NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Tropico 5 - Impressioni - Il ritorno di El Presidente

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Haemimont Games

Genere: Strategia

Data di uscita: 23 Maggio 2014

Modalità: Singleplayer, Multiplayer e Coop

Supporto per il controller: Sì

El Presidente ritorna alla carica più in forma che mai, in questo quinto capitolo, e dà una molto sperata boccata d'aria fresca alla serie, anche se non si tratta (fortunatamente) di cambiamenti totalmente radicali.

Ci sono due modi di vedere questo gioco, come fan di vecchia data come il sottoscritto, e in quel caso sarà molto evidente la differenza degli altri capitoli, dove alcune meccaniche sono state cambiate, oppure espanse, per il meglio.
Oppure, come una persona interessata che non ha mai giocato a un gioco della serie.
Come city builder è molto casual, ma il suo punto di forza è sicuramente il tema, l'umorismo e l'ironia che lo caratterizzano sin dalle origini.
Giocando come dittatore in un isola dei Caraibi, il nostro scopo sarà quello di far prosperare la suddetta isola, avanzando dall'Era Coloniale sino ai Tempi Moderni.
Ci sono parecchi edifici, editti e miglioramenti in più, sbloccati tramite un nuovissimo sistema di ricerca simile a quello di giochi come Civilization, mentre l'unico difetto è la diminuzione delle varie opzioni di personalizzazione, con un po' troppo pochi elementi decorativi che permettono di rendere veramente unica l'isola, tuttavia questo è un difetto alla quale molti non faranno molto caso, mentre i "puristi" come me rimarrano un po' delusi da questo aspetto.
Nonostante tutto non basta a diminuire la fantastica esperienza che sto avendo con Tropico 5, e lo consiglio a tutti i fan di gestionali e city builders.
Viva El Presidente!


Voto: 9,5/10

Autore: Lorenzo  -  Twitter - Steam

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin