NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

All Zombies Must Die - Recensione Flash

IL PC Gaming Resuscita. Il trailer di All Zombies Must Die mi ispirò non poco. Nel trailer, si disse che la sezione del Pc Gaming non era morta, soltanto grazie a quel gioco. E che quindi un certo Zombie comunemente chiamato Computer, sarebbe resuscitato per far impazzire Nerd vecchio stile e Nerd moderni. E questo gioco ce la fa… ma non proprio positivamente… vediamo subito il perché!

WOW, GRAFICA CARTOON! Tecnicamente parlando AZMD si presenta piuttosto bene, grazie ad una grafica cartoon e delle vignette che appaiono quando i pg discutono tra loro, con faccine ed espressione in uno stile vagamente manga. Peccato che, però, non è tutto così perfetto come sembra. I modelli poligonali sono scarsi ed il fatto che i movimenti delle gambe per camminare in avanti, siano identici a quelli delle altre direzioni, nel 2012 sorprende parecchio!

Oddio! Arrivano gli zombies!!! Il comparto audio si muove tra il viscido ed il pessimo. La colonna sonora, ok, ci sta, ma è molto monotona. Gli effetti sonori delle armi sono tutt’altro che realistici, ed il rendimento finale diventa veramente inascoltabile.

Divertente.. AZMD è un gioco che parte da delle buone basi, pieno di spunti curiosi e di piccolissime citazioni, ma che purtroppo pecca in alcuni frammenti del gameplay. Sempre dal trailer, si capisce che le missioni saranno varie, mai uguali, e sempre generate casualmente, e quello ci sta. La presenza di molteplici armi e di 4 pg utilizzabili è apprezzabile anche quella, ed il crafting è un’idea esposta e ricreata alla perfezione, ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica. Cioè… i checkpoint sono più o meno inesistenti. Entrati in una zona si sterminano un po’ di Zombies e poi si viene sterminati. Successo questo si dovrà iniziare dall’entrata nella zona, perdendo tutti i salvataggi. Questa cosa può piacere agli Hardcore Gamer, ma nel frattempo, può anche essere molto frustrante. Altro grande difetto la mancanza di una co-op a 4 giocatori online, presente solo in locale.

Conclusioni In poche parole All Zombies Must Die è un gioco che è capace di divertire per qualche ora, ma non continuata, purtroppo. Le parecchie pecche del gioco non lo rendono proprio accettabile alla massa di giocatori molto esigenti, in vecchio stile, ma tuttavia potrebbe accontentare i più moderni. Detto questo, non è vero che è per merito di QUESTO gioco che il Pc Gaming resuscita, ma per ben altri titoli, e non è in forma Zombificata come in questo titolo. Mi dispiace dirlo, ma quello che si vede nel trailer è un mondo di pura fantasia.

P.S. Premetto che è una recensione vecchissima che mi sono accorto di avere nel pc, e quindi l'ho pubblicata. Non l'ho revisionata... per questo è scritta male e probabilmente ci saranno degli errori. Comunque sia non compratelo.

Autore: Francesco

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin