NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

La scelta della migliore CPU per giocare

La scelta della migliore CPU per giocare può essere un po' confusa, se non si sa molto sui processori e su quanto sta accadendo nel mercato dei PC. Ci sono molti modelli diversi fra cui scegliere, tutti con diverse caratteristiche e velocità, così come fai a sapere quale CPU è giusta per te? Le seguenti informazioni vi aiuteranno a capire qualcosa sul mondo delle CPU, in modo da fare una scelta più intelligente per quanto riguarda il miglior processore per le vostre esigenze di gioco. C'è anche qualche informazione sulle più note CPU da comprare subito se siete alla ricerca di valore e prestazioni.

Così, esattamente, cos'è una CPU? La CPU (Central Processing Unit) è una delle componenti più importanti in qualsiasi sistema informatico, e potrebbe essere descritta come il "cervello" di un computer. Essa contiene i circuiti logici, che eseguono le istruzioni del software che si vuol far girare dal PC. Le prestazioni dei vostri giochi e di altre applicazioni sono direttamente legate a questo piccolo microprocessore. Inoltre, il processore più veloce o più costoso sul mercato, non è necessariamente la CPU giusta per il vostro sistema particolare. La prima cosa da sapere è che è necessario assicurarsi che la CPU che si sceglie si abbini alla scheda madre. Non tutte le CPU funzionano con tutte le schede madri, così si dovrebbe verificare che la CPU abbia la stessa "interfaccia del processore" della scheda madre.

 

I principali attori: Intel e AMD

Se non lo sapeste, ci sono due aziende che dominano il mercato delle CPU: Intel e AMD (Advanced Micro Devices). Entrambe hanno una gamma di diversi modelli con diverse fasce di prezzo. Ad esempio, Intel ha il Core3 i7 e modelli di processori Core i5, mentre AMD ha il Phenom e la serie FX. Il dibattito fra Intel e AMD è sempre popolare, e al momento in cui scrivo queste cose mi sento di raccomandarle entrambe, dal momento che hanno ottimi modelli di processori sul mercato in questo momento. Tutto dipende dal vostro budget. Quindi, per esempio, se è basso potreste acquistare un processore AMD FX, ma se si dispone di una discreta quantità di denaro per il vostro processore Intel, potreste comprare un chip i7 di fascia alta.

La migliore CPU per il gaming

Per quanto riguarda i giochi, avrete bisogno di una CPU in grado di permettere al sistema di eseguire i giochi più recenti senza problemi. Consiglio vivamente sia l'Intel Core i5 sia l'Intel Core i7. Essi sono i più popolari e forniscono le migliori prestazioni per il loro acquisto in questo momento. La scelta fra un modello i5 o i7 dipenderà in gran parte da quanto si vuole spendere per il processore, dal momento che le CPU i7 sono più veloci ma un po' più costose.

Il raffreddamento della CPU

In questi giorni le migliori CPU producono molto calore, per cui hanno bisogno di un proprio sistema di raffreddamento. I processori vengono solitamente venduti con un dissipatore di calore / ventola predefiniti, per il raffreddamento. Tuttavia, se ritenete che la ventola standard non raffreddi abbastanza la vostra CPU, allora se ne può comprare un'altra che abbia una capacità migliore di abbassare la temperatura. Se avete intenzione di eseguire un overclock della CPU, è più probabile che avrete bisogno di mantenerla più fresca, rispetto ad un dispositivo di raffreddamento standard.

In conclusione

Scegliere la migliore CPU per il gioco può essere un compito complesso, ma spero che questo articolo abbia fatto luce per prendere una scelta più consapevole. Dal momento che la CPU è una componente critica in qualsiasi sistema per giocare, vi consiglio di acquistare la migliore che vi potete permettere, per un sistema ad alte prestazioni e duraturo.

Fonte: build-gaming-computers.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin