"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforma: Wii U

FAST Racing League di Shin'en su WiiWare di Nintendo ha fatto quello che non poteva - o che non ha voluto fare - cioè realizzare un nuovo ed esilarante gioco della serie F-Zero. Nonostante il fatto che i fan chiedano a gran voce un nuovo aggiornamento, Nintendo ha rilasciato un semplice mini-gioco in una partita di WarioWare, un Captain Falcon in Smash Bros., così come un livello ed un veicolo nell'ultimo DLC per Mario Kart.

Shin'en Multimedia, dopo aver eccelso nell'arena degli shoot 'em up con gli sparatutto spaziali Iridion e Nanostray, più la serie spin-off Nano Assault, ritorna con un alto numero di ottani con il successore di Racing League, dal titolo FAST Racing Neo, questa volta in distribuzione per Wii U attraverso eShop. Cubed3 è andato a mettere le mani su questo gioco all'EGX 2015...

Apparentemente in perenne fase di sviluppo, c'era una buona ragione per Shin'en a trattenere FAST Racing Neo, il successore di FAST Racing League, ossia il rendere tutto più veloce e agevole possibile, per aiutare questo gioco ad ammantarsi della definizione di 'titolo più veloce su Wii U'. La squadra ha raggiunto un solido frame-rate di 60fps sia in modalità single player sia per due giocatori, ed un robusto valore di 30fps per tre o quattro giocatori che si divertono in split-screen. Lo sviluppatore tedesco è riuscito a fornire un prodotto superiore sia graficamente sia in termini di pura potenza di cavalli. Senza dubbio, le reazioni estremamente veloci sono necessarie da subito, ed il passaggio fra le "fasi" approfitta di diverse strisce di spinta e di colorate rampe di lancio; inoltre c'è un uso intelligente delle sfere sparse per la pista, che devono essere raccolte per incrementare la follia dell'azione. L'espressione "alto numero di ottani" non gli rende giustizia.

 

In un primo momento, come in titoli tipo Mario Kart, viene consigliato di provare uno dei veicoli disponibili facili da gestire, che offrono un gradevole equilibrio fra velocità e maneggevolezza. Questo è quanto aiuterà ad invogliare il pubblico non-hardcore all'acquisto, di quello che può altrimenti apparire come un prodotto intimidatorio. Questo non è un peso leggero, tuttavia, dal momento che ci sono veicolo pesanti da provare, una volta che si è presa la mano (basti pensare a Donkey Kong o Bowser in Mario Kart), e invece di essere semplici "skin diverse", il gameplay ne risulta leggermente modificato. Questo aggiunge longevità per coloro che vogliono ottenere la migliore esperienza possibile, ed un ulteriore livello di sfida per coloro che hanno già padroneggiato Racing League. Twisting, piste con torsioni, salti che sfidano la morte, tattiche intelligenti per mandare fuori strada gli oppositori - tutto ciò può sembrare una corsa difficile, in un primo momento, ma che premia considerevolmente i giocatori per la loro perseveranza e tenacia, tutto nello sforzo di arrivare primi.

Con una finezza grafica abbagliante, la promessa di una colonna sonora di pompaggio, il gioco online in tutto il mondo e le classifiche, oltre a numerosi ostacoli, lungo piste altamente dettagliate, per mantenere le cose interessanti (fra cui un grande mostro simile a un ragno che caratterizzava Nano Assault), non c'è da meravigliarsi che questo titolo abbia ricevuto il premio "Game of the Show" da parte di Cubed3 con il voto post-evento.

Potrebbe esserci voluto molto tempo, ma FAST Racing Neo è quasi arrivato per Wii sul Nintendo eShop, e dal tempo trascorso dall'inizio fino ad ora, è valso la pena aspettare. Quanto più si gioca, più si trasforma, e con così tante cose da sbloccare ed un'abbondanza di funzionalità online, questo gioco riempirà lo spazio dei sistemi Wii U per un lungo tempo a venire, saziando quel desiderio di un sequel di F-Zero.

Fonte: cubed3.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK