NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



3 JRPG indie da tenere d'occhio

Nel corso degli ultimi anni, i giochi di ruolo giapponesi sono diventati più rari. Cert, abbiamo avuto la serie Tales, la Trilogia di Final Fantasy XIII, Xenoblade Chronicles e Ni No Kuni, ma la generazione PS3 / Xbox 360 / Wii impallidisce, rispetto alla qualità e quantità di JRPG serviti su SNES e PlayStation 1 e 2.

Il genere JRPG ha un futuro luminoso, con giochi molto attesi che si avvicinano al rilascio, come Final Fantasy XV, Persona 5 e Kingdom Hearts III. Tuttavia, gli sviluppatori indipendenti che sono cresciuti con i classici titoli JRPG stanno riempiendo il vuoto lasciato dai grandi editori, che ci hanno fatto attendere un buon JRPG per diversi anni. Qui di seguito potete trovare tre JRPG indie da tenere d'occhio per i prossimi mesi / anni. Questi giochi non provengono da sviluppatori giapponesi, ma hanno lo stesso stile e sono focalizzati sul combattimento a turni, con vasti e fantastici mondi da esplorare.

1) Soul Saga

Nel 2013 ho sostenuto personalmente questo gioco su Kickstarter, per il suo stile di gioco tipo anime e le classiche radici JRPG. Soul Saga si ispira ai classici JRPG per la PlayStation e per i sistemi precedenti di Nintendo, con il suo sistema di combattimento a turni e l'esplorazione del mondo. Ogni volta che lo vedo in fase di esecuzione o sento già la magnifica colonna sonora, mi ricordo dei tempi in cui giocavo a Dragon Quest VIII, Final Fantasy X e Kingdom Hearts, quand'ero più giovane. Dà un senso di nostalgia per quello che erano i JRPG. Il creatore unico del gioco, Mike Gale, ha dichiarato che le sue ispirazioni per Soul Saga includono Suikoden, Breath of Fire e Persona, nonché la serie Final Fantasy.

Nel gioco, ci saranno due linee di storia per gli eroi e i cattivi, ed una voce narrante professionale. E' previsto che Soul Saga abbia più eepisodi, così DisasterCake sta progettando il futuro di questo gioco. Lo sviluppatore ha dichiarato che sta per "arrivare molto vicino ad una solida data di uscita", quindi speriamo che Soul Saga venga rilasciato presto. Uscirà per PC, Mac e Linux, poi DisasterCake cercherà di portare in seguito il gioco su PS4, PS Vita e Wii U.

2) YIIK: A Postmodern RPG

Si tratta di un gioco RPG che rappresenta una boccata d'aria fresca, in un genere che replica le stesse impostazioni e narrativa. YIIK: A Postmodern RPG seguirà questa linea, giocandosi come un laureato in un'interpretazione post-moderna del 1990. Oltre ad esplorare le terre piatte del mondo in cui vive, il giocatore potrà visitare diversi mondi che hanno stili artistici e circostanze strani. Il sistema di combattimento a turni dovrebbe essere veloce, con un party di 8 personaggi.

Nonostante il gioco sia nella sua fase pre-alpha, YIIK sembra avere uno stile fresco e cinematografico, per quanto riguarda l'animazione e le sequenze di battaglia, con un design intrigante del mondo. Dal suo stile artistico al suo doppiaggio, sembra che YIIK debba aggiungere un sacco di personalità allo stile del genere JRPG. L'uscita di YIIK: A Postmodern RPG è prevista per il quarto trimestre del 2015 per PC, Mac, Linux, PS4, PS Vita e Wii U.

3) Earthlock: Festival of Magic

Earthlock: Festival of Magic sarà un JRPG mozzafiato in 3D che girerà sul motore UNity, mescolando l'agricoltura ed il sistema a turni in un unico pacchetto. La prima cosa che Earthlock fa venire in mente è la sua grafica del mondo. La città di Suvia è colorata e ricca di personalità, mentre la grafica dei suoi boschi e dei sotterranei aggiunge aspetti interessanti. Il sistema di allevamento permette inoltre ai giocatori di ottenere munizioni extra per gli attacchi magici speciali contro i nemici. Prima di andare in un dungeon, si deve anche decidere strategicamente quali vegetali portare con voi.

Earthlock ha anche un meccanismo che rileva, durante i combattimenti, se il giocatore sta usando la stessa strategia, per adattarsi e contrastarlo con una strategia opposta. Earthlock: Festival of Magic dovrebbe uscire nel quarto trimestre del 2015 per PC, Mac, Linux, PS4, Xbox One e Wii U.

Fonte: bagogames.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin