NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Teslagrad - Recensione - Una trama semplice per un buon gioco action-puzzle

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Rain Games

Genere: Indie, action-puzzle

Data di uscita: 13 Dicembre 2013

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

- Ecco un'altra bella recensione lunga, essendo un gioco che mi ha preso, e non poco! -

Teslagrad è uno di quei giochi che riescono a raccontare una storia, senza aver bisogno di parole. Un ragazzo in fuga da una città soggiogata da un tiranno, scoprirà un potere che lo aiuterà a salvare la sua terra; trama semplice, alla quale il gioco aggiunge note storiche e conferisce sfumature interessanti. (No spoiler please)

Il gameplay è un misto tra puzzle e action e si baserà solamente sul potere magnetico principale: un concetto semplice come poli positivo e negativo, attrazione e repulsione, ecc.

La longevità purtroppo è il punto negativo del titolo e se sarete abbastanza svegli riuscirete tranquillamente a finirlo nel giro di due serate. Sarebbe troppo semplice dire: "No! Se non trovi ogni oggetto segreto non l'hai completato!", il gioco manca di un selezione di difficoltà e gli enigmi sono oggettivamente pochi per un titolo del genere (da questo punto di vista ricorda molto Limbo).

Mi piacerebbe soffermarmi un secondo in più sull'aspetto tecnico. Il gioco sfrutta a causa del suo gameplay il contrasto Rosso-Blu, la scelta risulta azzeccata e le varie sfumature di questi colori creano ambientazione ugualmente variopinte che lasceranno a bocca aperta, nonostante la qualità non propriamente eccelsa delle texture. L'atmosfera per lo più cupa, attraverso diversi giochi di luce e ombra, trascina il giocatore nello schermo e la colonna sonora è un accompagnamento eccelso. (Consiglio di giocarlo a luci soffuse e in cuffia per godere delle mie stesse gradevoli sensazioni)

Non condivido totalmente invece la scelta degli achievement di Steam, collegando i 36 suddetti a ogni oggetto nascosto, senza lasciare alcuna conquista per la sconfitta di un boss o il superamento di una serie di enigmi.

TIRANDO LE SOMME

Il titolo è un action-puzzle di tutto rispetto con un'atmosfera unica, il quale poteva però essere maggiormente approfondito e dotato di maggior varietà di gameplay.

VOTO 7.5/10

Autore: Marco

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin