NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Shoot 'em up

Steel Empire - Recensione - Uno shoot 'em up sempre divertente

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: Mebius

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 31 Luglio 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Steel Empire venne originariamente rilasciato nel 1992 per il SEGA Megadrive ed il Genesis, per poi essere riproposto per il Game Boy Advance nel 2004. Ora, anni dopo la versione originale, il gioco è stato rifatto ancora una volta per il Nintendo 3DS. Se vi piacciono gli shoot 'em up classici ambientati in un mondo steampunk, questo è un titolo che vale la pena provare!

Leggi tutto: Steel Empire - Recensione - Uno shoot 'em up sempre divertente

Geometry Wars 3: Dimensions - Recensione - Un gioco praticamente perfetto, nel suo genere.

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatori: Lucid Games, Aspyr (Mac e Linux)

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 25 Novembre 2014

Modalità: Single player, multiplayer, co-op

Supporto per il controller: Sì

Geometry Wars 3: Dimensions offre abbastanza emozioni per presentarsi come il miglior nuovo shooter dual-joystick per un po'. Dev'essere stato difficile realizzare un sequel di uno dei giochi meglio realizzati, ma così è successo. Si chiamava Geometry Wars: Retro Evolved 2. Quando questo titolo, in Geometry Wars 3: Dimensions, presenta un contenuto maggiore di cinque o sei volte, rispetto al suo predecessore focalizzato sull'utilizzo del laser dual-joystick, rafforza l'offerta dopo oltre sei anni, allo stesso prezzo.

Leggi tutto: Geometry Wars 3: Dimensions - Recensione - Un gioco praticamente perfetto, nel suo genere.

Crimsonland - Recensione - Una buona meccanica di gioco, ma non il massimo.

Piattaforme: PC, PS3, PS4, PS Vita

Sviluppatore: 10tons Ltd

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 11 giugno 2014

Modalità: Single player, co-op locale

Supporto per il controller: Sì

Crimsonland venne originariamente sviluppato da uno studente quasi dieci anni fa, guadagnano popolarità; lo sviluppatore 10tons ha ora aggiornato questo gioco per la grafica della PlayStation 4. Il gameplay basato sugli stick analogici e la meccanica di tiro sono mirabilmente sopravvissuti a questo decennio trascorso, ma le immagini e la presentazione si sentono come saldamente radicate nel passato.

Leggi tutto: Crimsonland - Recensione - Una buona meccanica di gioco, ma non il massimo.

Steel Empire - Recensione - Un buon sparatutto per Sega Genesis portato sul 3DS

Piattaforma: Nintendo 3DS

Sviluppatore: Teyon

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 31 luglio 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Steel Empire è un gioco che non molte persone sono state in grado di provare, purtroppo. Se non eravate bambini, probabilmente non avete avuto un Super Nintendo o un Sega Genesis, e questo non vi ha permesso di giocare a potenziali classici ed amarli, con il freddo abbraccio del tempo che è passato.

Leggi tutto: Steel Empire - Recensione - Un buon sparatutto per Sega Genesis portato sul 3DS

Syder Arcade - Recensione - Un divertente quanto ben realizzato sparatutto retrò

Piattaforme: PC e Mac

Sviluppatore: Studio Evil

Genere: Shoot 'em up

Data di rilascio: 24 ottobre 2013

Piattaforma: PC

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Agli albori dei videogiochi

Uno stile classico ma con caratteristiche interessanti

In conclusione

Agli albori dei videogiochi

Nel 1980 uno dei "capostipiti" dei giochi shoot 'em up, il Defender di Eugene Jarvis, iniziò ad essere un punto di riferimento per questo genere, con il suo gameplay a scorrimento orizzontale e bidirezionale, senza contare l'elevato livello di difficoltà. Da allora, gli sviluppatori di videogiochi hanno cercato di migliorare questa formula di successo, attraverso metodologie e risultati variabili. Penso che sia giusto affermare che Studio Evil, un piccolo sviluppatore italiano, abbia rilasciato uno dei migliori prodotti, per quanto riguarda questa tipologia di giochi, sfoggiando con orgoglio un sacco di caratteristiche che rendono Syder Arcade piuttosto unico.

Leggi tutto: Syder Arcade - Recensione - Un divertente quanto ben realizzato sparatutto retrò

Astebreed - Recensione - Uno sparatutto vecchia scuola praticamente perfetto

Piattaforme: PC, PS4

Sviluppatore: Edelweiss

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 30 maggio 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

La crescente importanza dei giochi indipendenti è stata spesso descritta come meteorica. Il centro di gravità è spostato ad una sola generazione. Man mano che l'hardware diventa esponenzialmente più potente e la spirale dei costi di sviluppo pare fuori controllo, le piccole squadre e le incognite virtuali hanno innalzato i titoli alla ribalta, mentre la vecchia guardia pare andare in recesso nell'ombra.

Leggi tutto: Astebreed - Recensione - Uno sparatutto vecchia scuola praticamente perfetto

Halo: Spartan Assault - Recensione - Un gioco un po' arcade e semplificato per Xbox One e PC di questa famosa serie

Piattaforma: PC

Sviluppatori: Vanguard Games e 343 Industries

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 4 aprile 2014

Modalità di gioco: Single player

Supporto per il controller: Sì

Per moltissimi giocatori, la nota serie Halo rappresenta la console Xbox 360 ed anche, in questo caso, la Xbox One. In effetti, oltre ad essere un grande gioco, questo titolo ed il seguito, Halo 2, senza contare il 3 ed il 4, ha contribuito il rafforzamento del multiplayer online di casa Microsoft, ossia la piattaforma Xbox Live, la prima di questo tipo in ambito console. Per questi motivi, pensare ad una nuova Xbox, la One come si è accennato, senza un gioco del franchise Halo, pare essere proprio una cosa strana. I proprietari di questa console "next-gen", infatti, in attesa di Halo 5 (o come si chiamerà effettivamente), possono ora divertirsi con Halo: Spartan Assault, un gioco che deriva dall'omonimo titolo per Windows Phone 8. Il gioco è senza dubbio carino, anche se non è ancora quello che probabilmente la gente si aspetta.

Halo: Spartan Assault è ambientato in un periodo di tempo compreso fra Halo 3 ed Halo 4, con il giocatore che non si trova però a controllare il celebre Master Chief, ma due Spartan chiamati Davis e Palmer, che si trovano nell'avanposto di Draetheus V e la sua luna X50. Questa zona militare è sotto attacco da parte della solita forza ostile: i Covenant, che hanno ignorato un trattato di pace di cui si sono fatti allegramente beffe. Il vostro obiettivo principale è respingere queste forze nemiche, impedendo loro di venire a conoscenza di una vecchia tecnologia bellica, chiamata Forerunner, che può essere impiegata per distruggere interi pianeti.

Leggi tutto: Halo: Spartan Assault - Recensione - Un gioco un po' arcade e semplificato per Xbox One e PC di questa famosa serie

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin