NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



The Witcher 3: Wild Hunt - Cinque consigli per i principianti

A prima vista, The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe intimidire. Anche se le sue aree più grandi sono suddivise in alcune mappe differenti, l'inizio sicuramente può intimorire il giocatore. Dopo aver fatto tutto quanto c'è da fare nel gioco, ho pensato di offrire cinque consigli importanti per chi è appena agli inizi. Questi potrebbero rendere la ricerca meno scoraggiante e, si spera, più emozionante.

1) Non preoccupatevi troppo della difficoltà e delle morti

Se stai giocando al livello di difficoltà di default e tu sei un giocatore "regolare", davvero non dovresti preoccuparti troppo. Il motivo per cui molti giocatori accaniti hanno scelto la modalità difficile è perché quella standard, dopo un po', potrebbe sentirsi un po' troppo facile. In un primo momento può non sembrare così, con Geralt che non è ad un livello abbastanza alto per affrontare la maggior parte dei nemici che incontra, ma in realtà questo non spaventa. Otterrai un sacco di esperienza e troverai una buona meccanica di gioco, semplicemente giocando alle missioni principali. Difficilmente si deve fare di tutto per sentirsi competente. Tuttavia seguite una regola: salvate frequentemente, nel caso in cui accada qualcosa di spiacevole.

2) Non ignorate pozioni, unguenti, bombe, etc.

Ho davvero notato che alcune persone non prestano molta attenzione a tutto ciò, dal momento che sono perfettamente felici di affettare i nemici con le loro spade, schivare ed utilizzare altre cose. Tuttavia le pozioni, gli unguenti e le bombe, in questo mondo, possono fare la differenza. Possono darti un vantaggio significativo, soprattutto quando accetti dei contratti; si noterà che il gioco vi dirà quale tipo di creatura dovrete cacciare, prima di affrontarla. Preparatevi in questo modo: cospargete la vostra spada con l'unguento giusto (verificate nel bestiario se non siete sicuri), e tenete pronte delle bombe. Per quanto riguarda le pozioni, davvero non va male la Swallow (che restituisce in fretta la vitalità) e la Thunderbolt (per gli attacchi). Utilizzare le versioni migliorate di queste bombe e pozioni avrà anche un grande effetto più avanti nel gioco.

3) Massimizzate la vostra esperienza

Questo vale per quasi tutte le missioni: principali, secondarie, contratti e scavenger hunts. Se una missione è di 6 o più livelli più bassa del vostro attuale livello, non otterrete esperienza nel portarla a termine. Be', si otterrà una quantità molto piccola, come 5, che è fondamentalmente niente. Se è all'interno dei cinque livelli, si otterrà esperienza. Ora, le missioni principali danno di gran lunga la massima quantità di esperienza nel gioco, quindi assicuratevi di non superare il punto in cui le missioni principali sono inutili. Ricordatevi che guadagnerete un livello o due con le missioni principali, quindi se siete 5 livelli sopra il livello consigliato, potrete iniziare ad ottenere esperienza, ma una volta che salite di livello, sopra di 6, questo è tutto. Consiglio semplicemente di svolgere le quest con il più basso livello suggerito (non importa quali siano), e cercate di mantenere il maggior numero di missioni in verde, il che significa ottenere comunque XP, come si può. Occorre equilibrio.

4) Andate frequentemente da fabbri ed armaioli per la manutenzione e l'aggiornamento delle armi

In primo luogo, la manutenzione: quando sei in giro, le armi sicuramente si danneggeranno, e sarete sorpresi di quanto diventino meno efficaci le vostre spade quando necessitano di riparazioni. Anche la vostra armatura può essere danneggiata. Mantenere la vostra attrezzatura in ottime condizioni ed aggiornare le vostre armi ed altre attrezzatue a cui serve la mola e l'armaiolo, è una buona idea. Inoltre, se sei stato fuori per un po' ed hai raccolto molte cose, controllate se avete preso uno schema per le nuove armi ed armature. Basta andare da un fabbro e da un armaiolo e vedere cosa possono fare per voi. Più tardi, cercate di entrare in The Witcher Gear nel più breve tempo possibile. E' necessario completare delle cacce al tesoro per ogni scuola: Griffin, Bear (Ursine), Cat (Felino) e Wolven (se avete scaricato il DLC gratuito).

5) Essere circondati non va mai bene

Se vi trovate a combattere contro un gruppo di nemici, non fatevi prendere nel mezzo. Anche i nemici di basso livello possono fare male, se attaccano da tutte le parti. Non solo i nemici infliggono più danni quando attaccano di lato o da dietro, ma vi rendono barcollante, impedendovi di attaccare o parare. Può essere immensamente frustrante. La soluzione per controllare queste folle è semplice: cercate di mantenere il maggior numero di nemici di fronte a voi il più possibile, ed utilizzate le bombe. Lo scudo Quen è particolarmente efficace nel trattare con un sacco di nemici. Potete potenziare il Quen con i Glifi. Alla fine del gioco avevo il Quen potenziato al 98 %, grazie ad un sacco di Glifi, gli unici elementi che possono essere collegati all'armatura Mastercrafted.

Fonte: psxextreme.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest