NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Tiny and Big: Grandpa's Leftovers - Recensione Flash

Tiny and Big è il capitolo acquistabile della sorta di ''demo della tecnologia'' di questa serie di videogiochi uscita in precedenza.

Devo dire che questo gioco mi è piacevolmente stupito, sotto diversi aspetti.

Prima di tutto, la realizzazione grafica non è affato male, e ha un certo stile. La componente sonora è senza dubbio ottima anch'essa, data l'eccellente soundtrack ed il doppiaggio cretino alla The Sims. Come design degli ambienti è molto originale e variegato, e le mappe sono ricolme di segreti, mini-livelli nascosti, e molti achievement da compiere!

Tiny and Big: Grandpa's Leftovers, tuttavia, è un giochino platform in terza persona, sviluppato da un Team indie, il quale ci narrerà una delle avventure di Tiny e di Big. In questo capitolo, è morto il nonno di entrambi (dato che sono fratelli), il quale era molto più affezionato a Tiny (il più giovane), e che quindi diede le sue mutande in eredità a quest'ultimo, dicendogli di tenerele bene perchè il destino del mondo dipende da esse. Purtroppo, Big ruba le mutande a Tiny, e se le mette in testa, e le mutande dimostrano di conferire poteri eccezionali, che a quanto pare potrebbero veramente mandare il mondo in rovina. Il compito del nostro alquanto nerd protagonista sarà, dunque, quello di recuperare le mutande e salvare il mondo.

Il gameplay è costituito da quattro principali mosse: tagliare, spingere, tirare e saltare. Esso ruoterà tutto attorno a queste quattro, ma ben congegnate, meccaniche... tant' è che, forse per sbaglio, ma forse volutamente, sono presenti alcuni bug da Speedrun che risparmieranno una decina di minuti di gioco al giocatore. Io ne ho scoperto uno vero e proprio, dato che non mi ha nemmeno salvato il checkpoint, e un altro era una semplice combinazione di occhio e salti ben calibrati, quindi probabilmente era voluta. Qualcos'altro di veramente ben calibrato sono i controlli... probabilmente è un titolto che andrebbe giocato con il Pad, ma io sono riuscito senza problemi ad avere la meglio su di esso con Mouse e Tastiera, e si è rivelato molto funzionale.

Gli unici difetti possono essere quindi, longevità (sulle 3 ore se non si raccolgono tutti i collezionabili e si cercano tutti i segreti) veramente ristretta, e alcuni bug anche se comunque sono pochi e non rovinano l'esperienza di gioco. Ah, e il prezzo, 10 euro sono decisamente troppi per 3 ore, a mio parere, ma quando certe Software House AAA ti vendono 5 ore a 60 euro beh... probabilmente ci stanno anche 10 euro per questo giochino.

A mio parere gran bel titolo... l'ennesima perla indie da avere, magari da acquistare in sconto (come AVREI fatto io a 90 cent) visto il prezzo leggermente elevato.

Voto: 8 P.S. Si ringrazia Daves per avermelo donato.

Autore: Francesco

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin