NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



RAGE - Impressioni

RAGE è il lavoro più complesso che la ID Software ha fatto,sopratutto dopo l'acquisto da parte di Bethesda. RAGE appartiene al genere FPS post apocalittico e prende un po dalla serie Fallout.Il gioco cerca di narrare la storia di un sopravvissuto il quale è sopravvissuto grazie a delle arche criogeniche costruite prima che l'asteroide Aphopis cadesse sulla terra.

La storia si svolge 100 anni dopo la caduta del asteroide e della distruzione della terra,ci ritroviamo subito nella cosiddetta WASTELAND una zona piena di predoni e di sopravvissuti.Il nostro scopo sarà quello di aiutare una colonia a sopravvivere a degli attacchi da parte dei predoni ma ben presto faremo parte di un progetto molto più maggiore.In sostanza la storia è questa con una durata media di circa 20 ore,ma il gioco offre anche aree da esplorare a piedi o in macchina.Per quanto riguarda la grafica RAGE usa il nuovo motore grafico ID TECH 5,motore molto interessante e per l'epoca molto avanzato,infatti il motore calcola tutta la grafica del gioco in una MEGA-TEXTURE che creava caricamenti in streaming,questa tecnologia ha fatto si che il gioco fossi sia fluido ma anche ben realizzato (su console è uno dei pochi ad avere 60 frame rate PS3\XBOX360) ma al lancio moltissimi hanno riscontrato dei problemi in fatto di caricamenti,problema risolto con le prime due patch.Il gioco offre anche una componenti multi-giocatore ma che purtroppo è stata quasi abbandonata.

Il multiplayer offriva due modalità:La modalità co-op dove insieme ad un amico potevamo giocare LE LEGGENDE DELLA WASTELAND e una modalità dove potevamo usare le auto,questa modalità si suddivideva in altre varie modalità che passavano da corsa normale a carnefici tra automobili.La modalità classica dei FPS non c'è.Un altra pecca del gioco è anche la storia,una storia che risulta bella ed intrigante per il primo tempo e la quale diventa subito noiosa e imbarazzante subito dopo il secondo tempo,offrendoci pure un finale non proprio eccellente.Le cose che mi sono piaciute del gioco sono:La difficoltà e la scelta del genere FPS old-school,molte armi,autoveicoli che si possono personalizzare,tante missioni secondarie,ottimo level design e tanti mini giochi.

In conclusione RAGE è un bel gioco,ma non un capolavoro,certo ha qualche difetto ma di sicuro rimane giocabile e godibile.Offre un grande livello di sfida sopratutto in difficoltà INCUBO e di sicuro merita un seguito!

Autore: [FoAb]ATI

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest