NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Killing Floor - Impressioni - Gioco discreto ma attendiamo il seguito!

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Tripwire Interactive

Genere: Sparatutto in prima persona - Zombie

Data di uscita: 14 Maggio 2009

Modalità: Singleplayer, Multiplayer e Coop

Supporto per il controller: No

Nato come mod di Unreal Tournament 2004 e pubblicato nel 2009. Per chi non conosca il gioco, KF è un Fps Arena (non esiste una campagna single player) dove si può giocare sia via lan (max 6 giocatori), combattendo contro le bot, sia contro altri giocatori nella modalità multiplayer.

Nonostante i parecchi anni alle spalle, il gioco possiede ancora troppi difetti come nessuna spiegazione legata ai malus delle armi tra le varie classi, mirino quasi inutile, enorme divario di danno tra le armi, grafica abbastanza datata, punti respawn degli zombie inconcepibili, tempi di attesa per curarsi eccessivi, sistema audio certe volte baggato e un abisso di differenza tra i livelli di difficoltà.

Nonostante queste critiche, consiglio cmq KF (se scontato) per il semplice fatto che, se giocato con amici, è piuttosto divertente e offre una grande libertà nella personalizzazione delle mappe.
Inoltre, la community è parecchio attiva e moltissime mappe, armi e skin sono state rilasciate negli anni.
Avviso che per giocare via lan è requisito obbligatorio l'uso di Tunngle (testato) o Hamachi, altrimenti incorrerete sempre davanti al messaggio "il server non risponde".


In soldoni, se non avete nessuno con cui giocare, scegliete un altro fps, se conoscete qualcuno invece potete farci un pensierino (più siete meglio è), ma è piuttosto tosto già dal livello normale e le mappe "scure" saranno quasi sempre scartate data la tipologia di zombie come quelli invisibili e quelli neri (in stile alien) che non facilitano appunto lo scontro in scenari con poca illuminazione.

Autore: Roberto

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin