NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

L'uscita di Dead Island 2 è stata posticipata al 2016

Dead Island 2 è l'ultimo gioco che scivola al 2016. Vabbè, terrà un po' di compagnia ad Uncharted 4, almeno. Tuttavia, forse, questa è una buona cosa. L'imminente elimina-zombie di Yager, originariamente, sarebbe dovuto uscire questa primavera (2015), ma visto che ormai ci siamo arrivati, avremmo dovuto capire che non stava accadendo.

Si scopre che Yager non era felice di come stava andando il gioco, quindi ci vuole più tempo per lo sviluppo, cosa che stiamo vedendo accadere sempre più spesso al giorno d'oggi. Ecco una raccolta di tweet che lo Studio ha recentemente messo in rete:

"Ci siamo sempre posti un grande obiettivo per Dead Island 2: creare un sequel che porti Dead Island ad un livello superiore. Un gioco in cui sono presenti le cose che piacciono ai nostri fan di Dead Island - più personaggi diversi con cui giocare, co-op, trasformare in una bella cosa una mischia di zombie da macellare - con l'aggiunta di una tonnellata in più di contenuti e con il combattimento al di sopra di tutto."

"E volevamo avere tutto quello che è stato fatto per rilasciare il gioco nella primavera del 2015."

"Abbiamo visto che la strada era lunga e difficile, e abbiamo deciso che non avremmo raggiunto questo obiettivo senza aggiungere tempo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di posticipare Dead Island al 2016."

"In questo momento ci stiamo concentrando esclusivamente sullo sviluppo, e avremo più informazioni da condividere in una fase successiva."

"Sappiamo che i nostri fan saranno delusi da questa notizia, ma dando a Dead Island 2 più tempo siamo fiduciosi che, di conseguenza, ciascuno avrà un gioco migliore a cui giocare."

Dobbiamo dire "fair play" a Yager. Anche se siamo tristi nel veder scivolare all'anno prossimo una delle più grandi release, è un bene aspettare per avere un gioco più divertente. Il ritardo di Uncharted 4 fa anche più male, ad essere onesti. Sospettiamo che questo non sarà l'ultimo gioco ad essere posticipato al 2016, The Division sembra il candidato più probabile. Dita incrociate per possibili ritardi di titoli del calibro di Arkham Knight e Project Cars, il tempo supplementare vale per gli sviluppatori.

Nota personale: ho giocato un po' a Dead Island 2 all'Eurogamer Expo dello scorso settembre, e non mi ha particolarmente colpito, ad essere onesti. Mi è sembrato molto simile al gioco originale di Techland, dolorosamente nella media. Quindi sono stato felice di sapere che lo sviluppatore avrà più tempo, soprattutto quando Dying Light ha alzato l'asta per quanto riguarda le esperienze di zombie in prima persona.
Yager ha alcuni progetti ambiziosi per la serie, come il fatto che stanno cercando di espandere la modalità online del gioco per caratterizzare giocatori casuali (un po' come in Destiny), ed hanno effettivamente citato Journey come un'influenza fondamentale a tale riguardo. Questo suona come un'idea fantastica, ma il gioco avrà bisogno di avere un po' di codice antiproiettile, se non vuole cadere sbattendo la faccia al momento del lancio, come Assassin's Creed: Unity.

Speriamo solo che il nucleo del gameplay, la mischia, sia sufficiente affinché la gente voglia continuare a giocarci; i giocatori si sono presto annoiati con il primo Dead Island e con il terribile Riptide hanno perso ancora più fan.

Yager potrebbe essere la squadra giusta per il lavoro, dopo l'ottimo Spec Ops: The Line, ma non scriviamo ancora nulla riguardo a questo. Dead Island 2 sarà una notevole sfida per loro, tanto più che stanno cercando di rendere questa serie di zombie più divertente ed umoristica (Yager è tedesca, quindi sono sicuro che sarà esilarante). Sono tutte cose che hanno reso Spec Ops un grande gioco, ma questo sta per essere rilevante per quanto riguarda l'andare in giro a spappolare zombie con mazze e fiammeggianti motoseghe? Yager potrebbe dimostrarlo il prossimo anno in questo periodo.

Fonte: dealspwn.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin