NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Alcuni motivi per cui Uncharted 4: A Thief's End renderà importante l'acquisto di una PlayStation 4

Sony ha finora fatto un buon lavoro per far emergere giochi AAA come Bloodborne, The Order 1886 e Until Dawn per PS4, ma Uncharted 4: A Thief's End è semplicemente in un intero campionato diverso, e di seguito trovate i motivi per cui pensiamo che sarà il primo gioco imperdibile proprio per la console di Sony di questa generazione, la PS4.

Il franchise Uncharted è stato a lungo un punto fermo del marchio Sony sin da Uncharted: Drake's Fortune del 2007. Da allora, il gioco ha visto altri due titoli principali ed altri più piccoli per PS Vita. Tuttavia, UNcharted 4: A Thief's End è il primo per PS4 (esclusa la Remastered Collection), costruito da zero al fine di utilizzare la potenza dell'hardware della PlayStation 4. Anche per quanto riguarda il titolo del 2013, il gioco ha brillato graficamente, ed il recente gameplay ha mostrato che stia per diventare una potenza grafica. Voglio dire, anche il "fango" che c'è nel gioco ha generato molteplici rapporti di notizie, e questo rende l'idea.

Quando è stata annunciata la raccolta di Nathan Drake per PS4, nel mese di giugno dello scorso anno, il blog ufficiale di PlayStation ha riferito che la serie Uncharted, nel suo complesso, ha venduto 21 milioni di copie. "Dal lancio della PS4, abbiamo visto un sacco di richieste via Twitter, Facebook e bacheche in Internet perché fornissimo le versioni rimasterizzate dei primi tre giochi della serie Uncharted, che ha venduto il numro sorprendente di più di 21 milioni di copie, ed ottenuto una valutazione media di 92 da Metacritic."

Solo questo dovrebbe convincere chiunque del fatto che UNcharted sia un colosso delle vendite. Questo mette i giochi Uncharted (1,2,3) più o meno alla pari con i giochi 3 e 4 della serie Halo, e considerando il pubblico maggiore riguardo alla serie Halo, questa è una prodezza seriamente impressionante per un gioco d'avventura. Questo senza contare le vendite della collezione di Nathan Drake. In definitiva, questo uso dei dati di vendita serve per riflettere sul fatto che Sony dia la priorità a Uncharted 4 rispetto ad un altro grande franchise di PlayStation, Gran Turismo, ed è possibile scommettere che Sony punti sui 15 minuti di Uncharted 4 visti finora, di azione incredibile, grafica mozzafiato e dettagli impeccabili per vendere il gioco. Inoltre, Naughty Dog ha introdotto delle nuove funzionalità in Uncharted 4, di cui una delle più importanti è il nuovo tipo di opzioni di dialogo. Sony ah aperto il suo evento PlayStation Experience con quasi cinque minuti di video estratto da Uncharted 4, con Nathan Drake ed il suo fratello di recente introduzione, Sam.

Anche se la PS4 di Sony è comodamente suduta in testa a questa generazione di console, è certo che UNcharted 4 darà un'ulteriore spinta al sistema quando uscirà nel mese di aprile. Considerando che gli altri 3 giochi sono riusciti a vendere, in media, circa 7 milioni di copie ciascuno nel corso della loro distribuzione, Uncharted 4 sarà senza dubbio uno dei più grandi giochi "per far vendere sistemi" non solo di quest'anno, ma di questa generazione. Sony e Naughty Dog considerano quest'ultimo capito della serie come l'ultimo. Già nel trailer cinematografico mostrato all'E3 del 2014 Drake, ancora una volta, era caduto in disgrazia, letteralmente, con la faccia schiacciata contro la sabbia di una spiaggia. Come risultato, il nostro eroe cacciatore di tesori invita il suo amico di lunga data Victor Sullivan "per l'ultima volta". Questo slogan è un qualcosa che Sony ha usato di frequente per il marketing di Uncharted 4, e probabilmente è una tattica per guidare le vendite, dal momento che la conclusione della storia di Nathan Drake sarà sicuramente epica.

Neil Druckmann, uno sviluppatore di Naughty Dog, ha rilasciato una dichiarazione alla fine dell'anno scorso mentre parlava della posticipazione del gioco, in cui affermava: "Il 26 aprile 2016 il capitolo più ambizioso della serie Uncharted sarà nelle tue mani." Per non commettere errori, Sony sta usando tutta la sua forza per spingere questo gioco. Recentemente è stato annunciato un nuovo pacchetto personalizzato per Uncharted 4. Questo gioco attirerà ulteriori acquirenti alla volta della PS4, che ha già venduto quasi 40 milioni di unità.
Con un'altra mossa molto intelligente, Sony e Naughty Dog hanno mostrato una beta multiplayer di Uncharted 4 a dicembre dello scorso anno, un modo perfetto per saziare i fan ansiosi di mettere le mani sul gioco, e questa versione beta è stata considerata un successo. Dal momento che Naughty Dog afferma di essere al lavoro su The Last of Us 2 (un altro attesissimo gioco), sembra che Uncharted 4 debba concludere la serie per un lungo periodo. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Uncharted 4 sarà il primo gioco imperdibile per PS4. Anche se altri giochi come Bloodborne hanno raggiunto un successo di critica e di seguito, il prossimo capitolo della serie Uncharted è un colosso e non vedo l'ora che arrivi il 26 aprile.

Fonte: thisgengaming.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...