NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Router

Neatgear Nighthawk X6 - Un super router anche per il gioco

Per quanto riguarda i router, in fatto di videogiochi non sempre offrono il massimo. Il dispositivo recentemente annunciato da Netgear, il Nighthawk X6 Gaming Router, potrebbe però migliorare le cose, trattandosi di un prodotto di fascia alta con un'ottima larghezza di banda, utile soprattutto ai giocatori che si divertono con il multitasking per mezzo di una rete Wi-Fi. Il nome esatto di questa nuova periferica di Netgear è WiFi Nighthawk X6 AC3200 Tri-Band. Si tratta di un prodotto progettato specificatamente per le reti domestiche ad alto traffico, in cui la bassa latenza è una priorità ed il lag non è tollerato.

Il router D-Link DGL-5500 sembrava abbastanza elegante, ma purtroppo ha subito parecchie recensioni piuttosto contrastanti e valutazioni non buone da parte dei consumatori. Questo nuovo prodotto, tuttavia, ha un paio di caratteristiche che dovrebbero renderlo più appetibile da parte dei videogiocatori. Questo dispositivo sfoggia infatti un bridge di rete a tre bande che opera su due canali gemelli a 1300 Gbps e su di un terzo canale a 600 Mbps. In America la velocità media di download è di 7.4 Mbps, quindi passerà molto tempo prima che un utente medio degli Stati Uniti sia in grado di sfruttare al massimo il Nighthawk X6.

In realt, questo router è progettato per consentire agli utenti di poter visionare film HD in streaming e, nello stesso tempo, poter utilizzare console di fascia alta come Xbox One, PS4 o Wii U, mentre qualcuno naviga pure sul web, il tutto senza perdita di prestazioni. Sandeep Harpalani, direttore marketing di Neatgear, ha dichiarato: "Le reti domestiche sono appesantite da un grande numero di dispositivi Wi-Fi che richiedono una larghezza di banda sempre maggiore, per via dei contenuti video. Il Nighthawk X6 risolve questi problemi, non solo fornendo una maggiore larghezza di banda Wi-Fi, ma bilanciando la connettività in base al numero di dispositivi in ciascuna banda, per fornire la migliore esperienza possibile per lo streming, la condivisione ed il gioco."

Il Nighthawk X6 è dotato di un processore da 1 GHz dual-core, unitamente a tre ulteriori unità di sub-elaborazione. Perchè tanta potenza sotto il cofano? Perchè questo router si può utilizzare anche per riprodurre media per mezzo della sua porta USB 3.0, in modo da poter visionare foto, immagini o contenuti video, se si dispone di dispositivi abilitati AirPlay, e questa è una novità. Linley Gwennap, il principale analista di The Linley Group, ha inoltre precisato: "La tecnologia Wi-Fi tri-band, implementata nel router Netgear Nighthawk X6, offre vantaggi reali per i consumatori di oggi, nelle cui case c'è un numero crescente di dispositivi, che gestiscono contemporaneamente lo streaming, i video HD, la TV, i laptop ed i tablet."

Nel Nighthawk X6 è inoltre implementata la tecnologia beamforming+ che consente di visionare contenuti in streaming Wi-Fi senza interruzioni della connessione. Si può individuare un dispositivo Wi-Fi anche mentre ci si sposta in giro per una stanza, in modo che la tua connessione rimanga fresca come un mazzo di gigli, appena raccolti in un pomeriggio estivo di festa. L'acquisto di questo router può essere effettuato tramite il sito ufficiale di Netgear. L'unico inconveniente che presentano tutta questa potenza e tecnologia è il prezzo, di 299,99 dollari.

Fonte: blogjob.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin