"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Durante l'evento PlayStation Experience 2017, ho avuto l'opportunità di provare una demo di Guacamelee 2 con il team di DrinkBox Studios. Se hai giocato al Guacamelee originale su PlayStation 4 e PlayStation Vita, o al successivo Super Turbo Championship Edition, allora conoscerai già il divertente umorismo ironico che completa un solido gameplay di azione. Tuttavia, il team di sviluppo di DrinkBox Studios ha portato il "picante meter" fino al massimo nel sequel del gioco ispirato al folklore messicano del 2013. Non solo i fan potranno entrare in un altro platform di azione stimolante e divertente, ma avranno anche qualcosa che non sapevamo di volere... e questo è... più pollo.

Guacamelee 2 mescola molte delle ricette originali consolidate del primo gioco in modi nuovi e interessanti. Non solo l'intero gioco è giocabile con un massimo di quattro giocatori in modo cooperativo, ma può anche essere giocato da soli senza alcun compromesso nella sfida. Il gameplay è al massimo storico, con un sacco di nemici che appaiono sullo schermo e abilità folli e mosse speciali per affrontarli.

Le mosse di wrestling e le potenti abilità dell'eroe della serie Juan Aguacate sono tornate ancora una volta, insieme alla maggior parte degli altri personaggi del primo gioco. Tuttavia, Juan e i suoi alleati hanno una serie di nuove abilità che puoi scoprire mentre esplori molti dei livelli di questa nuova concezione del gioco. Il più grande cambiamento in Guacamelee 2 è l'implementazione dell'abilità Chicken Form con puzzle e combattimento. (Chicken = pollo). Nel primo gioco, i giocatori possono assumere la forma di un pollo per navigare attraverso aree strette, ma erano lasciati in piccolo svantaggio mentre erano in combattimento. In Guacamelee 2, tuttavia, combattere come un pollo è incoraggiato (e decisamente esilarante) in molte scaramucce.

Questo va di pari passo con le modifiche apportate al contatore combo che appare sullo schermo, che fornisce un danno bonus con un conteggio combinato più alto contro i nemici. Combattere come un pollo non sembra così intimidatorio come nel gioco precedente, dal momento che ora puoi utilizzare queste combo e persino lottare come se fossi in una forma normale mentre combatti. Ma perché continuare a combattere come un piccolo pollo... quando puoi combattere come un GRANDE POLLO?! Per quanto ridicolo possa sembrare, è un'abilità che ottieni quando costruisci il tuo combo meter e il tuo slancio in Guacamelee 2. Juan ei suoi alleati si trasformeranno in una versione gigante della loro forma di pollo e sfonderanno i nemici, facendoli cadere attraverso lo schermo in un rimbombo a tutto campo. Non solo fai più danni di prima, ma diventi un carro armato in rapido movimento fra i nemici sullo schermo. Come abbiamo detto, "il metro picante" qui va al massimo.

 

 

E ho detto che c'è un papà di pollo? Sì... hai letto bene. Uno dei nuovi personaggi che incontri, che dà nuove abilità simili alla Capra del primo titolo, è un Chicken Pope che conferisce nuove abilità e dialoghi divertenti durante il gioco. Il design di questo e di altri nuovi personaggi è in linea con il divertente umorismo di Guacamelee, incluso il design e la personalità dei personaggi boss. A proposito, nuovi boss appariranno nel gioco e saranno più stimolanti che mai.

La lotta contro un boss nella demo a cui ho giocato aveva elementi misti di platforming e gioco a raffica di proiettili. È stato incredibilmente difficile, ma giusto e interessante una volta che ho imparato il modello di attacchi da evitare. In co-op, questi combattimenti con i boss vedranno i giocatori lavorare insieme per utilizzare l'ambiente, per evitare gli attacchi e per sopraffare i boss con cui devono confrontarsi. Nonostante abbia trascorso solo poco tempo a giocare ad una piccola sezione di Guacamelee 2, voglio già vederne di più. DrinkBox Studios ha promesso che i livelli di Guacamelee 2 saranno più grandi, avranno più nemici e più piattaforme di puzzle rispetto all'originale. Se ami il primo gioco, tutto ciò che viene fatto per Guacamelee 2 ti renderà incredibilmente felice. Il pollo papà lo garantisce. Meglio essere affamati di questo titolo, perché Guacamelee 2 sarà sicuramente più croccante quando uscirà nel 2018.

Fonte: thekoalition.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK