NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Lo sviluppatore Skybox Labs sta lavorando su una esclusiva per Xbox One senza preavviso

Skybox Labs è uno studio di sviluppo, forte di 40 persone, con sede a Burnaby, British Columbia in Canada, ed è familiare ai giocatori di titoli Microsoft per Xbox e PC.

 

Lo studio è stato fondato da veterani ex-Elecrtonic Arts nel 2011, dopo aver lavorato con Microsoft Studios per un po' di tempo, su vari giochi come Project Spark (Xbox One e PC, per l'assistenza alla squadra Dakota nello sviluppo), Rise of Nations: Extended Edition (PC, per il porting del gioco su Steam), Age of Mythology: Extended Edition (PC, per il porting del gioco su Steam), Age of Empires II HD: The Forgotten (PC, per lo sviluppo di patch ed aggiornamenti per il gioco, contribuendo alla comunità per quanto riguarda l'espansione "The Forgotten", un add-on ufficiale per of Empires 2) e Kinect Nat Geo TV (Xbox 360, per l'assistenza nello sviluppo).

Come si può vedere, l'obiettivo principale di questo sviluppatore è stato lo sviluppo dei franchise RTS di Microsoft, il che non è una sorpresa, considerando che si tratta di sviluppatori della serie Command and Conquer, che hanno anche sviluppato giochi per i dispositivi mobili e tablet, assistendo lo sviluppo del gioco EA UFC, rilasciato per Xbox One e PlayStation 4 l'anno scorso.

Come si può vedere dall'immagine qui sotto, hanno 4 giochi a sorpresa su cui stanno lavorando. Anche se non sono riportate le specifiche, si può supporre che almeno uno di loro, probabilmente, sia di nuovo per Microsoft Studios, anche se ho il sospetto che stanno lavorando a più di un titolo. Il gioco che principalmente mi interessa è quello in fase di sviluppo, senza preavviso, per Xbox One. Riguardo a questo possiamo ipotizzare alcune cose: sarà forse un gioco per il programma ID @ Xbox, oppure per Microsoft Studios o solo per Xbox One. Date le dimensioni del progetto, il carico di lavoro e la storia attuale, direi che sarà molto probabilmente un titolo non annunciato (come hanno fatto con Project Spark), oppure una versione HD Remaster. A questo proposito ci sono più candidati, sviluppati per Xbox 360: Fable 1, 2 e 3, Halo 3: ODST, Halo Reach, Halo Wars, Alan Wake o forse titoli originali per Xbox ancora più indietro nel tempo. E' possibile che stiano lavorando con Black Tusk su Gears of War o anche su un titolo totalmente nuovo, un sequel di Halo Wars, come titolo RTS per console, è una possibilità concreta.

 

Stanno inoltre lavorando ad altri 3 giochi: due per "PC / Steam" ed uno per Samsung VR, e penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che Samsung VR non sia correlato con Microsoft Studios. Potrebbero essere al lavoro su una nuova versione HD Extended Edition di Age of Empires 1, nonché ad un nuovo gioco RTS decisivo per Microsoft, che potrebbe riguardare Age of Empires o Rise of Nations. Penso che sia improbabile che si tratti di un gioco totalmente nuovo per Microsoft, ma questo non vuol dire che non ne abbiamo qualcuno in fase di sviluppo.

Skybox Labs ha mostrato di essere uno sviluppatore molto competente con il suo lavoro passato, e sarà interessante vedere i nuovi giochi che saranno presentati quest'anno. Con l'evento riguardante Microsoft Windows 10 di gennaio, forse ci sarà da aspettare.

Fonte: steverulez.co.uk

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest