NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Shadow Warrior Classic Redux - Recensione Flash

Shadow Warrior è sicuramente un prodotto di qualità. E su questo non c'è dubbio..

Questa re-release del vecchio classico (con protagonista l'altrettanto vecchio Lo Wang) della 3D Realms, è molto simile alla Megaton di Duke Nukem 3D, tuttavia leggermente inferiore.

Il gioco in sé, ha elementi di gameplay che contribuiscono a rendere il level design ancora più vario, ed il protagonista è carismatico come sempre (anche se rimane, comunque, inferiore al Duca). La soundtrack è molto buona, la musica metal del menu e quest'ultimo in HD sono molto ben fatti, e, proprio come la Megaton di dn3d, questa edizione include tutte le espansioni del gioco e anche la versione classica da DOSBox.

A livello tecnico sono le solite novità, cioè un filtro per sfocare le texture (in modo da renderle più piacevoli ai giocatori più giovani), supporto per 1080p, uno splendido MouseLook completo e migliorato, e qualche aggiunta minore. Come longevità, è inferiore a Duke Nukem 3D, tuttavia è piuttosto vario come level design, presentando diverse ambientazioni piuttosto interessanti, che quindi compensano la durata del titolo. Degne di nota, sono alcune chicche strepitose che non erano presenti nel terzo capitolo della saga di Duke, come i biscotti della fortuna, le macchinette con cui giocare, e un'interazione ancora maggiore con l'ambiente.

Nonostante tutte queste caratteristiche, effettivamente, positive, il gioco risulta peggiore per vari motivi. Primo di tutti, la Redux è piuttosto buggata sotto vari aspetti e presenta anche numerosi glitch grafici. Poi, la qualità del gioco, comunque, è generalmente inferiore, tanto che qualche livello vi verrà a noia... e poi beh, Lo Wang è carismatico, ma non può niente in confronto a Duke Nukem, e anche se questo titolo ha un buon level design, continuo a preferire quello di Duke3D.

Voto: 8.2

Autore: Francesco

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest