NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Lo sviluppatore di Galactic Civilizations III lavora con i giocatori per mettere a punto le prestazioni del gioco

Galactic Civilizations III, il nuovo gioco a turni di strategia 4X di Stardock, è appena uscito l'altro giorno. In base a questo, ci potrebbero essere dei bug e dei problemi di prestazioni, dal momento che il gioco cerca di adattarsi a vivere in libertà, dove i giocatori potranno effettuare un qualsiasi numero di configurazioni di sistema.

Ci si possono aspettare questi problemi da qualsiasi gioco, davvero. Quello che non si può sempre pretendere, però, è che lo sviluppatore del gioco prenda personalmente i vostri file di salvataggio per il debug, inviando poi una versione aggiornata del file eseguibile, in modo da poter completare il gioco.

L'utente VladiMIRfRUS, nei forum di Galactic Civilizations III si è lamentato di gravi problemi di prestazioni. Dopo il turno 90, ha detto, bisogna aspettare 60 secondi perché l'IA calcoli le mosse degli avversari e si possa di nuovo prendere il controllo. Come spesso accade nei forum dei giochi, un altro giocatore amichevole è intervenuto quasi immediatamente, per iniziare un lungo e talvolta inutile processo di risoluzione dei problemi.

Poi Frogboy, alias CEO di Stardock Brad Wardell, ha pubblicato un post chiedendo il file di salvataggio di VladiMIRfRUS. Nel giro di quattro ore e mezza, Wardell aveva scoperto il problema e pubblicato un link ad una nuova versione del file eseguibile, affinché VladiMIRfRUS lo scaricasse e lo utilizzasse con il suo salvataggio. La correzione ha funzionato perfettamente, e Wardell ha detto che il problema verrà risolto entro la prossima settimana.

Ora, Stardock non è la più grande azienda al mondo, ma non è un piccolo team di sviluppo. Questo servizio clienti è un po' impressionante. Sono contento che VladiMIRfRUS abbia risolto il suo problema, ma quanto lavoro dovrà fare Wardell quando ci saranno altre discussioni?
Galactic Civilizations III è ora disponibile su Steam per 49,99 dollari.

Fonte: pixeldynamo.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin