NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Nuovo hardware e nuove tecnologie per il gaming che ci aspettiamo al CES 2015

Il CES è una delle più grandi fiere del pianeta. Sta per iniziare fra pochi giorni, presenterà nuovi gadget, tecnologia e hardware che verranno messi in mostra per farli vedere al mondo. Sembra interessante, pertanto, dare un'occhiata a ciò che ci aspettiamo che venga presentato al CES sul fronte dell'hardware e della tecnologia. Da Intel a nVidia, dalle automobili alla realtà virtuale, sarà tutto lì, a Las Vegas.

Intel Broadwell Core M Die 14 nm

La cosa divertente è che l'anno scorso ci aspettavamo che le CPU Broadwell arrivassero a breve. Parlando in modo conservativo, Intel ha già infranto la legge di Moore. L'unica ragione per cui sostengono ancora di metterla in pratica è la pura tecnicità (l'architettura a 14 nm), anche se la causa dei presunti bassi rendimenti è inspiegabile alla stampa. Indipendentemente da ciò, in questo CES Intel presenterà l'intera line-up Broadwell U, che vanta le migliori prestazioni in termini di consumo energetico e, aspetto forse più importante, miglioramenti molto significativi nel settore della grafica. Ci aspettiamo anche che Intel tratti l'aspetto dei PC desktop. Se vi interessa, la serie di processori Broadwell-K dovrebbe essere rilasciata verso la metà del 2015. Questi processori covrebbero avere un TDP inferiore a 45 Watt e dominare il mercato dei moltiplicatori sbloccati fino all'arrivo di Skylake-K.

GPU nVidia Maxwell GM200

nVidia è sempre stata desiderosa di mostrare un certo impatto, e questa volta il suo evento principale sarà poco prima del CES, vale a dire il 4 gennaio. Poi, durante il CES, il CEO di nVidia affronterà la fiera per rivelare importanti prodotti per l'elaborazione grafica. Siamo a circa l'80 % per quanto riguarda la serie GM200 per la line-up di schede grafiche Quadro, ma c'è anche una piccola possibilità di sentir parlare di GTX 960 e GM206. Finora si sa che la GTX 960 dovrebbe essere distribuita a partire dal 22 gennaio, ma potrebbe essere anche presentata al CES del 2015, o meglio dopo. Non credo che "big daddy" Maxwell abbia bisogno di presentazioni ma, come formalità, dirò qualcosa rapidamente. Il nucleo principale di Maxwell GM200 presenta 3072 SP ed un massiccio bus a 384 bit. In combinazione con la tecnologia di compressione del colore di nVidia e 12 GB di VRAM, questo nucleo è ideale per le applicazioni professionali, dove l'efficienza energetica e le prestazioni sono le massime priorità. Naturalmente vorremmo finalmente vedere il nucleo utilizzato nelle GPU GeForce, ma questo potrebbe prendere un certo tempo.

USB Type-C Reversibile

Questo tipo di connettore USB, che ci crediate o no, è una delle cose più attese. La connessione USB diventerà più piccola in dimensioni ed anche reversibile, il che dimostra che la condizione umana è incapace di imparare come allineare correttamente le connessioni USB, ed il Type-C dovrebbe risolvere questo problema. Naturalmente il dilemma principale è l'adozione di tale connessione da parte dei produttori di dispositivi, e non la sua realizzazione.

Nimble VR, Virtuix Omni, Glyph di Avegant ed altri dispositivi per la realtà virtuale

Se sei un giocatore ricco, dovresti essere entusiasta di Virtuix Omni. Si tratta essenzialmente di un tapis roulant omnidirezionale che viene utilizzato in combinazione con qualsiasi auricolare per la realtà virtuale (il più famoso è Oculos VR), e verrà certamente presentato al CES. Allo stesso modo, Glyph di Avegant dovrebbe migliorare il famigliare design di Oculos VR, incorporando una cuffia direttamente in quella VR (avete mai immaginato quanto possa essere scomodo indossare le cuffie con l'Oculos VR?). Per innovare un po' il settore, c'è Cortex con la sua tecnologia Sulon, che è un auricolare VR che promette di unire la realtà virtuale alla realtà aumentata. Questo è un concetto un po' da romanzo. Naturalmente qualsiasi CES è incompleto senza la partecipazione di Oculos Rift, che mostri la sua nuova tecnologia. Abbiamo sentito che quest'azienda ha acquistato Agile VR, quindi aspettatevi di vedere la suddetta funzione anche in Oculos VR. In ogni caso, il CES 2015 sarà pieno di tecnologia per coloro a cui interessa la realtà virtuale.

Audio migliorato per i dispositivi mobili

L'azienda produttrice del Pono Portable Music Player è una delle poche che si sta rendendo conto che il mercato del suono non può essere interrotto, nonostante gli smartphone moderni, che offrono una ridondanza totale al riguardo. Quest'azienda ha scelto di aggiungere espedienti e funzionalità nei propri dispositivi e, anche se ha avuto successo, Sony sta adottando un approccio completamente diverso, ossia di migliorare ed aggiornare le caratteristiche di base dei prodotti, per rivolgersi ad una clientela più ristretta ma disposta a spendere di più. Il risultato è che una fascia alta di giocatori si rivolgerà a Sony e Pono, e sempre più aziende si uniranno a loro nel CES di quest'anno. Naturalmente gli aspetti più importanti di questi dispositivi sono l'alto bitrate e la minor perdita audio, ma resta il fatto che senza un amplificatore, non si ha interesse per una migliore qualità del suono. Infatti, studi scientifici hanno dimostrato che in un blind test i soggetti non erano in grado di distinguere la diversità fra i dispositivi di tipo "high-end".

OBOX

Il CES 2015 vedrà anche l'arrivo di molti dispositivi di gioco a basso costo cinesi, che offrono alte prestazioni. Fra questi vi sono il W3D di Snail Game e l'azienda Shenzhen Electronics, che produce molti tipi di periferiche. Ci saranno anche molti apparecchi per la realtà virtuale provenienti dal mercato cinese, che sono troppi per essere elencati qui, ma il fatto che questi prodotti prenderanno una buona parte del CES è assicurato.

Self Driving Cars

Questo potrebbe essere un po' fuori dal campo d'interesse di questo articolo, ma la tecnologia in questione è troppo bella per ignorarla. Non solo Mercedes sta prendendo in giro il mondo con nuovi concetti di guida, ma l'andamento della questione vedrà decine di automobili con la loro nuova tecnologia. Mentre Google rimane il top nel settore delle auto che si "guidano da sole", altre aziende ne stanno sviluppando. Società come Volkswagen saranno senza dubbio presenti e avranno qualcosa da mostrare a tutti noi.

Fonte: wccftech.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...