NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Intervista con Reinhard Pollice di Nordic Games. Novità per Darksiders e Red Faction.

Un paio di settimane fa, nel corso dell'evento E3, ho avuto l'opportunità di parlare con Reinhard Pollice, direttore del settore sviluppo prodotti di Nordic Games, per discorrere riguardo a Darksiders e Red Faction. Pollice è stato in grado di confermare che la sua "game-house" sta elaborando nuove idee per i sequel di entrambe le serie, precisando inoltre che Darksiders 3 è più avanti nel processo di realizzazione, rispetto al nuovo Red Faction. Abbiamo parlato dei primi sviluppi di questi giochi, delle meccaniche che potrebbero avere, e se sono al lavoro alcuni degli sviluppatori dell'originale Darksiders. Di seguito potete leggere l'intervista completa.

Mases Hagopian: Due mesi fa voi ragazzi avete rilasciato la nuova collezione completa di Darksiders. Ci sono nuovi sviluppi riguardo a queste serie? Siete in cerca di un partner?

Reinhard Pollice: Siamo attualmente nella fase in cui stiamo guardando in tutte le direzioni possibili per quanto riguarda la progettazione del franchise Darksiders. Penso che questa serie sia ben realizzata, in particolare per quanto riguarda le meccaniche di gioco, che funzionano davvero bene. Darksiders 1 e 2 hanno preso in giro certe cose e, ovviamente, noi non vogliamo deludere la gente. Quindi vogliamo davvero fermarci un po', dare un'occhiata a cosa è possibile fare in alcuni settori e quali decisioni prendere per il prossimo titolo Darksiders, lavorando anche con le persone giuste.

Mases: Siete ancora in contatto con Joe Madureira, David Adams ed altri ragazzi che si sono trasferiti in Crytek USA?

Pollice: Sono ancora innamorati di Darksiders. Non so se te lo direbbero pubblicamente, ma ci giocando. Stiamo parlando di questi ragazzi, ma questo è tutto quello che voglio dire adesso.

Mases: Hanno delle idee sul prossimo titolo? I loro piani a lungo termine, sono qualcosa di totalizzante?

Pollice: In realtà hanno avuto essenzialmente solo delle idee. Hanno cercato di inserirle in Darksiders 1 e 2, ma non abbiamo seguito questa strada in maniera fissa. Non c'è mai stato un vero e proprio "concept" per Darksiders 3, in termini di gameplay. Sono tutti abbastanza aperti a cosa potrebbe venire fuori. Penso che ci siano alcune buone angolazioni da cui guardare la cosa, e ovviamente vogliamo trovare quella giusta che soddisfi tutti. Personalmente sono un fan della serie, da quando l'ho comprato nel 2010. Non avevo sentito parlare di questo gioco, prima che un mio amico mi decesse che avrei dovuto acquistarlo. Era fantastico, esattamente quello che stavo cercando. Sono stato anche un grande fan di Zelda in quel periodo, che ha delle determinate meccaniche di gioco... e lo sono ancora... fra l'altro l'annuncio di Zelda mi ha eccitato. Mi limiterò ad andare allo show, comprare una Wii U ed aspettare Zelda.

Mases: So che David Adams aveva accennato che uno dei suoi obbiettivi per il gioco finale sarebbe dovuto essere l'inserimento di Furia, Conflitto, Guerra e Morte; Nordic Games condivide questa visione?

Pollice: Non dico che dovremmo farlo, ma è una possibilità. Onestamente piacerebbe, ma non penso che si debba realizzare una cosa con quattro giocatori fissi, c'è anche bisogno di un buon giocatore singolo. Un sacco di fan di Darksiders vogliono un'esperienza in single player.

Mases: C'è qualcos'altro che dobbiamo aspettarci? Sei prossimo a dare un qualche tipo di messaggio?

Pollice: Sicuramente non c'è bisogno di un radar. Basta guardarsi intorno. Verificare ciò che stiamo annunciando. Ci sarà un futuro per Darksiders. Ci deve essere un futuro per Darksiders...

Mases: Ci deve essere un futuro per Darksiders.

Pollice: ...e sarà impressionante. Darksiders è sempre incredibile e continuerà ad essere impressionante. E' una regola. E' come una regola. Nelle regole del mondo c'è scritto che Darksiders è o deve essere impressionante.

Mases: Piuoi dire qualcosa riguardo a Red Faction? C'è qualche piano per questa serie?

Pollice: Un paio di mesi fa stavamo valutando l'idea di realizzare un Red Faction Guerrilla 2... tipo open-world e con un sacco di distruzione da poter fare. Penso che abbiamo anche alcune idee su come elaborare ulteriormente il tutto. Non siamo qui per annunciare qualcosa in proposito. Siamo in una fase simile a quella con Darksiders, ma probabilmente un po' più indietro. Non voglio dire che non sta accadendo... potrebbe realizzarsi in maniera abbastanza veloce. Riguardo a Red Faction, la serie ha subito molti cambiamenti. Le parti 1 e 2 sono state molto... il livello della geometria, la deformazione e la distruzione... Red Faction Guerrilla e Armageddon si basavano sulla distruzione di oggetti che non erano fondamentali per il gioco. Penso che sia un modo per combinare tutto ciò che c'è in Red Faction. Il problema è che c'è un sacco di concorrenza. Si tratta di uno spazio di mercato molto affollato, ma io continuo a credere che un Red Faction avrà un grande impatto.

Mases: So che voi ragazzi siete prevalentemente o esclusivamente editori.

Pollice: Non è vero. Abbiamo anche un piccolo team di sviluppo. In realtà non ci consideriamo solo degli editori, ci vediamo più come una società di produzione che si occupa della pubblicazione e della distribuzione. Non vogliamo essere dipendenti da un partner di terze parti. Noi vogliamo sempre essere in grado di procedere sulla strada che abbiamo deciso di percorrere, e per certe cose continueremo a farlo. Noi vogliamo andare più nella direzione di... stiamo producendo contenuti e possiamo tirare fuori un sacco di cose per conto nostro.

Mases: Riguardo a Red Faction o Darksiders, i ragazzi stanno pensando di assumere la direzione dello sviluppo o stai cercando un partner esterno?

Pollice: Tutte le cose sono possibili.

Mases: Grazie per aver dedicato qualche minuto per parlare con noi.

Pollice: Nessun problema.

Fonte: gengame.net

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest