NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Perseus Mandate - Recensione - La seconda espansione di F.E.A.R.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: TimeGate Studios

Genere: FPS a Tema Paranormale

Data di uscita: 16 Novembre 2007

Modalità: Singleplayer + Multiplayer (non più praticabile a causa della chiusura di Gamespy)

Supporto per il controller: No

Perseus Mandate è la seconda espansione di FEAR, pubblicata un anno dopo la precedente.

Essa segue le vicende di Extraction Point, quindi continuando a rimanere distaccata dalla trama del gioco base. Qui, vedremo le vicende di un nuovo protagonista, Sergente Operativo di una seconda squadra F.E.A.R. mandata ad indagare sul misterioso Progetto Perseus.

Appena cliccato su Nuova Partita, vi saranno 3 o 4 Cutscenes, per poi buttare subito il giocatore nell’azione, il che fa subito vedere la natura più hollywoodiana e consona all’ action di questo ‘’Pacchetto di missioni’’.

Nonostante ciò, l’atmosfera sarà ugualmente tesa, ma purtroppo il gioco cercherà più e più volte di spaventare il giocatore, fallendo a causa di una grande prevedibilità degli eventi, a parte in un’occasione.

Le ambientazioni non si salvano neanche loro, infatti (nonostante ve ne siano un paio nuove) sapranno quasi sempre di già visto, e ci lasceranno quindi un continuo senso di deja vu, non molto piacevole.

Com’è giusto che sia, però, c’è qualche piacevole aggiunta al distruttivo arsenale del nostro operativo FEAR, faranno la loro comparsa anche alcune armi già viste nella precedente espansione, e sono presenti anche (ovviamente) nuovi nemici e nuove entità. Comunque, in quest’espansione non sono presenti ulteriori novità di gameplay, quindi si manterrà la formula della prima (Extraction Point). Le animazioni, inoltre, non sono sempre ben fatte, ed alcuni eventi scriptati lasceranno un po’ a desiderare.

Come se non bastasse, il comparto grafico era ormai vecchio (visto che 3 giorni prima del rilascio era uscito Crysis), ed il comparto audio non è sempre all’altezza.

Inoltre, l’IA amica è altalenante, e spesso assisteremo a movimenti innaturali e senza senso.

Ho anche notato qualche bug, a dire il vero, ma niente di gravissimo.

Ad ogni modo, non è solo punti a sfavore questo Perseus Mandate. Infatti esso è in grado di offrire una trama appagante, un livello di sfida estremo e alcune aree accessibili solo tramite un po’ di esplorazione, qualche salto, o magari qualche piccolo puzzle di logica, che se risolto vi premierà con zone colme di armature, kit medici, e altro.

E poi, dopotutto, non ci si può lamentare: la formula di FEAR funziona, e un’espansione significa soltanto un’ulteriore estensione del gioco, quindi più livelli, e allora più divertimento.

Voto: 6.9

Autore: Francesco

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin