NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Sparatutto in terza persona

Zombie Army Trilogy - Recensione - Una collezione ben fatta, anche se migliore in co-op.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One
Sviluppatore: Rebellion
Genere: Sparatutto in terza persona
Data di uscita: 6 Marzo 2015
Modalità: Single player - Co-op
Supporto per il controller: Sì


Fermatemi se non avete sentito una cosa del genere: un gioco di sopravvivenza e zombie focalizzato su un massimo di quattro giocatori in co-op. Yep. Che dire di uno con telecamere di sicurezza, percorsi alternativi lungo quello principale ed occasionali zombie brutali, davvero difficili da abbattere da coloro che lavorano insieme per eliminarli? Sì di nuovo?

Leggi tutto: Zombie Army Trilogy - Recensione - Una collezione ben fatta, anche se migliore in co-op.

EPOCH - Recensione - Un giochino divertente ma senza tante pretese

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Uppercut Games Pty Ltd

Genere: Sparatutto in terza persona basato sulle coperture

Data di uscita: 5 Giugno 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

L'aspetto più importante di EPOCH, gioco per PC sviluppato da Uppercut Games, è il gameplay, almeno ai fini di un'analisi obiettiva, senza contare che la trama è molto semplice. Partiamo dunque dal gameplay. EPOCH è uno sparatutto in terza persona basato sulle coperture. Ogni livello, almeno per quanto riguarda la campagna principale, è costituito da più fasi, in cui si devono affrontare e, possibilmente, eliminare ondate di robot impazziti, gli Omegatronik.

Leggi tutto: EPOCH - Recensione - Un giochino divertente ma senza tante pretese

Sniper Elite III - Recensione - Un'ottima grafica per una buona esperienza da cecchini

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Sviluppatore: Rebellion Developments

Genere: Sparatutto in terza persona

Data di uscita: 27 giugno 2014

Modalità: Single e multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Animazioni e grafica ben realizzate

Un discreto gameplay

Modalità di gioco

In conclusione

Animazioni e grafica ben realizzate

Ogni volta che non stavo caricando un colpo, svuotando i polmoni, per sparare un affilato proiettile di metallo attraverso il duro cranio di un ignaro soldato nemico, ero piuttosto frustrato con Sniper Elite III. Non perchè le meccaniche di gioco siano mal realizzate od i livelli non ben strutturati, come altri elementi sussidiari di questo sparatutto in terza persona che, per la maggior parte, sono funzionali. Tuttavia, ogni azione che ha per scopo quello di tirare il grilletto, pare più un lavoro di routine che una configurazione interessante per il colpo perfetto. C'è una soddisfazione innegabile che deriva dalle impressionanti uccisioni in slow-motion che abbondano in Sniper Elite 3, ma le missioni tendono a privilegiare i silenziosi atterramenti furtivi, piuttosto che i grotteschi colpi alla testa.

Leggi tutto: Sniper Elite III - Recensione - Un'ottima grafica per una buona esperienza da cecchini

Tom Clancy's Ghost Recon: Phantoms - Impressioni - Un free-to-play ben realizzato

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Ubisoft Singapore

Genere: Sparatutto in terza persona

Data di uscita: 10 Aprile 2014

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Un tps estremamente basato sul posizionamento e sulla cooperazione tra i componenti della squadra. Sicuramente offre molto se giocato con un clan, poiché i poteri delle 3 classi disponibili rendono meglio proprio se combinati tra loro al momento giusto.

Leggi tutto: Tom Clancy's Ghost Recon: Phantoms - Impressioni - Un free-to-play ben realizzato

Scourge: Outbreak - Recensione - Un gioco simile a Gears of War. Carino ma non del tutto entusiasmante.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Tragnarion Studios

Genere: Sparatutto in terza persona

Data di rilascio: 2 aprile 2014

Modalità: Single e multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Un gioco piuttosto "tipico"

Come Gears of War

In conclusione

Un gioco piuttosto "tipico"

Cercare un nuovo gioco è un po' simile a pescare. A volte si cattura un gustoso salmone con grandi pinne e e spelendido da guardare. Altre volte si può prendere un piccolo pesce, ma bello, con tanti colori ed un qualcosa di eccentrico che ti spinge a metterlo su una parete. Poi ci sono i pesci marroni; un zoologo vi direbbe che sono tutte speci diverse, ma è difficile notare le differenze. Abbiamo così Gears of War, rivestito del suddetto colore, il grigio marrone di Call of Duty e la follia di cui si addobba Scourge: Outbreak.

Leggi tutto: Scourge: Outbreak - Recensione - Un gioco simile a Gears of War. Carino ma non del tutto entusiasmante.

Plants vs Zombies: Garden Warfare - Recensione - Un gioco ormai classico in versione sparatutto

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: PopCap Games

Genere: Sparatutto in terza persona

Data di uscita: 19 agosto 2014

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

I fiori e i mangiatori di carne sono arrivati di nuovo, ma questa volta il pacchetto è più interessante. La serie in stile difesa della torre dello sviluppatore PopCap Games, Plants vs Zombies, è abbastanza nota nella comunità di gioco per le versioni PC, smartphone e tutto il resto.L'obiettivo del gioco è quello di piantare il maggior numero possibile di fiori, mettendoli strategicamente in posizioni vantaggiose per completare l'annientamento degli zombie.

Leggi tutto: Plants vs Zombies: Garden Warfare - Recensione - Un gioco ormai classico in versione sparatutto

Splinter Cell: Blacklist - Recensione - Se vi piace il gioco un po' stealth questo è il titolo per voi

Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360 e Wii U

Sviluppatore: Ubisoft

Genere: Sparatutto in terza persona

Data di uscita: 22 agosto 2013

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Splinter Cell: Conviction diede, a mio parere, una forte spinta in una nuova direzione alla serie Splinter Cell, tuttavia parecchi appassionati di questo franchise, non furono soddisfatti per i cambiamenti portati dallo sviluppatore Ubisoft. Non bisogna quindi stupirsi che l'ultimo gioco di questa serie, Splinter Cell: Blacklist, abbia adottato il classico trucco di utilizzare ciò che è vecchio per sembrare nuovo, guidando le avventure di Sam Fisher verso le vecchie radici "stealth", ossia "furtive". Ad ogni modo Ubisoft, con questo titolo, non ha abbandonato del tutto le meccaniche di Convicyion, cercando un compromesso fra l'antico ed il moderno. Il risultato è fondamentalmente un gioco piuttosto divertente, anche se un po' insicuro di se stesso.

Leggi tutto: Splinter Cell: Blacklist - Recensione - Se vi piace il gioco un po' stealth questo è il titolo per voi

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin