NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Knight Squad - Recensione - Un gioco semplice, veloce e divertente.

Piattaforme: PC, Xbox One

Sviluppatore: Chainsawesome Games

Genere: Indie, azione

Data di uscita: 16 Novembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer, coop locale

Supporto per il controller: Sì

Per quanto riguarda il semplice divertimento multiplayer, Knight Squad funziona bene, anche se c'è un paio di pieghe nella sua armatura su cui i giocatori possono anche passare oltre. Se fatto bene, non c'è niente di più coinvolgente di un gioco con molti giocatori e, più sono, maggiore è la possibilità di divertirsi. In un novembre che è stato affollato di titoli blockbuster, è facile perdere le tracce di un gioco come Knight Squad, che sta facendo il suo debutto su Xbox One e PC in Early Access.

Anche se lo scorso novembre sarà ricordato per i giochi complessi, Knight Squad di Chainsawesome Games si sente come una semplice boccata d'aria fresca, anche se ha la sua parte di problemi. Knight Squad vede otto combattenti armati che si scontrano in un certo numero di modalità di gioco competitive. Si gioca con una visuale dall'alto verso il basso, ed offre qualcosa che ricorda giochi classici come Bomberman. Il combattimento consiste semplicemente nel prendere la spada e correre verso il vostro avversario, per portare ripetuti attacchi con uccisioni one-hit. Poichè il respawning avviene in pochi secondi, l'azione ha raramente dei rallentamenti.

Knight Squad è reso interessante dalla sua sfilza di power-up. Alcuni di essi si adattano al tema medioevale, come l'arco, le frecce e i cavalli, ma altri sono deliziosamente anacronistici, come dei potenziamenti che permettono ai giocatori di rompere i muri o di far esplodere delle bombe dopo un paio di secondi. Queste cose sono spesso anche in grado di modificare l'andamento del gioco, nonché fonte di risate. Se un obiettivo è a portata di mano, è meglio guardarsi intorno per vedere se qualcuno ha afferrato il power-up dei fulmini o quello che invia un'ondata di zombie verso gli avversari.

Un altro aspetto positivo di Knight Squad è rappresentato dalle sue modalità di gioco, alcune delle quali sono abbastanza creative. Ci sono modalità standard che sfruttano bene il concetto, ma altre includono alcune varianti divertenti. Ad esempio, la modalità Gladiator è fantastica; unisce il deathmatch con la meccanica del re, e premia coloro che rimangono all'interno di una determinata area. Anche se ogni cavaliere, sullo schermo, si distingue per il suo colore, le cose portano un po' di confusione nella modalità a squadre, dato che gli abiti delle squadre sono blu o rosse. L'unico modo per capire chi stai controllando è dato dall'icona sopra la testa del tuo personaggio, ma a causa della natura veloce del gioco è facile perderlo di vista. Alcune modalità a squadre sono anch'esse divertenti, come quella del tipo cattura la bandiera o quella del calcio. Cospargete il tutto con degli occasionali ritardi, e questo rende ancora più difficile dire cosa sta succedendo e dove sono tutti i personaggi.

Un'altra questione riguarda il trovare le sessioni online. Per la Xbox One, in particolare, sembra che non ci sia alcun modo per cercare delle specifiche partite online quando si gioca in maniera pubblica, così i client sono alla mercé di qualsiasi ospite si scelga. Non mi piace una mappa particolare o una modalità? Siamo spiacenti, non c'è modo d'impostare i parametri di ricerca. Si ottiene quello che si ottiene. Fortunatamente, c'è un paio di modalità offline disponibile; la più interessante è il gioco in locale con esseri umani e bot. Ci sono anche alcune sfide per giocatore singolo, ma si sentono poco ispirate rispetto al divertimento offerto dalle principali modalità multiplayer.

Knight Squad soffre per via di un paio di problemi, ma nel complesso è buono per quello che è. E' un modo per mettere assieme degli amici per farli combattere, nonché un modo rapido per ammazzare il tempo nello spazio online. In alcuni punti l'armatura non è del tutto lucida, ad esempio per via di sporadici problemi di matchmaking, nonché per dei tempi di caricamento a volte notevolmente lunghi. Fortunatamente, la spada è abbastanza stabile per fare un lavoro abbastanza decente.

Fonte: shacknews.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin