NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Terraria - Impressioni - Più azione che costruzione

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Re-Logic

Genere: Indie

Data di uscita: 16 Maggio 2011

Modalità: Singleplayer e Multiplayer

Supporto per il controller: No

Non fate l'errore di snobbare Terraria solo perchè le "voci" dicono che sia troppo simile a Minecraft: sono due giochi completamente differenti, con un target e uno scopo completamente diversi.

Terraria si concentra più sul combattimento, grazie anche alla possibilità di usare la magia, e l'esplorazione del vastissimo mondo sotteraneo che comprende templi, caverne, miniere abbandonate, fino ad arrivare al difficile inferno!
Sebbene il giocatore sia libero di giocare come vuole, nel gioco vi sono diversi boss, ognuno più forte dell'altro, che rappresentano un po' gli "step" del gioco, permettendo di accedere via via a equipaggiamento e materiali sempre più potenti.

Nonostante ci siano costruzioni veramente impressionanti e dettagliate visto l'aspetto 2D del gioco, a mio parere la costruzione è l'aspetto un po' più limitato del gioco anche se ogni rifugio può essere personalizzato con molte decorazioni.
Impostare un server multiplayer è veramente molto semplice, e come molti giochi è infinitamente più divertente se giocato con amici! Si trova per due spiccioli praticamente a ogni saldo di Steam, i requisiti di sistema sono molto bassi, per cui non vedo alcuna ragione per non acquistarlo!

Autore: Lorenzo  -  Twitter - Steam

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin