"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Desideri andare audacemente dove nessun uomo è mai giunto prima? Bene, ora puoi farlo in Azulgar Star Commanders, che è sviluppato e pubblicato dallo studio della Repubblica Ceca, Lusorion Creatives. Legends of Azulgar è un gioco di ruolo fantascientifico in 3D, in cui comandi la tua astronave in un universo generato proceduralmente. Tuttavia, il gioco vale il tuo tempo? O è solo un altro pietoso tentativo di gioco di esplorazione spaziale?

Da qualche tempo ho avuto lo zelo per un gioco di esplorazione spaziale, che è stato ulteriormente sviluppato dopo aver visto il recente film di Star Wars. Quindi, quando ho sentito parlare di Legends of Azulgar o Azulgar: Space Commanders ho pensato di fare un tentativo. Azulgar: Star Commanders è un gioco di ruolo sandbox orientato all'azione Sci-Fi in terza persona con elementi strategici che ti mette al comando di una nave spaziale, una stazione spaziale e una flotta in un enorme universo sandbox. Il gioco ti immerge in un ambiente completamente interattivo e un mondo ricco di storie e leggende.

Sei un esploratore o un avventuriero? Legends of Azulgar ti offre molti posti da esplorare. Storie in shiplogs, personaggi interessanti, luoghi inesplorati e altro ancora. O sei piuttosto un feroce guerriero? Quindi puoi guidare la tua flotta e distruggere tutto sul tuo percorso. Oppure preferisci uno stile più orientato al business? Compra, vendi, viaggia; è tutto completato da una serie di missioni secondarie, eventi casuali e battaglie universali importanti. Tu crei la storia.

 

 

Azulgar: Space Commanders è sviluppato da Lusorion Creatives (che sta attualmente pubblicando nuovi aggiornamenti e patch settimanali per migliorare l'esperienza di gioco per i giocatori), ed è attualmente disponibile sulla piattaforma di gioco per PC Steam. Uno degli elementi chiave che gli sviluppatori vantano è il combattimento teso. Legends of Azulgar offre questo, e si comporta come uno dei punti di gioco più forti. Ogni colpo conta e il giocatore deve determinare il tipo di armi da usare e il modo migliore per utilizzarle in combattimento. Inoltre, il volo della tua navicella è piuttosto soddisfacente, come se tu fossi il Capitano della USS Enterprise o Han Solo nel Millennium Falcon. Inoltre, usare le giuste tattiche è essenziale per garantire la longevità; Ho scoperto che usare asteroidi e altri ostacoli per nascondere e tendere un'imboscata al nemico è una buona strategia.

Una parte del gioco che ho davvero apprezzato è l'aspetto riguardante la personalizzazione. Nonostante sia un po 'buggy a volte (qualcosa a cui gli sviluppatori devono rimediare con urgenza), progettare la propria nave e la base è piuttosto interessante, ed è uno dei fattori più divertenti del gioco. Legends of Azulgar ha anche un tutorial informativo, che ti aiuta ad ambientarti più rapidamente nel gioco ed a sentirti meno sopraffatto. Naturalmente, il gioco è ancora in accesso anticipato e ha bisogno di lavoro per essere migliorato. Ma è ovvio che questo titolo ha un incredibile potenziale. La mancanza di giocatori fa male all'aspetto multiplayer del gioco, dato che il gioco spesso non ha vita, quindi se stai provando il gioco per la prima volta, assicurati di portare con te alcuni amici! Tuttavia, la base di giocatori sta gradualmente crescendo, e con aggiornamenti e patch coerenti da parte degli sviluppatori, non dovrebbe passare molto tempo prima che diventi un titolo più popolare.

Uno dei fattori più deludenti del gioco è l'aspetto "giocatore singolo" o "single player". Anche se agisce come un tutorial informativo, non vorrei sperare in quello che il gioco prevede per il lupo solitario. Ciò che ottieni fino ad ora è una campagna per giocatore singolo molto breve, per lo più insensata, che consiste nel volare intorno a una cintura di asteroidi nella tua scelta di caccia, cannoniera o corvetta. La cintura di asteroidi ha una minima interazione con altre navi, a parte quando si vola troppo vicino a una missione o un innesco di zona dei pirati, nel qual caso un paio di combattenti pirati si fermano a pochi chilometri da te e cercano di ucciderti con munizioni illimitate.

 

 

Ho anche notato che ho generato degli asteroidi un paio di volte, il che era piuttosto frustrante. Altri problemi inclusi: un numero di problemi di scripting delle missioni, rilevamento abnorme delle collisioni, problemi di interfaccia, dialoghi Unity non scansionati, nessun modo per regolare a fondo le impostazioni di gioco, nessuna pausa nel gioco e qualità di scrittura orribile. Come affermato in precedenza, il gioco è ancora in fase di accesso anticipato, quindi posso capire il fatto che problemi minori come questi siano evidenti. Tuttavia, la cosa buona è che problemi come questi possono essere facilmente risolti dagli sviluppatori del gioco.

Legends of Azulgar utilizza una grafica unica in stile cartone animato, che è il punto forte del gioco. Le navi all'interno del gioco sono straordinarie e hanno più componenti, che possono essere creati e distrutti individualmente. Il mondo stesso sembra fantastico, così come la formazione di oggetti nell'ambiente come asteroidi e basi. Uno dei miei preferiti è stato l'effetto delle armi, che aggiunge davvero il feeling di Star Trek. Ma le sovrapposizioni dell'interfaccia utente possono essere difficili da comprendere, con il testo in-game visto attraverso l'interfaccia utente che spesso oscura quello che stai cercando di leggere, rendendo il gioco molto più difficile di quanto dovrebbe essere, e con più livelli dell'interfaccia utente presenti contemporaneamente; questo può rendere il gioco ancora più impegnativo. Inoltre, quando le tue navi stanno salendo o scendono, sembrano piuttosto scadenti, a causa dell'animazione di base. Inoltre, ho notato che alcune texture erano tremolanti dopo una lunga sessione di test.

L'audio nel gioco è piuttosto nella media, ma va bene per un gioco nelle prime fasi come questo. Gli effetti sonori della nave spaziale sembrano abbastanza mediocri, ed è qualcosa che gli sviluppatori dovrebbero regolare una volta che il gioco sarà completamente rilasciato. In termini di musica è piuttosto limitato, con una partitura elettronica rock che ho trovato piuttosto atmosferica, e la musica di gioco è più simile al rumore ambientale della musica reale e deve essere cambiata. Inoltre, se si desidera manomettere le impostazioni si ha una scelta, ma è minima: un'impostazione del livello di dettaglio, una risoluzione e modalità a schermo intero / a finestra, oltre ad una commutazione per l'occlusione ambientale. Le prestazioni sono buone, ma il gioco si ferma per un attimo ogni volta che i nemici si riproducono.

Nel complesso, per il prezzo richiesto, non puoi essere troppo duro con Legends of Azulgar. Il gioco ha bisogno di molto lavoro per migliorare la qualità (le modifiche all'audio del gioco e la costruzione di un singolo giocatore con più profondità sono drammaticamente necessarie). Inoltre, sarebbe bello avere una storia con voci reali, dato che l'elemento di lettura nel single player può diventare piuttosto noioso, a volte. Il gioco ha una moltitudine di bug e una campagna fiacca, ma le idee ci sono. È abbastanza chiaro che il gioco ha un potenziale, ma ha una lunga strada da percorrere.

Fonte: keengamer.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK