NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



A Bird Story - Impressioni

Recensire questo A Bird Story, nuova fatica degli autori dell'avventura grafica nota come To The Moon è un'impresa pressochè ardua. Non tanto per un discorso legato alla qualità effettiva, quanto per la poca longevità che caratterizza questo gioco e che fornisce quindi pochissimi elementi di valutazione.

Se consideriamo però che il gioco si presenta dichiaratamente come un prequel di Finding Paradise (opera di prossima uscita e sequel ufficiale di To The Moon), e quindi andiamo a perdonargli il fatto che per arrivare alla conclusione occorra a malapena un 'ora, allora possiamo dirci comunque pienamente soddisfatti per aver giocato questo prodotto.

A Bird Story, sulla falsariga di To The Moon, è più simile alla lettura di un libro che ad un videogioco. Sono infatti scarse le parti in cui è richiesto al giocatore di prendere i comandi e controllare il protagonista. Per la maggior parte del tempo, egli dovrà invece lasciarsi cullare dalla curata narrazione, dallo stile particolarmente onirico della storia e dalla bellezza degli sfondi. La storia, oltretutto, è costruita talmente bene da non far pesare minimamente la totale assenza di dialoghi, con il bell'accompagnamento musicale ad essere più che sufficiente come tappeto sonoro.
In sostanza, A Bird Story getta le basi per quello che sarà probabilmente il nuovo caso affidato a Eva Rosalene e Neil Watts, protagonisti di To The Moon, e alza le (già forti) aspettative per il prossimo capitolo, Finding Paradise.

Sarà un nuovo grande successo o una colossale marcia indietro? Solo il tempo potrà dirlo. Intanto, l'inizio è più che positivo.

Autore: Oldboy - Profilo Steam

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin