NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Controller DualShock 4: tante belle novità

 

Il controller della PlayStation 4 è il DualShock 4, ed è la versione più aggiornata del gamepad PlayStation dopo l'introduzione del DualShock. E' dotato di un input "touch" capacitivo, come quello della PS Vita, di un migliorato rilevamento del movimento SixAxis, di una coloratissima "Light Bar", di un altoparlante; inoltre pesa meno di un grammo in più rispetto al DualShock 3. Il DualShock 4 è venduto al prezzo di 59,99 dollari negli USA. Il DualShock 4, originariamente, era progettato per essere simile all'acclamato controller della Xbox 360, ma l'idea è stata accantonata in favore del classico modello PlayStation, per quanto riguarda la posizione degli stick analogici a cui sono abituati i giocatori proprietari della console di casa Sony.

I pulsanti di avvio e selezione sono posti sulla parte superiore del touchpad. Se acquistate un controller DualShock 4 aggiuntivo, non viene venduto anche il cavo micro-USB per la ricarica della batteria. Si dovrà invece utilizzare quella in dotazione con la PS4 oppure acquistarne uno nuovo, o semplicemente ricaricare i controller separatamente. E' stato confermato via Twitter che possono essere utilizzati fino a 4 controller per volta con la PS4, ed è sorprendente che questo numero sia inferiore rispetto a quanto accade con la PS3. I precedenti controller DualShock non sono compatibili con la PlayStation 4.

Durante la Gamescom del 2013 sono state presentate due versioni di questo gamepad, nei colori Magma Red e Blue Wave. Saranno disponibili in Europa al momento del lancio, ed in Nord America "entro la fine dell'anno".

Il DualShock 4 disponte di un pulsante "share" di condivisione, che permette ai giocatori di registrare e condividere sul web i video delle partite e gli screenshot. Tuttavia, gli sviluppatori possono disabilitare l'uso di questo tasto in alcuni punti di un gioco, come ad esempio gli scontri con i boss, per impedire la condivisione di potenziali momenti importanti della partita. E' possibile caricare screenshot su Twitter, e sia video sia screenshot su Facebook. Se si desidera che solo un gruppo di persone possa vedere queste cose su Facebook, è possibile creare un gruppo apposito su questo social network. E' inoltre possibile condividere livestream, su Ustream e Twitch. Su questi siti Stream, è inoltre possibile utilizzare la fotocamera PlayStation per registrare la vostra voce e le vostre reazioni durante il gioco. Al momento l'unica opzione per condividere gameplay è su Facebook; questo verrà in seguito ampliato a YouTube, Twitter ed altri siti.

Posizionato sulla parte anteriore del controller, il touchpad di tipo capacitivo ha una risoluzione di 1920x900, che differirà a seconda dei giochi. E' possibile zoomare, scorrere, pizzicare il tochpad in maniera intuitiva. Altri impieghi saranno introdotti dagli sviluppatori, trovando altre modalità d'impiego per i loro giochi. Questo touchpad è diverso da quello posteriore della PS Vita, perché è più piccolo ed opaco.

L'aderenza delle levette analogiche ed il retro del controller DualShock 4 è buona, e le maniglie sono più lunghe per ottenere il massimo comfort.

 

 

La barra luminosa sul controller è utilizzata per identificare il giocatore durante il gioco. Il giocatore 1 è blu, il numero 2 è rosso, il numero 3 è verde ed il numero 4 è rosa. Se il DualShock 4 viene scollegato la luce diventa bianca, tenendo premuto per 15 secondi il tasto PS permette di resettare il controller. La barra luminosa può essere anche utilizzata, in certi giochi, per determinare dove si trova il giocatore in un determinato ambiente. Gli sviluppatori possono utilizzare la "light bar" per comunicare particolari informazioni. Ad esempio, in Killzone: Shadow Fall, la barra luminosa cambia di colore quando l'azione si fa più concitata ed il giocatore subisce danni; questo significa che le cose non stanno andando bene.

Il DualShock 4 è dotato di un altoparlante mono incorporato ed un jack per cuffie. Ci sarà anche un auricolare in dotazione con ogni console PS4. La maggior parte delle normali cuffie o auricolari con microfono incorporato sono compatibili con il DualShock 4, e si possono usare per ascoltare l'audio del gioco e nel corso di chat audio. La maggior parte delle cuffie compatibili con la PlayStation 3 si potrà usare anche con la PS4, ad eccezione delle cuffie USB. In futuro verrà rilasciato un aggiornamento per implementare l'uso di cuffie USB. PlayStation Europa ha twittato una foto di una cuffia collegata al DualShock 4, affermando che si può chattare con gli amici utilizzando l'auricolare mono in dotazione con ogni console.

L'altoparlante di questo controller, nei giochi di lancio della PS4, è stato implementato in vari modi, ad esempio con il citato Killzone: Shadow Fall e con Resogun, ad esempio per avvertire il giocatore quando degli esseri umani stanno per essere rapiti. Se si vuole abbassare il volume, occorre andare nelle Impostazioni, scegliere i Dispositivi e selezionare Controller, e la barra del volume sarà la prima opzione.Il DualShock 4 dispone di una batteria ricaricabile agli ioni di litio e si ricarica con un cavo micro-USB. A differenza del DualShock 3, è possibile ricaricarlo anche quando la console è in modalità sleep. Per effettuare una ricarica completa occorrono circa due ore, se la batteria è scarica. Sulla base di molte recensioni, si può affermare che la durata della batteria del DualShock 4 è di circa 7-8 ore.

La parte superiore degli stick analogici, che era convessa nel DualShock 3, è stata sostituita da superfici concave, per adattarsi meglio al contorno dei pollici. Inoltre, il controller può interagire con una telecamera stereo che è in grado di rilevare i contorni dei giocatori in maniera simile a quanto accade con il Kinect della Xbox 360.

Fonte: ign.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum



Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest