NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



I migliori giochi in esclusiva per Wii U che usciranno nel 2015

 

 

La console Wii U ha avuto senza dubbio la migliore scaletta di esclusive del 2014. Questo grazie a giochi come Bayonetta 2, Captain Toad: Treasure Tracker, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Mario Kart 8 e Super Smash Bros.

Fortunatamente per i fan Nintendo, la line-up del 2015 sembra altrettanto buona dell'anno scorso, se non migliore in base ai gusti. Quali sono i giochi per i quali si dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto quest'anno? Date un'occhiata ai nostri migliori cinque titoli in esclusiva per Wii U.

Prima di iniziare il conto alla rovescia, vorremmo ricordare alcuni giochi che non sono presenti nella lista, ma che vale la pena verificare. Sono Diablo III, Kirby and Rainbow Curse e Yoshi's Woolly World; entrambi i titoli dovrebbero offrire un punto di vista unico per quanto riguarda il genere dei platform in 2D. Ultimo ma non meno importante è Mario Party 10, che è sempre divertente da giocare con gli amici. Detto questo, proseguiamo con l'elenco:

 

5) Mario Maker

Nintendo fornisce finalmente il modo ufficiale per creare i propri livelli di Mario in 2D con Mario Maker. Nel gioco è possibile utilizzare il GamePad Wii U per posizionare nemici, ostacoli, power-up e altro. Mentre i dettagli ancora non si conoscono, si dovrebbe essere in grado di condividere le proprie creazioni online. Con l'abbondanza di livelli creativi già progettati dalla comunità modding, utilizzando strumenti non ufficiali, Mario Maker dovrebbe affogare in un sacco di creazioni. Il gioco uscirà nella prima metà del 2015.

 

4) Splatoon

Splatoon è un nuovo titolo sviluppato esclusivamente da Nintendo. Si tratta principalmente di uno sparatutto in terza persona, focalizzato sul multiplayer, in cui è possibile collaborare con altri tre giocatori per affrontare un avversario. L'elemento più interessante è l'inchiostro, che si può spruzzare in tutte le ambientazioni. Grazie a questo otterrete dei vantaggi, come la possibilità di viaggiare più rapidamente e ricaricare. Naturalmente, se si va sopra l'inchiostro del tuo avversario, ci sono effetti negativi, come il movimento lento.

 

3) Star Fox Wii U

Nintendo fece un annuncio a sorpresa per Star Fox su Wii U all'E3 del 2014. Anche se finora non è stato rivelato molto, sappiamo che i giocatori saranno in grado di utilizzare il GamePad Wii U come una cabina di guida. Oltre ai veicoli Arwing e Landmaster, si può anche usare un elicottero. Ultimo aspetto, ma non meno importante, è che il gioco implementa alcuni degli elementi tecnologici presenti in Project Guard e Project Giant Robot. Con Shigeru Miyamoto che conduce il progetto, il prossimo videogioco Star Fox ha tutte le caratteristiche di un'esclusiva must-buy per il sistema. Star Fox Wii U dovrebbe essere rilasciato nel 2015, qualche tempo prima del lancio di The Legend of Zelda Wii U.

 

2) Xenoblade Chronicles X

Xenoblade è considerato uno dei migliori JRPG di tutti i tempi. Purtroppo, questo gioco ha visto una versione limitata negli Stati Uniti. Per fortuna, il sequel dovrebbe essere più facilmente disponibile. Xenoblade Chronicles X presenta lo stesso gameplay open-world che c'era nell'originale, con diversi miglioramenti apportati al combattimento e agli elementi di navigazione. E' anche possibile pilotare robot giganti nelle ambientazioni, aprendo una nuova modalità di gioco. Quindi, anche se l'originale era già considerato un capolavoro, il sequel ha tutti gli ingredienti per essere ancora migliore.

 

1) The Legend of Zelda Wii U

Anche se gli ultimi giochi di Zelda sono stati degni di nota, l'iterazione per Wii U potrebbe essere qualcosa di speciale. Nintendo ha deciso di aggiungere una vera impostazione al franchise, in The Legend of Zelda Wii U, ossia un ponte fra i mondi. Versioni di prova hanno dimostrato che i mondi saranno vasti, con l'aspetto dell'esplorazione a cavallo che risulta snellito. Sulla base della reputazione della serie, The Legend of Zelda Wii U ha tutti gli ingredienti per essere il miglior gioco in esclusiva per Wii U del 2015.

Fonte: gameidealist.com

Cortesemente, effettua il login o registrati per postare commenti.

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest