NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Survival

Alcuni esempi di "zombie game"

The Last of Us non è un tipico zombie game, anche se ci sono personaggi senza dubbio simili a questi esseri. Si tratta di un "survival" dai forti tratti emozionali, dal momento che i personaggi principali, Joel ed Ellie, sono fortemente caratterizzati e credibili. Lo sfondo della vicenda, tipicamente, è post-apocalittico. Come al solito un "qualcosa", in questo caso un misterioso fungo parassita, il Cordyceps, trasforma gli esseri umani in mostri predatori.

Leggi tutto: Alcuni esempi di "zombie game"

Savage Lands - Recensione (Early Access) - Sopravvivere in un mondo fantasy

Piattaforma: PC

Sviluppatori: Signal Studios, DigitalDNA Games LLC

Genere: Survival, azione, avventura

Data di uscita: 5 Marzo 2015

Modalità: Single player, multiplayer, co-op

Supporto per il controller: No

E' tutta una questione di sopravvivenza del più forte, o almeno di quello che brandisce la sua arma con successo, in una serie di giochi in cui il personaggio viene lasciato solo in un mondo aperto, e questi titoli hanno un certo effetto sulla comunità videoludica. Giochi del calibro di Rust, DayZ, H1Z1 e così via, pongono il giocatore in un ambiente in prima persona, per vedere quanto sopravvive.

Leggi tutto: Savage Lands - Recensione (Early Access) - Sopravvivere in un mondo fantasy

Don't Starve - Recensione - Morire di fame insieme o no? (Don't Starve)

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Klei Entertainment

Genere: Survival indie

Data di uscita: 23 Aprile 2013

Modalità: Single player e Multiplayer (Don't Starve Together)

Supporto per il controller: Sì


Oggi parlerò di Don't Starve e Don't Starve Together, un gioco che mi ha preso parecchio questo periodo, sviluppato dalla Klei Entertaiment, i creatori di The Mark Of The Ninja e Invisible Inc. Don't Starve è uno dei migliori survival game su Steam secondo il mio modesto parere, originale, geniale e sopratutto DIVERTENTE!

Leggi tutto: Don't Starve - Recensione - Morire di fame insieme o no? (Don't Starve)

State of Decay: Year-One Survival Edition - Recensione - Più di un semplice remaster per un fantastico zombie survival

 

Piattaforme: PC, Xbox One

Sviluppatore: Undead Labs

Genere: Survival

Data di uscita: 28 Aprile 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

State of Decay: Year-One Survival Edition si è fatto strada verso le console di nuova generazione, un gioco che in precedenza Game Rant esaminò quando fece il suo debutto su Xbox 360 un anno fa. Il gioco impressionò per la sua natura che non perdona, l'intuitiva struttura sandbox ed il prezzo basso.

Leggi tutto: State of Decay: Year-One Survival Edition - Recensione - Più di un semplice remaster per un fantastico zombie survival

Dying Light - Recensione - Il genere survival con una marcia in più

Piattaforme: PC, Xbox One e PS4

Sviluppatore: Techland

Genere: Survival

Data di uscita: 27 Gennaio 2015

Modalità: Single player, multiplayer e co-op

Supporto per il controller: Sì

Dying Light non è un sequel di Dead Island, che Techland rilasciò nel 2011. Se Dead Island è stata la prova di Techland per la realizzazione di un open-world, in prima persona, un RPG dove sopravvivere agli zombie era possibile e divertente, Dying Light porta a maturazione questi aspetti. Dying Light è un gioco ambizioso, che prende il nucleo centrale di Dead Island, aggiungendo il sapore tipico di tutta una serie di giochi AAA. In ultima analisi, Dying Light è un gioco sorprendentemente concentrato e migliore rispetto al suo predecessore, anche se prende in prestito la maggior parte di ciò che porta in tavola. Il fatto è che è veramente un buon gioco.

Leggi tutto: Dying Light - Recensione - Il genere survival con una marcia in più

GRAV - Recensione - Sopravvivenza e fantascienza, ma soprattutto azione.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: BitMonster, Inc.

Genere: Survival

Data di uscita: 8 Gennaio 2015

Modalità: Single player, multiplayer, co-op

Supporto per il controller: No

GRAV si distingue dalla recente sovrebbondanza di giochi di sopravvivenza indie, con colpi di scena, una bella grafica ed una maggiore attenzione sull'azione. Recentemente ho giocato ad un grande gioco di sopravvivenza. Potrebbe avere a che fare con la mia situazione attuale, nella quale mi sono bloccato nel bel mezzo del Sahara.

Leggi tutto: GRAV - Recensione - Sopravvivenza e fantascienza, ma soprattutto azione.

State of Deacay - Recensione - Controlla più di un sopravvissuto!

Piattaforme: PC e Xbox 360

Sviluppatore: Undead Labs

Genere: Sopravvivenza

Data di uscita: 5 novembre 2013

Modalità di gioco: Single player

Supporto per il controller: Sì

Sviluppato da Undead Labs e con l'editore Microsoft Studios questo titolo promette già bene.

Leggi tutto: State of Deacay - Recensione - Controlla più di un sopravvissuto!

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin