NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



I giochi più sottovalutati del 2014

Il 2014 è stato un grande anno per l'industria dei videogiochi. Ecco alcuni titoli che sono usciti durante questo periodo: Destiny, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Super Smash Bros., Call of Duty: Advanced Warfare e Sunset Overdrive, e non ho nemmeno graffiato la superficie. Con questo tipo di line-up, dei giochi fantastici sono stati lasciati nella polvere, mai giocati né esaminati. Be', qui a Denkiphile vogliamo riconoscere questi giochi. Ogni membro del nostro staff ha scelto un gioco che vi consigliamo, per passare il tempo prima del rilascio di prossimi grandi titoli.

Davis Fan: Danganronpa e Danganronpa 2 sono usciti nel 2014 ed hanno ottenuto ottimi risultati. I giocatori che di solito non sono attratti dai JRPG o S-RPG offerti dalle società, potrebbero essere riluttanti ad acquistarli, ma la tematica investigativa e l'ambientazione in stile "visual novel" offrono una delle migliori produzioni uscite finora, per quanto riguarda i testi. Pochi giochi possono proporre personaggi amabili, con il semplice utilizzo di ritratti e testi, ma la serie Danganronpa è riuscita in questo intento.

Brian Hurtado: Un altro titolo sottovalutato è Lethal League. Si tratta di un grande gioco per le vostre serate d'intrattenimento settimanale, anche perchè è incredibilmente facile da imparare e giocare, nonché molto divertente, una volta che tutti sono a bordo. Si tratta fondamentalmente di quattro giocatori in stile Pong, con la palla che va sempre più veloce ad ogni colpo. Un match che inizia con un ritmo ragionevole, si trasformerà in una frenetica festa da urlo, man mano che la palla prosegue per la sua strada. E con personaggi unici, con abilità speciali che cambiano durante lo svolgimento del gioco, le partite non risultano mai noiose.

Chris Ramos: il gioco più sottovalutato potrebbe essere Gang Beasts. Si tratta di un semplice gioco di combattimento multiplayer, che è assurdo e divertente da giocare con gli amici. Non sono mai stato così felice di essere un lottatore paffuto, che afferra i miei amici e li fa fuori in un modo divertente. Questo titolo è ancora in lavorazione, ed è in accesso anticipato, ma ha dimostrato finora di avere un sacco di potenziale. Sento che molte amicizie verranno rovinate, e che presto si formeranno sacchi di sale.

Dustin Leon: The Legend of Korra è purtroppo uno dei giochi più sottovalutati a cui ho giocato durante l'anno trascorso. Platinum Games ha rilasciato un titolo incredibile, considerando il tempo e il budget che avevano e, a mio parere, questo è il suo unico difetto. Se Activision avesse investito abbastanza tempo e denaro per distribuire questo gioco al dettaglio, al posto del download digitale, The Legend of Korra sarebbe stato perfetto. Platinum Games è solita riversare nei suoi giochi d'azione personaggi, molte combo, sbloccabili, un valore aggiunto di rigiocabilità, il tutto accompagnato da una grande direzione artistica. Immaginate l'esecuzione perfetta di una combinazione che utilizza tutti gli elementi a disposizione, anche se non siete dei fan della serie televisiva io vi garantisco che tornerete a questo gioco. Activision farebbe meglio a riconoscere la realizzazione di successi da parte di Platinum Games, e finanziare un gioco completamente venduto al dettaglio in futuro.

Kevin Kartanata: nonostante sia stato uno dei migliori titoli dell'anno, Insurgency non è ancora dove penso dovrebbe essere, cioè su tutti i dischi rigidi. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la sua potente combinazione di sparatorie e modelli di danno hardcore, fonde due stili diversi del genere sparatutto in uno, senza compromettere il divertimento o la rigiocabilità, che è l'equivalente, in un videogioco, di avere la vostra torta e mengiarne troppa. Chiunque cerchi di giocare a questo titolo, sarà affamato di server attivi o persone in gioco, tuttavia sono seriamente sorpreso che non molti giocatori si trovano in Insurgency, anche se si gioca alla grande e continua ad essere supportato con aggiornamenti dei contenuti. Cosa si può volere di più?

Eldon Tsan: Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call è un gioco di cui parlano pochissime persone, ed è un peccato, perchè si tratta probabilmente del miglior gioco per 3DS e forse del miglior titolo in genere che sia stato rilasciato quest'anno. Il 3DS ed i giochi a ritmo di musica sono una combinazione perfetta, ed essere in grado di riprodurre i brani presenti in Final Fantasy è una bella sensazione. In questo gioco c'è un sacco di rigiocabilità, anche per via dei dungeon generati casualmente ed il sistema di RPG. Speriamo che Square Enix rilasci un sequel di questo gioco, perchè lo acquisterei sicuramente.

Ognuno di questi giochi è fantastico, e merita il riconoscimento di essere tale. Purtroppo, ci sono grandi gemme nascoste che sono sul mercato, e si vedono divorate dall'emozione e dalla commercializzazione che sono tipiche dei titoli AAA. Tenete gli occhi aperti su tutti i giochi indie su Steam, PlayStation Network e Xbox Marketplace, per avere quest'anno una scelta più diversificata per i videogiochi che acquisterete e giocherete. Forse una gemma nascosta vi colpirà particolarmente e supererà tutti i titoli AAA che usciranno nel 2015.

Fonte: denkiphile.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum



Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...