NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



I giochi più attesi del 2015

Trascorso il 2014, possiamo essere lieti per quanto riguarda il 2015. C'è una grande quantità di giochi, mostrati in fiere ed eventi nel corso degli anni, che finalmente stanno per essere rilasciati, e speriamo che spingano ai limiti i sistemi di nuova generazione, lasciando indietro console come la PS3 e la Xbox 360. Titoli come The Witcher 3 e Metal Gear Solid V: The Pahntom Pain vedranno finalmente la luce del giorno. C'è stata una lunga attesa, e sia i compratori della PS4 sia quelli della Xbox One meritano finalmente di vedere all'opera i loro sistemi. Con un po' di fortuna, uno di questi titoli sarà il nostro gioco dell'anno per il 2015.

Bloodborne

Dustin Leon: Anche se non ho mai toccato un gioco sviluppato da From Software, i loro titoli mi hanno sempre interessato. Per quanto mi riguarda,, le serie del tipo "anime" sono giochi estremamente difficili, ma questo fatto non mi ha scoraggiato ad utilizzarne qualcuno, ma la direzione artistica di giochi di tipo "fantasy medievale" sono molto poco attraenti per me. Per mia fortuna, From Software ha subito afferrato la mia attenzione con il loro ultimo progetto, Bloodborne, e la sua splendida cornice di epoca vittoriana. Non solo sembra incredibile, ma l'azione veloce e gli splendidi effetti particellari mi hanno attirato. Andare in battaglia contro nemici raccapriccianti sembra assolutamente folle nel miglior modo possibile, e non posso aspettare di colpire i nemici, precipitando addosso a loro come il sangue che viene vomitato sugli ambienti. Per il momento, questo gioco a trasmissione ematica è una esclusiva per PlayStation 4, e funziona solo a 30 fotogrammi al secondo, speriamo che questo titolo venga distribuito anche per PC e che lo sfrutti bene. Sono sicuro che sarà così.

No Man's Sky

Christopher Ramos: No Man's Sky è uno dei miei giochi più attesi e che mi fa più emozionare. Da quando è stato presentato all'E3 l'ho tenuto d'occhio, chiedendomi cos'altro si potesse aggiungere e che cosa potrebbe ulteriormente offrire. Finora la principale caratteristica di No Man's Sky è il gigante universo che viene creato ed una grande quantità di pianeti che possono essere esplorati, con caratteristiche diverse e variabili, da alieni unici a paesaggi esotici; fondamentalmente si tratta di imbarcazioni funky nello spazio. Finora non è stato detto molto su questo gioco, a parte ciò che concerne l'esplorazione, ma va più che bene.

Star Wars: Battlefront

Brian Hurtado: l'anno prossimo sarà un anno abbastanza grande per i fan di Star Wars. Non solo la forza si è risvegliata, ma uscirà anche il tanto desiderato seguito della serie, Star Wars: Battlefront. Per essere onesti, sono un po' preoccupato per questo titolo. Anche se ho fiducia nel fatto che DICE sia in grado di fare un gioco decente, è EA che mi preoccupa, soprattutto dopo il lancio disastroso di SimCity e dei recenti giochi Battlefield. Tuttavia mi sono emozionato all'E3 di quest'anno, per cui speriamo di vedere più di uno Snowspeeder che si schianti, questa volta.

The Witcher 3

Eldon Tsan: The Witcher 3 è probabilmente l'unico gioco diverso da The Phantom Pain per cui sia eccitato per il 2015. Eccitato può essere però una parola sbagliata, in quanto la data di uscita viene spesso posticipata. In ogni caso, sarò felice di completare il viaggio di Geralt da quando iniziai a giocare a questa serie sin dal primo gioco Witcher, e tutte le anteprime del gioco che ho visto sono molto buone. Speriamo che CDPR ce la faccia, perchè è uno dei pochi sviluppatori di sinistra che non sta cercando di torchiare i suoi clienti per mezzo di immondizia per console e DLC giornalieri.

Game of Thrones

Kevin Kartanata: dall'l'annuncio dello scorso anno, sono sulle spine in attesa del rilascio del gioco di Telltale Game of Thrones, ed ero incredibilmente felice dopo la presentazione del suo primo episodio il mese scorso. Ero un po' titubante per il fatto che Game of Thrones non sia stato sul radar di qualcuno, ma la popolarità selvaggia della serie e l'abile maestria narrativa di Telltale hanno considerevolmente placato le mie paure. Sono troppo eccitato per aspettare l'uscita della storia di casa Forrester nel 2015. Stiamo sperando in ulteriori colpi di scena, trasformazioni e sangue da Telltale, dal suo universale gioco Game of Thrones.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Davis Fan: come ho già detto nella mia recensione di Ground Zeroes, ho molto poco investimento emotivo nella maggior parte dei giochi... tranne per la serie Metal Gear. Quello che abbiamo visto all'E3, continuando poi a visionare una varietà di trailer di questo gioco al Gamescom e al Tokyo Game Show, ha rafforzato la mia speranza che vale la pena aspettare, per Phantom Pain. Con tutte le le piccole complessità che sono venute fuori in Ground Zeroes ed il nuovo tono scuro della sceneggiatura, Phantom Pain non solo si trova ad essere il miglior Metal Gear, ma anche uno fra i primi contendenti per essere nelle liste GOTY del 2015. Se le voci sono vere, potrò giocarci e sbavare già a febbraio.

All'inizio di un nuovo anno, ho sempre detto: "Sarà un grande anno per i giochi!". Immancabilmente, sono stato smentito da giochi e tendenze terribili, per non parlare di aziende poco brillanti che fanno uscire prodotti completi a metà. Spero però in quest'anno. Sinceramente non penso che questi giochi tradiranno la mia fiducia. Così, contro ogni giudizio, spero in questi giochi e dico ancora una volta: sarà un grande anno per i giochi!

Fonte: denkiphile.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin