NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Killzone: Shadow Fall Intercept - Recensione - Un'ottima espansione, con ondate di nemici che non scherzano.

Piattaforma: PS4

Sviluppatore: Guerrilla Games

Genere: Sparatutto in prima persona

Data di uscita: 25 giugno 2014

Modalità: Single player e multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Killzone: Shadow Fall è stato un rispettabile gioco di lancio. Ha mostrato la potenza della nascente PS4 con immagini brillanti, associando a questa bellezza estetica una buona campagna ed una modalità multiplayer. Il meccanismo di sparatutto in prima persona non è stato esattamente una rivelazione, ma la lucentezza di questo titolo, per lo meno, ha offerto una buona presentazione alla nuova generazione. Da allora è passato quasi un anno, e Guerrilla Games ha mantenuto le luci accese con una miriade di aggiornamenti e miglioramenti, il più recente dei quali è arrivato con l'espansione cooperativa Intercept.

Killzone: Shadow Fall Intercept è essenzialmente una modalità ad orde, in cui tu e tre compagni di squadra dovete tenere protetto un avamposto da ondate di nemici che si infrangono contro le vostre difese. Il lavoro di squadra è la chiave per avere successo nell'allontanare la minaccia, man mano che i giocatori cercano di accumulare abbastanza punti per raggiungere la vittoria. Questo avviene con l'eliminazione dei nemici, sostenendo gli alleati e riconquistando i punti di controllo del nemico (ne riparleremo più avanti).

C'è un punto fermo, però. [...] Un timer segna costantemente un conto alla rovescia, incoraggiando i giocatori a resistere fino a quando l'orologio arriva a zero. In attesa di questo momento, dovete depositare il vostro le vostre scorte per salire di livello, con un moltiplicatore che segna il tutto. Si tratta di una scommessa interessante che aggiunge intensità a Interceptor, con sciami di Helghast che attaccano costantemente la vostra posizione, e vi impediscono di raggiungere l'obiettivo, anche perchè dovete aiutare i vostri compagni di squadra in pericolo, cercando di rimanere in vita.

Rimanere vivi è importante, il quanto ritornare in gioco fa diminuire il punteggio complessivo della tua squadra. Una volta che il punteggio arriva a zero il gioco è praticamente finito; questo significa che lavorare insieme è della massima importanza. Ogni giocatore è fornito di abilità speciali; ad esempio c'è il soldato per gli incontri ravvicinati, uno specialista nello sparare da grandi distanze, il giocatore tattico dalla mentalità difensiva, un medico di supporto con il compito di guarire ed un giocatore specializzato per le forniture. E' imperativo che i giocatori conoscano i loro ruoli, dato che il medico o il tattico potrebbero essere eliminati in un intenso scontro a fuoco, ma sono indispensabili per il successo della squadra. Queste classi sono importanti, anche perchè danno l'opportunità a persone, che non sono esperte di sparatutto in prima persona, l'opportunità di contribuire al successo della loro unità.

Mentre rimangono costantemente sulla difensiva, i giocatori devono raggiungere il controllo di tre fari sparsi per la mappa in una configurazione a triangolo, per non correre il rischio di vedere il punteggio complessivo della squadra diminuire a zero. Fare tutto ciò può essere stressante, con le barre del combustibile Petrusite che possono essere inserite nel computer all'interno del vostro bunker, le quali attivano bonus divertenti come i colpi di mortaio, i jet-pack, mitragliatrici o torrette. In generale è un'esperianza dinamica e coinvolgente, ma potreste ritrovarvi ad armeggiare con la difficoltà complessiva ed il bilanciamento del reparto. Le ondate non sono basate sul tempo; piuttosto esse apparentemente arrivano ad intervalli casuali. Questo significa che alcune partite non sono molto impegnative, mentre altre trasuderanno di proiettili. Inoltre il vostro punteggio può variare in base alla bravura dei vostri compagni di squadra. Intercept è un'esperienza sorprendentemente piacevole, che intreccia il caos, la sinergia e il dramma in un bel pacchetto. E' un po' ripetitivo per quanto riguarda i contenuti, però, così mi auguro che Guerrilla Games continui a sostenere l'espansione mentre si avvicina il rilascio standalone. In sostanza è un buon gioco, solido, e che ha sicuramente un pubblico. Potrebbe mancare di rigiocabilità, potrebbe essere troppo breve e ci sono alcuni difetti difficili da ignorare, ma l'esperienza è divertente.

Fonte: destructoid.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin