NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cinque giochi Nintendo che meriterebbero un sequel

Nintendo è uno sviluppatore  che spesso soprende per quanto è in grado di fare, soprattutto per quanto riguarda i giochi famosi quando sono coninuamente rivisitati. Tuttavia, ce ne sono alcuni di notevole portata che non hanno visto uscire il sequel che meritavano. Di seguito potete trovare dei titoli incredibili che si spera avranno un seguito nei prossimi anni.

1) Metroid Fusion

Anche se Metroid Fusion sembrava molto simile a Super Metroid, questo gioco era molto diverso da qualsiasi altro titolo della serie. Metroid Fusion era molto più lineare ed il senso d'isolamento era minimo, anche perchè la vastità del gioco era notevole. A quel tempo era impensabile che un gioco di questo tipo potesse ora girare su uno smartphone che sta nel palmo delle tue mani. Stranamente, Nintendo ha rilasciato Fusion accanto a Metroid Prime e, mentre Prime ha ricevuto un massiccio plauso da parte della critica, Fusion non ha ottenuto l'attenzione che meritava. Secondo notizie recenti, Nintendo ha dichiarato che forse verranno sviluppati altri due titoli della saga Metroid: un side-scroller in 2D ed uno sparatutto in prima persona. Penso che sarebbe non solo saggio, ma anche molto apprezzato dai fan, rilasciare questi altri due giochi per 3DS e Wii U.

2) Pokémon Snap

Questo gioco, uscito per Nintendo 64, era piuttosto semplice ma piacevole, anche perchè poteva essere giocato in maniera occasionale per divertirsi un po'. Fare trekking attraverso le montagne, il mare ed il cielo, guidando i tuoi Pokémon preferiti e scattando fotografie, era un qualcosa di unico. Un sequel potrebbe utilizzare creativamente le capacità del GamePad della console Wii U, sia per il touchscreen, sia per il rivelatore di movimento. C'è un intero mondo di possibilità per appassionare i fan dei Pokémon.

3) Wave Race: Blue Storm

In origine questo gioco uscì per Nintendo 64, con un sequel che venne rilasciato cinque anni più tardi per GameCube, senza deludere. Sono ormai tredici lunghi anni che non si è ancora visto un nuovo titolo della serie Wave Race e, come fan del franchise, questo mi sconvolge. La ragione principale potrebbe essere che a questa serie manca il prestigio necessario per farne produrre un sequel da parte di Nintendo. Tuttavia, con un giusto marketing ed un'appropriata spinta, penso che questo franchise possa avere un ritorno glorioso. Wave Race è noto per aver sempre spinto al massimo le potenzialità grafiche delle varie piattaforme. Con Nintendo chè è ora enrata nel regno dell'HD, è ovvio che sarebbe qualcosa di straordinariamente bello.

4) Super Mario Sunshine

Questo titolo è molto bizzarro, è caratterizzato da meccaniche di gioco che non si sono mai viste in titoli di Mario, né prima né dopo. Per la prima volta, Mario utilizza gli stivali di Fludd, un jet-pack alimentato ad acqua. Pochi giochi, nella storia di questo franchise, hanno offerto un'elaborata esperienza ad alta quota di questo tipo, piena di sole. Moltissimi aspetti differenziano Super Mario Sunshine dagli altri giochi della serie, ed è in particolare per questo motivo che penso meriterebbe un sequel. Anche se molti aspetti erano diversi dal solito, con ambiziose scelte progettuali, ha ancora colpito nel segno la saga di Mario.

5) F-Zero GX

Ora dobbiamo parlare di un gioco che più di ogni altro merita un sequel. Sto parlando di F-Zero GX, che produceva batticuore e furiosa velocità, un titolo che spesso vi lasciava frustrati, e che non chiedeva mai abbastanza. GX è stato l'ultimo capitolo di questa serie, rilasciato quasi undici anni fa su Nintendo GameCube. Oltre a tutto questo tempo passato, penso che il genere del racing futuristico sia privo di stimoli. F-Zero GX ha quello che serve per portare questa tipologia di giochi verso nuove vette in questa generazione.

Fonte: nintendoenthusiast.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin