NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Steel Empire - Recensione - Uno shoot 'em up sempre divertente

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: Mebius

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 31 Luglio 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Steel Empire venne originariamente rilasciato nel 1992 per il SEGA Megadrive ed il Genesis, per poi essere riproposto per il Game Boy Advance nel 2004. Ora, anni dopo la versione originale, il gioco è stato rifatto ancora una volta per il Nintendo 3DS. Se vi piacciono gli shoot 'em up classici ambientati in un mondo steampunk, questo è un titolo che vale la pena provare!

Steel Empire è stato un enorme successo grazie alla sua unica impostazione steampunk. Nel 2015, però, un sacco di giochi hanno utilizzato l'universo steampunk come fonte di ispirazione. Un sacco di generi possono essere giocati in un ambiente steampunk, ma gli shoot 'em up non sono molti. Il risultato, in Steel Empire, è un ambiente molto particolare, anche anni dopo la versione originale. Il gioco è stato rifatto magnificamente per il Nintendo 3DS. Ogni sprite sembra incredibile ed il livello 3D in più aggiunge un sacco all'estetica del gioco. Gli ambienti, gli aerei ed i nemici sembrano tutti lucidi ed offrono un sacco di divertimento per passare il tempo.

I punti salienti reali del gioco sono naturalmente i boss. Ogni veicolo consiste in una macchina alimentata dal vapore. Dai treni steampunk alle macchine sotterranee più oscure. Ogni boss ha un aspetto diverso e necessita di essere affrontato con una tattica diversa, per essere abbattuto. Combattere contro questi boss ben progettati offre un sacco di divertimento. Peccato che ci siano solo sette livelli giocabili e che il gioco possa essere completato in meno di un'ora. Tuttavia, poiché è un titolo shoot 'em up vecchia scuola, è destinato ad essere giocato più volte, naturalmente.

L'ambientazione non è tutto, in un gioco, è il modo con cui si gioca che è importante. Be', la buona notizia è che Steel Empire si sente molto moderno, anche anni dopo il rilascio. L'espediente di Steel Empire è la possibilità di scattare in due direzioni. Si può sparare ai nemici di fronte a voi e dietro di voi. Questo significa che avrete bisogno di guardare entrambi i lati degli schermi. Questa meccanica è stata molto innovativa nei giorni passati, ed è un modo ancora molto divertente con cui giocare. Avrete anche bisogno di combattere i nemici in cielo e in terra. Ad ogni colpo sparato viene anche lanciata una piccola granata per abbattere i nemici a terra. Mirare e lanciare proiettili e granate precisamente non è sempre così facile, e si avrà bisogno di tempo per padroneggiare il gioco.

A differenza di altri popolari shoot 'em up non ci sono molti aggiornamenti da raccogliere, a parte alcuni, come quelli che aggiornano le tue armi automatiche. Se si riesce a raccogliere tre o quattro di questi emblemi "P", la velocità e la quantità di proiettili aumenteranno. Non ci sono nuove armi, solo miglioramenti delle vostre armi di base. Oltre a questo, è possibile raccogliere le sfere "B", che aggiungeranno una bomba micidiale alla vostra attrezzatura, e le sfere "O", che sbloccano due droidi orbitanti attorno a voi, che aggiungono potenza di fuoco sopra e sotto il vostro aereo. Gli aggiornamenti non sono così impressionanti come in altri moderni sparatutto, ma danno senza dubbio qualche necessaria variazione al gameplay.

All'inizio di ogni livello è necessario selezionare il proprio aereo. E' possibile scegliere un aereo piccolo e veloce come un uccello, o andare per un dirigibile più lento ma più potente. L'aereo uccello è veloce, ma manca della resistenza del dirigibile, che è naturalmente il più lento fra i due. Se vi piace uno stile shoot 'em up veloce e letale, dovrete scegliere l'aereo più piccolo. Se volete avere più salute per combattere i vostri nemici, dovrete scegliere il dirigibile. Al termine di ogni livello è possibile selezionare nuovamente altri velivoli, se volete, ed il gioco non ti costringe a raggiungere la fine con un solo aereo. Giocare attraverso i vari livelli con l'altro velivolo è consigliato a coloro che amano giocare e vedere tutto.

Oltre che per mezzo degli aerei, la storia è raccontata anche in maniera testuale, spiegando che cosa sta succedendo. Anche se non si vedono facce di eroi familiari, la storia è abbastanza interessante, soprattutto grazie alla grande musica del gioco. La colonna sonora originale è stata rifatta per il moderno sistema 3DS e aggiunge alcuni grandi brani ai livelli. La musica del livello 6 è senza dubbio la più memorabile, ma ogni livello ha un sonoro unico che è semplicemente fantastico, se ce lo chiedete!

Steel Empire offre una grande esperienza shoot 'em up steampunk ai proprietari di Nintendo 3DS. Se vi piacciono i giochi shoot 'em up veloci e bellissimi, questo titolo deve essere assolutamente sul vostro radar. L'impostazione è brillante e le battaglie contro i boss offrono un sacco di divertimento. E' un peccato che non ci siano più di sette livelli giocabili, ma giocare ai vari livelli con diversi velivoli è comunque divertente. Detto questo, se vi piacciono i giochi shoot 'em up, sicuramente dovete provare questo!

Fonte: gamingboulevard.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin