"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Anteprima: Metro Redux

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Metro Redux è la versione rimasterizzata dei due giochi della serie metro. L'editore Deep Silver ha annunciato la data di uscita, il 26 agosto in Nord America per PlayStation 4, PC Windows e Xbox One. Il pacchetto sarà disponibile in Europa il 29 agosto. Le versioni per Linux e SteamOS sono in fase di sviluppo, e verranno rilascite successivamente.

Deep Silver aveva confermato l'esistenza di Metro Redux nel mese di marzo, e l'annuncio è stato dato ufficialmente a maggio. Questa collezione di compone delle versioni rimasterizzate e rielaborate di Metro 2033 del 2010 e di Metro: Last Light del 2013. Lo sviluppatore di questa serie, 4A Games, le ha unite assieme, con l'obiettivo di fornire un'esperienza che va al di là delle semplici versioni "remastered", come ha confermato Deep Silver.

 

 

Sia Metro 2033 sia Metro: Last Light avranno un aspetto migliore in Redux, rispetto alle versioni originali, ma 4A Games ha migliorato anche il gameplay. Alcune aggiunte riguardano la possibilità di controllare l'orologio e l'inventario, caratteristiche spesso richieste; inoltre lo sviluppatore ha implementato in Metro 2033 alcune caratteristiche apparse in Metro: Last Light. Deep Silver ha annunciato, durante l'E3 2014, che questa esperienza aiuterà A4 Games per lo sviluppo di progetti futuri per le nuove console. Entrambi i titoli includeranno tutti i contenuti scaricabili rilasciati precedentemente. 4A Games ha realizzato queste versioni con un frame rate di 60 fotogrammi al secondo, con una risoluzione di 1080p su PS4 e di 900p su Xbox One.

Fonte: polygon.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK