"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Se la grafica in stile fine degli anni '90 mescolata con la sparatoria tattica FPS sembrano realizzare il tuo gioco ideale, non guardare oltre Due Process. Attualmente è un titolo in fase di sviluppo da parte dello studio di Seattle "Giant Enemy Crab", e promette strategie di alto livello in un pacchetto retrò elegante. I fan di SWAT e Rainbow Six si sentiranno a loro agio in questa neo-retrospettiva sul genere tattico FPS. Ambientato nel futuro cyberpunk del 20XX, i giocatori assumono il ruolo di "Cop" o "Crim" mentre i team si affrontano nelle partite al meglio di 3 round.

Ogni round di gioco si divide in due componenti distinte: "Pianificazione" strategica ed "Esecuzione" tattica. Nella fase di pianificazione, "i giocatori hanno 2 minuti all'inizio di un round per redigere un piano in stile John Madden", afferma il kit stampa del gioco. Con l'uso di strumenti come cariche esplosive, scudi antisommossa e occhiali per la visione notturna per coordinare l'assalto perfetto, mentre i difensori cercano di anticipare e sventare i loro piani."

Mentre il round procede nella fase di esecuzione, si scatena il caos. Le tensioni si accumulano e l'ansia aumenta fino a raggiungere un picco di febbre, mentre gli attaccanti si muovono con precisione chirurgica. Tuttavia, i piani possono sgretolarsi rapidamente, costringendo i giocatori ad improvvisare e ad adattarsi alla situazione.

Il punto in cui spicca la meccanica di Due Process è la vasta gamma di strumenti e strategie a disposizione dei giocatori. Proverete un approccio furtivo e disabiliterete l'elettricità dell'edificio, navigando attraverso le ombre con gli occhiali per la visione notturna? O abbatterai le porte, solo per essere raggiunti dagli spari di un mitragliatore montato su un carrello?

 

 

Forse l'aspetto più sorprendente di Due Process è il suo splendido stile di arte retrò. Se hai ricordi affettuosi delle discariche nelle cabine arcade di Time Crisis e di Gunblade nel tuo locale Chuck E. Cheese, le immagini di Due Process ti sembreranno nostalgicamente familiari. La grafica colorata, realizzata con un basso numero di poligoni, con pixel e mix di estetica cyberpunk, produce un gioco che sembra uscito direttamente nel 1995.

Anche con un aspetto vivace e fortemente stilizzato, gli sviluppatori hanno fatto di tutto per mantenere l'interfaccia pulita e facile da leggere. I giocatori non avranno alcun problema a distinguere i nomi delle località, le unità nemiche e gli oggetti intercambiabili nel calore del combattimento. Anche se il gioco è ancora nella fase pre-Alpha, lo smalto e l'impegno dello sviluppatore sono a dir poco impressionanti. Due Process ha un vivace server Discord e una comunità attiva che mantiene linee dirette di contatto con il team di sviluppo.

Fonte: cliqist.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK