NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

La versione beta di Halo 5 è davvero divertente, ma non si percepisce come "Halo".

Da quando è stata rilasciata la versione beta di Halo 5: Guardians, ho giocato solo a questo titolo.

E' davvero, davvero divertente. Si tratta di uno dei più avanzati ed ambiziosi giochi di Halo rilasciati fino ad oggi e, ironia della sorte, è molto più ben costruito di Halo: The Master Chief Collection. Ma non si percepisce come un tipico titolo "Halo".

Halo è diventato un franchise dominante a causa delle sue meccaniche fondamentali. Non si trattava di correre e sparare, ma l'attenzione era posta sul controllo delle armi e della loro potenza, sul conoscere i punti di spawn, mitragliando per evitare i proiettili nemici, il crouch-jumping per raggiungere i luoghi più elevati e, soprattutto, il lavoro di squadra. La maggior parte di tutto ciò è stata resa irrilevante o è stata semplificata eccessivamente.

Cominciamo con il crouch-jumping. Essenzialmente non c'è più. Ora, quando ci si accovaccia e si salta, il personaggio inizia ad eseguire un'animazione che lo solleva da terra che, ad essere onesti, è molto fredda; sostituire il crouch-jumping con lo stendersi a terra è stato un errore. Penso che lo stendersi a terra dovrebbe essere un'opzione per i personaggi, come le opzioni che ci hanno dato con Halo Reach e Halo 4. Inoltre, se un giocatore vuole arrivare fino ad una posizione più alta, tutto quello che deve fare è saltare e premere A. Il suo personaggio eseguirà un'animazione che lo porterà sopra la sporgenza.

Anche se non c'è più il crouch-jumping, gli altri aspetti fondamentali ci sono ancora, anche se ridotti al minimo. C'è ancora lo Strafe e la possibilità di controllare la potenza delle armi, ma i principi fondamentali di Halo sono andati. Nei precedenti giochi della serie Halo avevi bisogno di una capacità per uscire da una situazione straziante, ora tutto quello che dovete fare è spingervi a destra o a sinistra. Con l'inclusione della mira assistita, della spinta e di altri meccanismi dei popolari giochi FPS, Halo 5: Guardians è diventato un "corri e spara", un gioco "non qualificato".

Non fraintendetemi, c'è ancora bisogno di avere delle abilità e del lavoro di squadra per vincere, ma gli elementi essenziali di Halo sono andati. Voglio dire, da quando abbiamo bisogno di una "cam" per uccidere? Nella mia mente, avevo immaginato Halo 5: Guardians come un titolo più sviluppato rispetto ad Halo 4, con caratteristiche, meccanica e grafica migliori, ma non il cambiamento che sto vedendo con Guardians. In realtà, avevo immaginato quello che vedo in Guardians come parte di Halo 6. Dovremo aspettare e vedere. Ancora una volta, non sto dicendo che la beta è difettosa o non richiede abilità, sto dicendo che non è l'Halo che ricordo, ma è incredibilmente divertente!

Fonte: nerdacy.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...