundle, i siti di rivendita principali e, naturalmente, cercare sulle piattaforme come Steam. A quanto pare, c'è un nuovo bambino in arrivo. Valve ha conquistato il mercato da un bel po 'di tempo, e tuttora lo detiene, ma questo nuovo concorrente potrebbe semplicemente spazzare via un certo numero di clienti fedeli.

Questo rivale emergente si chiama Robot Cache. La piattaforma è già pronta per rilasciare giochi a partire dal secondo trimestre del 2018 e potrebbe dare a Steam una concorrenza per i suoi soldi. In superficie, sembra molto simile a qualsiasi altra piattaforma. Gli utenti di Robot Cache potranno acquistare giochi usando crediti, proprio come con lo Steam Wallet. Una differenza interessante dal get-go qui è la quantità di denaro che gli editori otterranno dal tuo acquisto di giochi. Normalmente, gli editori pagano una commissione di distribuzione del 30% da piattaforme come Steam. Robot Cache caricherà solo il 5%. Parte di questo è dovuto al fatto che Robot Cache prenderà un altro 5% quando un gioco viene rivenduto. Hai letto bene: Robot Cache consentirà ai giocatori di rivendere i loro giochi digitali.

Gli editori avranno sì una pausa da parte di Robot Cache sulle spese di distribuzione iniziali, ma guadagneranno anche dalla rivendita dei loro giochi. Quando un giocatore di Robot Cache rivende un gioco digitale, otterrà il 25% dei profitti, il 70% dei publisher e Robot Cache il 5%. Questo indubbiamente attirerà molti publisher nella piattaforma Robot Cache. Non solo verranno pagati di più per la vendita originale, ma avranno anche potenziali profitti futuri dai giochi. Questo è ugualmente buono per i giocatori, perché avere accesso a tanti tipi di editori diversi significa più giochi da comprare e giocare!

L'opzione di rivendita è anche fantastica per i giocatori. Immagina tutti i giochi che hai acquistato nel corso degli anni su Steam. Sono disposto a scommettere che ce ne sono almeno alcuni a cui non hai giocato, oppure a cui hai giocato e hai capito che non erano per te. Cominciano tutti a sommarsi, ingombrando la tua biblioteca e sprecando spazio. Se tu avessi la possibilità di prendere quei giochi che non ti piacciono o che semplicemente non hai giocato e di venderli guadagnando del denaro, ne approfitteresti! Certo, avrai solo il 25% dei soldi, ma è meglio della vergogna di quel titolo che ti guarda ogni giorno, scuotendo la testa perché non l'hai mai giocato.

Anche se la semplice capacità di rivendere i giochi digitali è già fantastica e incredibilmente benvenuta, abbiamo bisogno di guardare a Robot Cache nel suo complesso. La cosa da considerare è che è costruito sul retro di un gigante della criptovaluta. I Portafogli Steam sono tecnicamente della moneta virtuale che puoi usare per acquistare giochi. Tutti i soldi di Steam Wallet sono generati dalla valuta della vita reale. Quando metti i soldi sul tuo conto, incassi una carta regalo, o vendi alcune carte di trading di Steam, tutti quei dollari, euro o altro sono generati da soldi veri immessi nel sistema da una persona reale. La valuta di Robot Cache diventerà IRON, un token virtuale che è essenzialmente uguale a Ethereum. Se non hai mai sentito parlare di Ethereum, probabilmente hai sentito parlare di Bitcoin. È un po' così.

L'IRON di Robot Cache verrà generato e venduto prima del lancio della piattaforma. IRON sarà la valuta all'interno del sistema che alimenta tutto. Quando acquisti un gioco, ci vorrà dell'IRON, e quando venderai un gioco riceverai IRON. Puoi anche optare per IRON con il tuo PC da gioco, che ti ricompenserà con IRON quando raggiungerai determinati traguardi. È difficile dire come ciò influenzerà gli utenti e i creatori del sistema. Il problema più grande ed attuale con le criptovalute è il semplice fatto che il loro valore non è stabile. Ciò potrebbe potenzialmente portare a un mercato confuso e complicato con prezzi molto variabili per i titoli. Gli utenti che comprendono meglio il sistema potrebbero essere in grado di beneficiare da esso più di quelli che non sono ancora ben informati.

Ero incredibilmente interessato a Robot Cache quando ho sentito che sarebbe stato essenzialmente Steam con rivendite di giochi digitali come bonus aggiuntivo. Ero ancora interessato quando ho saputo che sarebbe stato alimentato dalla criptovaluta. Tuttavia, sembra davvero un caso in cui aspettare, e apprendere dalle esperienze degli altri potrebbe finire per essere l'opzione migliore. Come il giocatore medio che non ha un sacco di soldi per scaricare nuove piattaforme, sarò entusiasta del sistema guardandolo da lontano e nel futuro. Se sembra che Robot Cache abbia davvero a cuore la felicità e i migliori interessi dei suoi utenti, allora potrei iniziare a prenderlo in seria considerazione.

Indipendentemente dal modo con cui Robot Cache funzionerà in futuro, il suo inizio senza dubbio avrà catturato l'attenzione di Valve. L'avvento di un sistema che consente la rivendita digitale avrà come conseguenza dei consumatori che vogliono di più quando si tratta di Steam. La pressione porterà alla rivendita digitale su Steam? Possiamo solo aspettare e vedere.

Fonte: dispatches.cheatcc.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK