NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Il mondo dei videogiochi ha subito un'arresto grafico?

La grafica è sempre stata una componente chiave dei giochi, da quando sono diventati una forma d'intrattenimento popolare. La grafica è stata uno dei motivi principali per la propulsione dell'industria videoludica, per arrivare ai livelli di oggi. Quando ero più giovane, mi ricordo che il rilascio della PlayStation Uno rappresentò un enorme cambiamento nei giochi, non tutti potevano credere che la grafica avanzata di Sony avrebbe portato alla creazione di una nuova generazione di giochi da casa.

Quando uscì la PS1, titoli chiave come Crash Bandicoot e Tomb Raider rivoluzionarono il modo con cui gli sviluppatori si approcciavano alla grafica, nel processo di realizzazione di un gioco. Mi ricordo di essere rimasto stupito da come tutto sembrava realistico. Tutto quello a cui pensavo era che sicuramente non si sarebbe potuto fare di meglio, perché non c'era la tecnologia in grado di gestire il processo. Poi, con il rilascio della PS2 e della Xbox portò via quanto vi era di avanzato nella precedente generazione di console. Bastava raddoppiare il numero di triangoli e la consistenza e qualità grafiche erano davvero migliorate, ma quando il tutto venne moltiplicato per 10, la differenza è stata davvero stupefacente.

Mi è piaciuto giocare ad Halo: Combat Evolved e ad altri ottimi giochi con la mia Xbox, e andavo regolarmente in giro dai miei amici per giocare con titoli del calibro di Grand Theft Auto su PS2; ancora una volta mi contraddissi dicendo che i giochi non potevano migliorare, riguardo all'andare in giro per la città con qualsiasi auto che ti piace e allo sparare agli alieni che davvero potrebbero essere nello spazio. Poi i consumatori hanno potuto beneficiare della seguente generazione: PS3 e Xbox 360 e, ancora una volta, la stessa storia si è ripetuta. Ho ripetuto fra me e me le stesse considerazioni e ho capito di aver sbagliato, e qui è dove entra il mio problema.

L'attuale transizione con le nuove PlayStation e Xbox non ha creato un'esplosione. Tutto sembra più nitido e definito, ma nulla, per quanto riguarda la grafica, mi ha lasciato senza fiato. Non ho mai avuto la stessa sensazione che provai in precedenza con altre transizioni generazionali di console, con la mia personale discussione riguardante il fatto che non si poteva fare di meglio. Non so se si tratti di una cosa nostalgica che ho abbracciato, oppure che veramente la grafica ha subito una battuta d'arresto.

Il gaming ha iniziato a concentrarsi sui dettagli più piccoli e le imperfezioni. Con piccoli cambiamenti, i giocatori potranno inconsciamente notare come i giochi progrediscono. Grazie ad artisti di grande calibro, ci saranno dei miglioramenti su come i personaggi camminano, parlano ed interagiscono con l'ambiente e con le IA; con la realizzazione di immagini più nitide, tutti concorderanno che si è fatto un passo in avanti. Con la nuova generazione di PC potremo vedere in pochi anni un cambiamento maggiore, insieme alle nuove console che arriveranno sugli scaffali dei negozi.

Fonte: apixelatedview.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...