NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

La Top 10 dei giochi che Square Enix dovrebbe annunciare per PlayStation 4

Finora Square Enix ha mostrato un sacco di sostegno per la PlayStation 4. Oltre al recente rilascio di Final Fantasy Type-0 HD, l'azienda ha anche in preparazione Dissidia Final Fantasy, Dragon Quest Heroes, Dragon Quest Heroes 2, Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3 e Star Ocean 5: Integrity & Faithlessness. Shinji Hashimoto, produttore presso la società, ha di recente fatto capire che in futuro verranno annunciati altri giochi. Qui di seguito potete trovare la nostra lista dei desideri di giochi che Square Enix dovrebbe annunciare per la PS4.

10) Un nuovo IP JRPG con un grande budget

Anche se Square Enix ha grandi e stabili proprietà intellettuali, è da tempo che l'azienda non fa affidamento su qualcosa di diverso, che non sia Dragon Quest, Final Fantasy e Kingdom Hearts. La creazione di un nuovo JRPG con un grande budget dovrebbe portare un sacco di divertimento per i fan della società ed i curiosi, che non sono stati finora interessati ai titoli precedenti di Square Enix.

9) Bushido Blade 3

Per i non informati, la serie Bushido Blade si compone di giochi di combattimento con diversi meccanismi interessati. Uno dei quali è che si può morire per un attacco perfettamente a tempo del vostro avversario. Questi combattimenti rapidi sono resi ancora più intensi per via del fatto che si possono avere gli arti danneggiati. Un terzo capitolo della serie, con grafica in HD e il multiplayer online, dovrebbe piacere a un sacco di fan in cerca di un diverso tipo di gioco per quanto riguarda il genere dei combattimenti.

8) Front Mission 6

Front Mission è uno dei franchise più sottovalutati di Square Enix. Questa serie offre dei giochi del genere RPG tattico a turni, nei quali si controllano i "Wanzer", robot giganti che sono altamente personalizzabili. L'ultima release è stata Front Mission 5 per PlayStation 2, quindi sarebbe bello vedere la serie fare il salto in HD (Front Mission Evolved è uscito per PS3 e Xbox 360, ma si trattava di uno spin-off di azione).

7) Vagrant Story 2

Anche se l'originale Vagrant Story è uscito nel 2000, è ancora ricordato con affetto per il suo complesso sistema di combattimento, in cui è possibile indirizzare i colpi verso parti specifiche dei nemici, senza contare che ha anche una trama avvincente e matura. Un sequel che affrontasse alcuni piccoli problemi del primo gioco (come la telecamera a volte fastidiosa, nonché la mancanza di spiegazioni per la meccanica di combattimento) dovrebbe facilmente ottenere un sacco di successo da parte della critica.

6) Final Fantasy X-3

Dopo aver ventilato la possibilità riguardante l'uscita Final Fantasy X-3, Square Enix ha negato che un terzo gioco della serie Final Fantasy X sia in fase di sviluppo. Detto questo, il mondo di Spira è una delle impostazioni più affascinanti del genere JRPG. Quindi, tornando ancora una volta in circostanze diverse, sarebbe grande. Se verrà deciso di sviluppare un sequel, tuttavia, Square Enix dovrebbe evitare di concentrarsi su Tidux e Yuna, con un sacco di fan a cui già non piaceva il tono e la trama di Final Fantasy X-2.

5) Nier 2

Il primo Nier era un gioco imperfetto, ma che ha finito per essere amato da molti per la sua colonna sonora eccellente, i suoi aspetti innovativi ed una storia straziante. Era un titolo che è stato decisamente meglio della somma delle sue parti. Un sequel per PlayStation 4, che risolvesse alcune delle questioni principali connesse alla grafica e al gameplay, dovrebbe aiutare la serie ad ottenere l'attenzione mediatica che il primo gioco non poteva raggiungere.

4) Parasite Eve 3

Parasite Eve e Parasite Eve 2 hanno magistralmente combinato elementi JRPG, sopravvivenza e horror. Purtroppo, Square Enix ha fatto un enorme passo indietro con The 3rd Birthday per PSP. La società dovrebbe ripartire con quanto ha reso grande la serie, con Parasite Eve 3 per PS4, soprattutto considerando che il genere survival-horror è nuovamente in auge.

3) Valkyrie Profile 3

L'originale Valkyrie Profile è stata una delle esperienze più uniche del genere JRPG, con impostazioni diverse per il combattimento e l'esplorazione, quest'ultima in 2D. Il combattimento è anche abbastanza divertente, per via del Time Attack che vi spinge ad ottenere il massimo da un turno. Il sequel, Valkyrie Profile 2, ulteriormente ampliato per quanto riguarda le meccaniche delle battaglie, potrebbe aggiungere la possibilità d'individuare parti specifiche di un nemico. Con due giochi eccellenti sotto la cintura, sarebbe bello avere una nuova iterazione per PS4.

2) Chrono Break

Anche dopo molti anni, Chrono Trigger è ancora considerato da molti come uno dei migliori JRPG di tutti i tempi. Essere in grado di viaggiare nel tempo e cambiare il corso della storia era veramente interessante. Anche se ha deluso i fan dell'originale, il sequel Chrono Cross è stato anch'esso un ottimo gioco dal sapore unico. Il marchio Chrono Break è stato registrato nel lontano 2001, anche se non è mai uscito. Speriamo che Square Enix sviluppi finalmente un sequel di questa serie preferita dei fan.

1) Dragon Quest XI

Dopo un'assenza sulle piattaforme PlayStation di parecchi anni, la serie Dragon Quest sta facendo il suo trionfale ritorno ai sistemi di Sony, con un nuovo episodio di Dragon Quest Heroes ed il recentemente annunciato Dragon Quest Heroes 2. Con un po' di fortuna, Square Enix si convincerà che il prossimo gioco in single player della serie dovrebbe essere sviluppato per PS4. L'ultima versione per console, Dragon Quest VIII, ha davvero avuto un sacco di fan occidentali per questo JRPG. Così un grande budget dovrebbe contribuire a rivitalizzare il franchise al di fuori del Giappone.

Fonte: gameidealist.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin