NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Il presidente di PlayStation sostiene che nel 2014 si rivelerà la forza della PS4

La PS4 ha avuto un ottimo 2014, ed il presidente di Sony Computer Entertainment Andrew House ha spiegato le sue aspettative per il 2015, esponendo un bel paio di argomenti rilevanti, nel corso di un'intervista rilasciata alla versione online del popolare quotidiano giapponese Nikkei Shimbun. House ha affermato Che le vendite "festive" della PS4 sono state soddisfacenti sia per l'hardware (Sony ha annunciato di aver superato i 18,5 milioni di unità, di cui 4,1 nel periodo delle vacanze) sia per il software.

Dal punto di vista regionale, le vendite hanno seguito l'andamento previsto. Negli Stati Uniti, nonostante il fatto che la concorrenza sia riuscita ad ottenere buoni risultati a causa di promozioni e riduzioni di prezzo, i risultati sono stati anche in questo caso nelle previsioni. In Europa, anche se la produzione è stata raddoppiata, la console non ha superato le aspettative.

House ha anche spiegato che i risultati sono stati sorprendenti anche dal punto di vista interno. La PS2, nel suo primo anno di vendita, raggiunse i 10,6 milioni di unità, mentre la PS4 sta facendo ancora meglio. Tuttavia, da allora, la situazione del mercato è cambiata, ed il presidente di SCE tiene d'occhio la situazione, per vedere se la PS4 continuerà a vendere più della PS2. Detto questo, lui è fiducioso che possa superare la PS3. Anche se non vuole essere troppo ottimista, House ha affermato che il 2015 sarà l'anno in cui si rivelerà la forza della PS4, considerata la line-up di software che uscirà.

House ha affermato che nel 2015 ci saranno grandi titoli, anche solo dando una rapida occhiata, come The Order 1886, e che gli sviluppatori stanno creando giochi che sfrutteranno appieno le prestazioni della PS4. Anche se le vendite della PS3 sono in declino, considerando la forte domanda per la PS4, Sony può puntare a vendere più unità della nuova console rispetto al corrente anno fiscale.

Sony ha intenzione, per il 2015, di concentrarsi sul miglioramento dei suoi servizi. Presto verrà lanciato ufficialmente il PlayStation Now, con l'obiettivo finale di rendere i giochi PlayStation accessibili anche su dispositivi di altre marche. Il supporto per i televisori Smart di Samsung è stato recentemente annunciato ed è, secondo l'azienda, solo il primo passo verso una strategia più ampia.

Un altro obiettivo rilevante è quello di migliorare la line-up dei giochi casual, che possono essere goduti da tutta la famiglia. Per quanto riguarda il ritardato lancio cinese, House ha chiarito che il motivo è che il governo ha chiesto un cambiamento del business plan. Sebbene spera che la PS4 venga rilasciata il prima possibile, non c'è ancora una data precisa. Egli ha affermato che il mercato cinese è stato affrontato con attenzione. E' la prima volta che Sony Computer Entertainment e le autorità cinesi lavorano insieme. Aspetti come il funzionamento della censura o come l'organizzazione prende le decisioni finali, devono essere risolti per costruire un business comune.

House ha anche commentato gli attacchi DDoS che hanno messo down il PSN durante le vacanze, ricordando che non si tratta di una situazione che ha colpito solo Sony Computer Entertainment, ma anche Microsoft. Questo tipo di attacco è una grande minaccia per l'intero business dei contenuti. Anche se non può essere prevenuto con una sicurezza del 100 %, ha promesso che saranno effettuati degli investimenti per contrastare la possibilità che ciò accada di nuovo. House ha concluso dicendo che sarà lui a discutere il problema con il resto del team esecutivo nel giro di pochi giorni. Nel frattempo, verrà distribuito un codice di sconto del 10 % agli utenti del PSN, come delle scuse che sono ben accolte dal pubblico.

Fonte: dualshockers.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin