NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Platform

Lifeless Planet - Recensione - Un'affascinante esplorazione, ora anche per Xbox One.

Piattaforme: PC, Xbox One, Mac

Sviluppatore: Stage 2 Studios

Genere: Platform, avventura, indie

Date di uscita: 6 Giugno 2014 (PC), 23 Giugno 2014 (Mac), 13 Maggio 2015 (Xbox One)

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

L'esplorazione dello spazio è un pensiero molto interessante, ma anche intimidatorio. Si tratta di pensare che noi, in quanto esseri umani, siamo solo su un piccolo granello chiamato Terra, in un vasto mare di pianeti e galassie. Il potenziale di ciò che abbiamo scoperto, è questo un pensiero astronomico.

Leggi tutto: Lifeless Planet - Recensione - Un'affascinante esplorazione, ora anche per Xbox One.

Shiftlings - Recensione - Platform puzzle in coppia

Piattaforme: PC, PS4

Sviluppatore: Rock Pocket Games

Genere: Platform

Data di uscita: 3 Marzo 2015

Modalità: Single player, co-op online, co-op locale

Supporto per il controller: Sì

In teoria, Shiftlings dovrebbe essere un ottimo gioco. E' un platform puzzle con un unico meccanismo di base, e grazie a questo è in grado di presentare una vasta gamma di sfide. Ha uno stile grafico luminoso, colorato e attraente. E' costruito per due personaggi che possono essere controllati tramite co-op locale o in single player.

Leggi tutto: Shiftlings - Recensione - Platform puzzle in coppia

Guacamelee! Super Turbo Championship Edition - Recensione - Combattimenti in stile platform di alto livello

Piattaforme: PS Vita, PS3, PS4, Wii U, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: DrinkBox

Genere: Platform

Data di uscita: 1 luglio 2014

Modalità: Single player e co-op

Supporto per il controller: Sì

Un ottimo rifacimento

La storia e l'azione

Buon design ed ottima mappatura

In conclusione

Un ottimo rifacimento

Quando Guacamelee! venne lanciato su PS3 e PS Vita lo scorso anno, ebbe davvero un grande successo fra i giocatori. Come è stato uno dei miei giochi preferiti del 2013, così oggi e uno dei migliori titoli per la PS Vita, ed è un gioco che sono felice di vedere sulle console di nuova generazione. Sono ritornati Metroidvania di Drinkbox ed il folklore messicano, in un'azione di tipo platform. Guacamelee! Super Turbo Championship Edition porta con sé tutti i contenuti del gioco originale ed i DLC seguenti, aggiungendo nuovi livelli, abilità e costumi, in un pacchetto molto più grande rispetto alla versione originale. Per accogliere tutto questo nuovo contenuto, però, il gioco è stato strutturalmente modificato e riformulato, quindi rappresenta una versione definitiva per i nuovi giocatori ed un titolo per cui vale la pena ritornare a giocare da parte degli utenti che si sono divertiti con l'originale.

Leggi tutto: Guacamelee! Super Turbo Championship Edition - Recensione - Combattimenti in stile platform di alto livello

The Swapper - Recensione - Un puzzle platform originale e molto interessante

Piattaforme: PC, PS3, PS4, PS Vita

Sviluppatori:  Olli Harjola, Otto Hantula, Tom Jubert, Carlo Castellano

Genere: Platform

Data di uscita: 30 maggio 2013

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Molti giochi indie di tipo puzzle platform hanno una sorta di punto essenziale; in The Swapper questo "gancio" è che è necessario creare cloni di se stessi per attraversare i vari livelli. Ciò che rende The Swapper un titolo speciale, però, è il modo in cui le varie parti del gioco si uniscono insieme per creare qualcosa di piuttosto notevole. L'atmosfera, la meccanica e la struttura dei livelli si mescolano insieme per creare un gioco che va oltre il semplice fatto di essere un buon titolo indie.

Leggi tutto: The Swapper - Recensione - Un puzzle platform originale e molto interessante

Momodora III - Recensione - Un gioco breve e semplice, ma divertente.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Guilherme 'rdein'

Genere: Platform

Data di uscita: 1 luglio 2014

Modalità di gioco: Single player

Supporto per il controller: Sì

Quando strane apparizioni compaiono improvvisamente nel villaggio di KOHO, Momo e Dora sono inviate ad indagare, facendosi strada attraverso 6 livelli di piattaforme e combattendo contro dei boss. ì Momodora 3 è un gioco platform classico, che potrebbe essere facilmente confrontato con titoli del calibro di Cave Story e Ninja Gaiden per NES; anche se si tratta di un titolo molto breve, gli appassionati dovrebbero darci un'occhiata. Nonostante questo gioco sia il terzo della serie, lo sviluppatore Guilherme 'rdein' vi assicura che non c'è bisogno di possedere i titoli precedenti per trarne divertimento. Tuttavia, se si preferisce provarli, è possibile scaricarli gratuitamente dal loro sito web.

Leggi tutto: Momodora III - Recensione - Un gioco breve e semplice, ma divertente.

Oddworld: New 'n' Tasty - Recensione - Un'ottima rivisitazione del gioco originale

Piattaforme: PC, PS3, PS4, PS Vita, Wii U, Xbox One

Sviluppatore: Just Add Water

Genere: Platform

Data di uscita: 23 luglio 2014

Modalità: Single player e co-op

Supporto per il controller: Sì

Il passato ed il presente

Un gioco impegnativo al punto giusto

In conclusione

Il passato ed il presente

Rivisitare un gioco amato come Oddworld: Abe Oddysee può essere rischioso. Alcuni aspetti devono essere modificati per aggiornare il gameplay e fare appello ad un pubblico moderno, ma allontanarsi troppo dall'originale può danneggiare il fattore nostalgia ed alienare i fan "core". Lo sviluppatore Just Add Water ha fatto un lavoro fenomenale con Oddworld: New 'n' Tasty, offrendo una visione fedele ma fresca dell'avventura di Abe.

Leggi tutto: Oddworld: New 'n' Tasty - Recensione - Un'ottima rivisitazione del gioco originale

The Dungeoning - Recensione - Un platform in cui "semplice" non significa "facile"

Piattaforme: PC, Mac e Linux

Sviluppatore: Nick Donnelly

Genere: Platform

Data di rilascio: 24 aprile 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Un gioco semplice ma divertente

In questo caso "semplice" non significa "facile"

In conclusione

Un gioco semplice ma divertente

Ogni tanto ci arriva un gioco che mi fa venire voglia non solo di giocare, ma veramente anche di migliorare la mia abilità nel genere. Spesso, questi giochi hanno un design piuttosto semplice, senza una grande varietà di movimenti complicati o grafica di fantasia; tuttavia possono tenermi impegnato a giocare per ore. The Dungeoning di Nick Donnelly è uno di questi giochi. La grafica è sgranata e affascinante, l'atmosfera è oscura ma invitante. Giocando alla prima partita, mi sono trovato in un ambiente "D con un piccolo personaggio simile ad un cavaliere, in attesa dei miei comandi. Utilizzando il controller Xbox per PC o la tastiera, il giocatore può muoversi ed attaccare i vari mostri presenti nei sotterranei.

Leggi tutto: The Dungeoning - Recensione - Un platform in cui "semplice" non significa "facile"

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin