NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Saints Row: The Third - Impressioni

Dai toni meno cupi ma più satirici\sarcastici,Saints Row 3 cerca di togliersi l'aria da brutta coppia di GTA che la serie si è fatto con i primi due capitoli.Ovviamente in nostri eroi (o anti eroi in base alla nostra visione della vita) hanno fatti passi da giganti,infatti sono passati da Stilwater a Steelport,una città di ricconi dove sono diventati delle vere icone pop.

Il gioco comincia con Shaundi,Gat,il nostro personaggio che non avrà un volto per il momento e Josh Birk il quale dovrebbe far aumentare la popolarità della gang.La rapina sembrerebbe una cosa da poco visto tutto quello che la gang ha passato nel secondo capitolo,ma molto presto si scopre ad essere un obbiettivi molto arduo mettendoci alle calcagna tutta Steelport e siamo presi dalla Syndicate,un organizzazione europea con a capo Phillipe.Da qui comincerà la nostra nuova avventura.Graficamente il gioco è molto cambiato mostrando un look molto più cartoon anche se non usa il cell-shading.Il terzo capitolo è stato pure ottimizzato per bene rispetto al secondo capitolo. Ed è stato anche aggiunto un personaggio che assomiglia e che ha il doppiaggio di Sasha Grey.

Pure in questo capitolo staremo a combattere contro altre gang,molto più serie e più ricche rispetto a quelle viste nei primi due capitoli.In Sanits Row 3 sono state aggiunte anche varie possibilità di scelta in certe missioni,scelte che influenzeranno sulla fine del gioco
oppure saranno scelte che ci permetteranno di fare determinate cose oppure no.

In questo terzo capitolo incontreremo tantissima nuova gente,formando cosi una gang molto grande,potremmo acquistare lotti ed upgradarli, le auto che ruberemmo si potranno modificare facendole diventare più foti ,perfino indistruttibili (GTA coppia ora?!),potremmo anche potenziare le nostre armi oppure il nostro personaggio o l'intera gang.Nel gioco non ci è data alcuna possibilità di trasferire il pg di SR2 nel terzo capitolo.

La modalità co-op funziona più che bene e sono state aggiunte moltissime missioni secondarie molto più divertenti di quelle viste in Saints Row 2.La tracklist è mediocre,proponendoci brani che dal mio punto di vista fanno ribrezzo,si salvano solo alcuni presenti nella stazione radio The Mix.

In conclusione con Saints Row 3 abbiamo un cambiamento molto forte,scelta più che ottima visto che mancano da anni giochi Tripla A che cambiano ad ogni titolo nuovo,ma anche perché cosi hanno il loro stile,il loro marchio di fabbrica.Di certo chi ha preferito il tonno più cupo ed una campagna emotivamente più forte si ritroverà in discordo con questo gioco ma in prevalenza rimane un ottimo titolo che riesce a superare i suoi predecessori,se vogliamo azzardare possiamo dire che RockStar con GTA5 ha cercato di prendere un pizzico della follia made in Saints Row.Comunque è gioco consigliato che dura al incirca come SR2 ma grazie alle varie possibilità che il gioco ci offre queste ore si allungano molto di più.

Autore: [FoAb]ATI

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest