NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Perché giocare a The Witness non ci fa sentire bene

The Witness vi fa sentire male o si verificano cinetosi? (Le cinetosi sono i disturbi che solitamente possono accompagnarsi, in certi casi ed in alcune persone, al movimento ed all'utilizzo di mezzi di trasporto. Tali sono, ad esempio, il mal di mare, il mal d'auto, etc.) Se è così, questo è il motivo...

La vita quotidiana è piena di sofferenze e di lotte, ma quando si desidera rilassarsi e divertirsi, non è proprio quello che si cerca, in questi bei momenti tranquilli ed evasione. A volte, tuttavia, i problemi della vita reale possono improvvisamente infliggere un pugno nello stomaco prima che ce ne rendiamo conto.

Se qualche volta vi siete sentiti poco bene per un dolore di stomaco di qualche tipo, allora conoscete la sensazione di disagio che si avverte nelle ore precedenti prima che questo si verifichi. Il tuo esofago si sente strano, il vostro stomaco si sente come se fosse sul punto di rigurgitare qualcosa e poi BAM, prima di sapere che The Witness ti ha colpito, ti viene un forte mal di testa.

Perché, ci si chiede? Be', The Witness si gioca con un FOV (Field of view - Campo di vista) di circa 80 (orizzontale), ed il motore del gioco utilizza un campo di vista verticale e, poi, il ravvicinamento orizzontale. 80 sembra essere la via di mezzo per il FOV quando si tratta di console e PC. Quanto più si è lontani dallo schermo, più il FOV può essere inferiore; le console ed i giochi sparatutto in prima persona, in genere, hanno un FOV di 60 o 65 quando si sta seduti lontano dallo schermo. Il FOV per i giochi sparatutto in prima persona per PC tende ad essere di circa 95 o 100 quando a volte ci si siede vicini allo schermo.

Con questo in mente è possibile iniziare a vedere cosa sta succedendo. L'effetto a cui si va incontro si chiama Tunnel Vision e, per gli utenti che usano un PC, è molto nauseante in quanto può causare cinetosi a molti giocatori. I giocatori che utilizzano le console hanno raramente questo problema, ma se ci si siede troppo vicini allo schermo, o il FOV è impostato ad un livello alto, ci sono troppe informazioni da elaborare, il mondo si comporta in maniera strana e si inizia ad avere una strana sensazione per quello che si sta vedendo sullo schermo.

Se si ha uno di questi effetti giocando a The Witness, allora è molto probabile che ad un certo punto insorga una sensazione di malessere. Per me, questa è stata la prima volta che mi sia mai successo, ed è il motivo per cui ritengo che non solo i giochi per PC, ma anche quelli per console, non dovrebbero avere un FOV troppo elevato.

Jonathan Blow sta attualmente lavorando all'aggiunta di un cursore per il FOV nella versione per PC, tuttavia non sono a conoscenza se questa opzione sarà disponibile al momento del rilascio della versione per PS4. Vedere e sentire una quantità di persone che si sono sentite male giocando a questo gioco è abbastanza insolito, così speriamo solo che delle patch future risolvano la questione.

Può influenzare i puzzle, però? Bene, dopo aver variato il mio FOV sul PC (modificando l'INI), ho notato che alcuni dei puzzle ambientali avevano delle posizioni diverse, ma di poco, ed in realtà questo non influisce sui puzzle stessi, in modo che non ci dovrebbero essere problemi anche per la versione per PS4.

Fonte: psu.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest