NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Notizie dal mondo dei videogiochi

Lo sviluppatore di RIME afferma di non avere problemi di sviluppo con il gioco

RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve dalla scena pubblica per mesi e persino per anni di fila, prima di tornare a mostrarsi all'inizio di quest'anno. Alla luce di questi lunghi silenzi radio, così come per quanto riguarda il periodo intercorrente fra il suo annuncio e l'uscita, attualmente prevista per il prossimo anno, si potrebbe supporre che il gioco abbia avuto dei problemi di sviluppo.

Leggi tutto: Lo sviluppatore di RIME afferma di non avere problemi di sviluppo con il gioco

Il DLC Leviathans di Stellaris - Data di uscita e comunicato stampa

Paradox Interactive ha rilasciato nuove informazioni circa il DLC tanto atteso "Leviathans", per il gioco Stellaris, fra cui una data di uscita. Si tratta della prima grande espansione per questo titolo, disponibile a partire dal 20 ottobre 2016 al prezzo di 9,99 dollari o alla cifra equivalente in base alla valuta dei vari Paesi.

Leggi tutto: Il DLC Leviathans di Stellaris - Data di uscita e comunicato stampa

Data di uscita prevista per la versione PS4 di Crash Bandicoot

La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di uscita, per via di un annuncio pubblicato da un rivenditore. La scoperta è stata fatta su Reddit e l'ipotetica data prevista per il rilascio è il 28 febbraio 2017.

Leggi tutto: Data di uscita prevista per la versione PS4 di Crash Bandicoot

Il primo "story pack" per Stellaris è stato annunciato: Leviathans

La prima espansione per Stellaris è stata annunciata, si tratta di Stellaris: Leviathans, che promette di riempire la Galassia di nuove avventure e sfide. I giocatori avranno il compito di esplorare un universo in cui creature temibili e giganti addormentati abitano fra una miriade di nebulose ed ammassi stellari.

Leggi tutto: Il primo "story pack" per Stellaris è stato annunciato: Leviathans

La generazione procedurale in Star Citizen

Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo d'implementazione del terreno, che "sostiene senza soluzione di continuità il terreno sferico su scala planetaria". Questa tecnologia permette di vedere a distanza senza restrizioni, ma non sarà del tutto casuale, con la generazione procedurale che è in realtà utilizzata come sfondo.

Leggi tutto: La generazione procedurale in Star Citizen

Diversi giochi Nintendo sono stati premiati al Japan Game Awards

La scorsa notte, il Japan Game Awards si è svolto in concomitanza con il Tokyo Game Show. Alcuni titoli Nintendo hanno raccolto delle vittorie all'evento.

Leggi tutto: Diversi giochi Nintendo sono stati premiati al Japan Game Awards

Sonic the Hedgehog avrà una collezione d'arte per il 25° anniversario

SEGA ed il raffinato editore d'arte Washington Green hanno collaborato per celebrare il 25° anniversario di Sonic the Hedgehog. Il nuovo progetto riunisce una serie di artsti di fama per la produzione di una collezione artistica ispirata al porcospino blu preferito da tutti.

Leggi tutto: Sonic the Hedgehog avrà una collezione d'arte per il 25° anniversario

CD Project Red non ha alcun piano per un aggiornamento di The Witcher 3 per PS4 Pro

Secondo CD Project Red, lo studio non ha "alcuna intenzione" di rilasciare un aggiornamento per la PS4 Pro per The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi tutto: CD Project Red non ha alcun piano per un aggiornamento di The Witcher 3 per PS4 Pro

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin