NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



La line-up dei giochi più attesi per il 2015

Un altro anno è passato e siamo sempre seduti a riflettere sul bene e sul male. Diamo un'occhiata alla scaletta di giochi prevista per il 2015. 

No Man's Sky

No Man's Sky è un gioco che sembra di essere in grado di andare avanti per sempre. Si inizia su un pianeta casuale, per iniziare da lì il vostro viaggio, cercando di trovare una migliore armatura, armi e, naturalmente, nuove navi. Si dice che questo gioco abbia centinaia di milioni di pianeti da esplorare. Sembra che No Man's Sky possa essere senza fine!

The Order: 1886

The Order: 1886 è uno sparatutto in terza persona, ambientato in una Londra dove la storia è alternativa, dove un vecchio ordine di cavalieri tiene al sicuro il mondo da mostri mezzosangue, che sono una combinazione fra l'uomo e gli animali. La maggior parte degli esseri umani teme queste razze, e alla fine scoppia la guerra. Nonostante gli umani superino numericamente queste razze, la forza animali di queste ultime ha dato loro il sopravvento in secoli di conflitti. La data di uscita di questo gioco è dietro l'angolo.

Bloodborne

Questo gioco si svolge in una gotica città in rovina, in cui si dice vi sia un rimedio medico. Si scopre che la città è afflitta da una malattia endemica che ha trasformato la maggior parte dei suoi cittadini in creature bestiali. Il gioco si basa sull'utilizzo di combo, dello schivare e di varie armi a distanza. Questo titolo dimostra di moltiplicare il gameplay da hack and slash, attraverso ondate di nemici.

Tom Clancy's The Division

Tom Clancy's The Division è un imminente sparatutto in terza persona, ambientato in un mondo aperto e con elementi RPG e di sopravvivenza mescolati al suo interno. Sarà giocabile su PS4 e Xbox One e, forse, anche su smartphone, in versione ridotta. The Division mostra come la società sia diventata "fragile" e "complessa". Nel gioco, come in un venerdì nero, si diffonde una malattia che provoca il crollo degli Stati Uniti in pochi giorni. Un gruppo è stato istituito per combattere la minaccia che è scoppiata, ed è diretto dal Presidente degli Stati Uniti, affinchè venga fatto tutto il necessario per "salvare ciò che resta", in una situazione dalla gravità esponenziale. Si combatte contro nemici controllati dall'intelligenza artificiale, così come contro altri giocatori. Sembra una sorta di The Last of Us mescolato con Destiny e DayZ.

Battlefield Hardline

Avete mai giocato a guardie e ladri con i vostri amici quando eravate ragazzini, sempre desiderando che fosse un vero e proprio diritto? Be', Battlefield Hardline presenta una nuova modalità di gioco che si discosta da quella tradizionale di Battlefield. Ho avuto la possibilità di giocare alla beta nel 2014 e devo dire che sono rimasto impressionato. Il gioco, nel complesso, ci fa sentire a casa come con Battlefield, ma la dimensione delle mappe e le diverse modalità di gioco ti tirano dentro. La campagna in single player è ambientata a Miami, in cui c'è una guerra alla droga e l'ufficiale Nick Mendoza è appena diventato detective. Accanto al suo compagno Khai Minh Dao, segue la catena di approvvigionamento della droga dalle strade alla fonte. In una serie di casi sempre più complessi, i due detective si rendono conto che il potere e la corruzione possono influenzare entrambi i lati della legge.

The Witcher 3: Wild Hunt

Proseguendo la storia di The Witcher 2, la nuova missione di Geralt è ambientata in tempi bui dove un misterioso esercito ultraterreno ha invaso i Regni Settentrionali, lasciando nella sua scia solo terra bagnata di sangue e rovine ardenti; sembra che il Witcher sia la chiave per fermare la sua furia cataclismatica. Si dice che Wild Hunt sia un gioco standalone, ossia che non richiede di aver giocato ai primi due titoli della serie. Il rilascio di questo gioco è stato rimandato un paio di vole, ma se è necessario aspettare, ne sarà valsa la pena.

Final Fantasy XV

La trama è simile a Type-O, con delle nazioni che stanno lottando per ottenere dei cristalli dall'incredibile potere. Si gioca nei panni del protagonista Noctis, con il suo equipaggio di amici. Si tratta di un Final Fantasy basato sulla realtà e, questa volta, molto modernizzato. Abbiamo visto che il gioco mostra città, dirigibili, automobili e, dalle informazioni che ho trovato, i Chocobo sono ancora in aria. Si tratta di un gioco che è stato per dieci anni in fase di realizzazione, ed ora sta venendo completato.

Final Fantasy Type-O

FF Type-O venne rilasciato solo in Giappone per la console portatile PlayStation nel 2011. Si tratta di quattro nazioni che cercano di ottenere la supremazia e l'accaparramento di cristalli, con quattordici diversi personaggi che sono tutti compagni di classe, nella Zero. L'impronta militaristica si avverte come simile a quella di Final Fantasy VII Crisis Core, tuttavia si percepisce anche come un Final Fantasy adulto. Uno dei primi ad essere orientato verso un pubblico più "maturo".

Kingdom Hearts 3

Molto è stato rivelato nel corso dell'ultimo anno circa Kingdom Hearts 3, ma il gioco è ancora avvolto nel mistero. Stanno lavorando per aggiungere più mondi e personaggi nel gioco. Si dice che stiano aggiungendo Iron Man, Darth Vader o Wolverine, ma per il momento non ne sappiamo nulla. C'è una piccola possibilità che questo gioco esca alla fine del 2015, ma con Square Enix che sta per rilasciare Final Fantasy XV, potrebbe non uscire fino al 2016. Questo gioco chiuderà il capitolo Ansem della saga Kingdom Hearts.

Uncharted 4: A Thief's End

Questo gioco si svolge diversi anni dopo gli eventi di Uncharted 3, e Nathan Drake, che si è ritirato dall'essere un cacciatore di fortuna, si imbarca in un viaggio intorno al mondo, alla ricerca di una cospirazione storica che sta dietro un leggendario tesoro pirata. Naughty Dog ha delineato la trama del gioco come "la sua più grande avventura, che metterà alla prova i suoi limiti fisici, la sua determinazione e, in ultima analisi, ciò che egli è disposto a sacrificare per salvare quelli che ama." Vedremo ancora una volta come sarà questo gioco.

Fonte: thefinalline.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...