NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Multigiocatore di massa

Block N Load - Recensione - Uno sparatutto con elementi alla TF2 e Minecraft

Piattaforma: PC

Sviluppatori: Jagex, Artplant

Genere: Multigiocatore di massa, FPS

Data di uscita: 30 Aprile 2015

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: No

Block N Load prende il frenetico gameplay di Team Fortress 2, basato sulle classi, deathmatch e multiplayer, unendo la grafica e le meccaniche di Minecraft.

Leggi tutto: Block N Load - Recensione - Uno sparatutto con elementi alla TF2 e Minecraft

Verdun - Recensione - Uno sparatutto MMO ambientato durante la Prima Guerra Mondiale

Piattaforma: PC

Sviluppatori: M2H, Blackmill Games

Genere: Sparatutto in prima persona, simulazione

Data di uscita: 28 Aprile 2015

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Verdun è uno sparatutto in prima persona multiplayer. E' ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e all'inizio di ogni partita si può scegliere di essere con i tedeschi o con i francesi.

Leggi tutto: Verdun - Recensione - Uno sparatutto MMO ambientato durante la Prima Guerra Mondiale

ArcheAge - Recensione - Un variegato e sobrio MMORPG

Piattaforma: PC

Sviluppatore: XLGAMES

Genere: Multigiocatore di massa

Data di uscita: 19 maggio 2014

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: No

Qui è Yuto Ishihara che vi scrive a caldo una recensione su uno dei giochi più anticipati degli ultimi tre anni; a mio parere, i creatori di ArcheAge sono dei geni, tutto è abbastanza ben fatto e spiega i vari ritardi che ha avuto questo progetto per essere rilasciato ufficialmente. Il gioco sarà presto rilasciato in Nord America, ed è attualmente distribuito in Russia, Corea e Cina.

Leggi tutto: ArcheAge - Recensione - Un variegato e sobrio MMORPG

Planetside 2 - Impressioni

 

Piattaforma: PC

Genere: MMO free-to-play

Data di uscita: 20 Novembre 2012

Modalità: Multiplayer

AVVERTENZA: QUESTA NON E' UNA VERA E PROPRIA RECENSIONE MA MOSTRO I MIEI PUNTI DI VISTA IN MODO CHE VOI POSSIATE GIUDICARE TALE TITOLO.
Dopo ore e ore di gioco a Planetside 2 (172 ore), ho tentato di farmelo piacere in tutti i modi, purtroppo senza risultati.

Leggi tutto: Planetside 2 - Impressioni

War Thunder - Recensione - Un enorme MMO free-to-play ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Piattaforme: PC e PS4

Sviluppatore: Gaijin Entertainment

Genere: Multigiocatore di massa

Data di uscita: 15 agosto 2013 (PC) e 29 novembre 2013 (PS4)

Modalità: Single e multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Un gioco enorme

Livelli di difficoltà

In conclusione

Un gioco enorme

War Thunder pare un film che va avanti al suono di tromba, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e sventola bandiere. La caratteristica di essere un gioco "enorme" rende questa simulazione online dello sviluppatore Gaijin Entertainment un qualcosa di epico. Decine e decine di aerei e carri armati, facenti parte degli schieramenti delle cinque principali nazioni che hanno combattuto per la libertà o il fascismo fra il 1930 e il 1940, si scontrano in ogni mappa in battaglie selvagge e cataclismatiche che assumono aspetti fra l'intimidatorio e l'esilarante. Le battaglie possono diventare confuse per via del gran numero di opzioni e qualche aspetto un po' ostico dell'interfaccia, ma i combattimenti offrono spaziosità, velocità ed un ampia gamma di possibilità, con livelli di difficoltà variabili, proprio come il Duca ha fatto a Omaha Beach.

Leggi tutto: War Thunder - Recensione - Un enorme MMO free-to-play ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Might & Magic Duel of Champions - Recensione - Un gioco di carte che offre molti aspetti positivi del genere

Piattaforme: PC, Xbox 360, PS3

Sviluppatore: Ubisoft Quebec

Genere: Multigiocatore di massa

Data di uscita: 7 novembre 2013

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

I videogiochi di carte godono attualmente di una nicchia significativa nel paesaggio videoludico grazie a Heathstone di Blizzard, a SolForge di Stoneblade e persino a Gathering della serie Magic, il principale, con abbondanti opzioni online. Questo fenomeno, una volta fisico, che è il gioco di carte collezionabili, è ora sfruttato nello spazio dei videogiochi, grazie a modelli digitali facilmente utilizzabili in questo genere.

Leggi tutto: Might & Magic Duel of Champions - Recensione - Un gioco di carte che offre molti aspetti positivi del genere

Nether - Recensione - MMO sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Phosphor Games

Genere: Multigiocatore di massa

Data di rilascio: 5 giugno 2014

Modalità: Multiplayer

Supporto per il controller: No

Sopravvivere in un mondo post-apocalittico

Nemici mostruosi

Le tribù

Problemi tecnici

In conclusione

Sopravvivere in un mondo post-apocalittico

Il genere di videogiochi incentrato sulla sopravvivenza post-apocalittica, nel corso di questi ultimi anni, ha avuto un sempre maggiore successo. Con titoli come DayZ e Rust che guidano questa tipologia videoludica, in entrambi i casi online, è naturale che molti sviluppatori intendano sfruttare questa scena fiorente, per capitalizzare ciascuno con le proprie interpretazioni. Nether fa parte di questi giochi. Sviluppato da Phosphor Games, tenta di colmare il divario fra l'accessibilità e la dura realtà di un gioco "open-world" in cui la lotta per la sopravvivenza è all'ultimo sangue. Ciononostante, dopo averci giocato un po', ci si accorge che questi alti obiettivi non sono raggiunti. Nether, infatti, a volte scade in un pasticcio piuttosto goffo, anche non esente da problemi tecnici. Ad ogni modo, chi si vuole divertire con questo titolo, potrà cercare armi e rifornimenti in edifici pericolosi, nonché abbattere mostri di vario tipo, dall'aspetto più o meno umano, con il classico gameplay di uno sparatutto in prima persona.

Leggi tutto: Nether - Recensione - MMO sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest