NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Aiuto, ho perso Dogmeat! Come trovare i compagni in Fallout 4

Hai perso Dogmeat o degli altri compagni in Fallout 4? Ecco alcune brevi indicazioni su come trovarli. Fallout 4 consente di avere un solo compagno alla volta, tranne in alcuni casi particolari - ne riparleremo più avanti - in modo che quando se ne trova uno, è possibile inviare quello che si ha in un altro posto, per mantenerlo al sicuro.

A questo punto si aprirà un elenco di tutti gli insediamenti disponibili, ed il compagno inviato dovrà doverosamente arrancare verso un'iconica stazione di rifornimento di Red Rocket o verso una comunità in rapida crescita delle Sanctuary Hills... o in qualsiasi altro deserto tugurio nei confronti del quale vi sentite disponibili, se non fosse uno dei vostri preferiti.

Se hai perso Dogmeat (o qualcun altro) e non riesci a trovarlo nel posto in cui si pensa di averlo inviato, è possibile che tu abbia commesso un errore? Forse hai cliccato su uno degli insediamenti adiacenti, nella lista, per errore? Se controllate gli altri insediamenti ed anche in questo caso non riuscite, allora potreste andare nel primo posto in cui avete trovato il vostro compagno, sperando che vi ricordiate dove lo avete incontrato.

Dogmeat è più difficile da trovare rispetto ad altri, però. E' piccolo e veloce, e non è coinvolto nel lavoro presso i vostri insediamenti. Purtroppo, è facile che chiunque perda Dogmeat ad un certo punto, durante una partita a Fallout 4 (a meno che, naturalmente, non siate dei mostri senza cuore e non lo avete preso con voi come un compagno quando lo avete incontrato). C'è un certo punto, nella storia principale, dove si va a disperdere, è inevitabile, specie quando si arriva in brevi sezioni in cui è possibile operare con più di un compagno. In vari punti del gioco è possibile superare il limite di un solo accompagnatore, per brevi periodi di tempo, in cui qualcuno viene arruolato come un compagno temporaneo, o in seguito ad un cambiamento. Collaborare con il forte Super Mutant in una rocambolesca fuga, prima che offra i suoi servizi come compagno, è un esempio. Solitamente, i compagni in più servono per dare una maggiore potenza di fuoco alla squadra.

Durante la ricerca di un persona scomparsa con il Private Detective Nick Valentine, Nick propone un ottimo suggerimento: usare Dogmeat come un cane vero, e vedere se riesce a tenere traccia dell'odore. Nel gioco è un momento brillante, che offre un meraviglioso cambiamento di ritmo alle missioni, con il vostro fedele segugio che va in giro per il deserto e voi che cercate di tenere il suo passo; ogni tanto perderà la pista dell'odore e dovrete trovare per lui più indizi, prima che si lanci di nuovo in lontananza. Quando si arriva a destinazione, Nick osserva che Dogmeat sembra un po' stanco, e lo congeda per voi - sì, proprio così, uno dei tuoi compagni respinge uno dei tuoi altri compagni - il che va purtroppo oltre la vostra capacità di sapere dove poter nuovamente trovare il vostro compagni licenziato.

Dogmeat trottava in lontananza e non sono riuscito a raggiungerlo prima di averlo perso nel deserto. Gli sono corso dietro e lui, fedele sostenitore, è tornato a combattere al mio fianco, ma prima che potessi interagire con lui dopo che era finita la battaglia, era sparito di nuovo. Mi sono trovato a chiamarlo per nome verso lo schermo, mentre stavo cercando di raggiungerlo. Ho cercato come un folle. Perché Bethesda non ha inserito un comando per lanciare un fischio? Avevo perso Dogmeat, ma ero anche nel bel mezzo di una ricerca con Nick, così ho affrontato la situazione ed ho pensato che il mio cane fosse andato a casa mia nelle Sanctuary Hills. Mi sbagliavo.

Se hai perso Dogmeat e non hai avuto un'istruzione che ti dica dove andare, potreste avere la speranza di poterlo ritrovare nel luogo in cui vi siete conosciuti. E' un qualcosa di diverso, rispetto ai precedenti giochi Fallout. Potreste andare a casa vostra, ma poiché Fallout 4 ha più opzioni di case di prima, non sapreste da dove cominciare. Quindi, al fine di trovare un perduto Dogmeat, non andate nella casa principale delle Sanctuary Hills o verso l'ingresso del Vault 111; andate dove lo avete incontrato la prima volta: la stazione di Red Rocket, a sud-est delle Sanctuary Hills, sulla strada fra lì e Concord.

Quando arrivate, andate in giro. Dogmeat ha un raggio di pattuglia piuttosto grande, che hai imparato a conoscere quando hai viaggiato con lui, quindi ci potrebbe volere un po' di tempo per trovarlo. Se c'è una cuccia - ne riparleremo più avanti - presso la stazione di benzina Red Rocket, allora il vostro compagno canino potrebbe essere là a riposarsi un po', ma non c'è questa possibilità se non ne avete costruita una. Tenete presente che i vostri compagni, durante il viaggio, non digiunano, e possono impiegare molto tempo per andare da un luogo ad un altro, specialmente se incontrano dei nemici lungo il percorso. Si consiglia di andare via e tornare di nuovo, o forse di dormire o riposare su qualche mobile, ma tenete gli occhi aperti e alla fine ce la farete.

Complimenti! Hai trovato il tuo Dogmeat perso... ma cosa succede quando (inevitabilmente) lo si perde di nuovo? Purtroppo è facile perdere Dogmeat non solo quando gli altri compagni lo mandano via senza una giusta indicazione. Anche se si sa con certezza, al cento per cento, di averlo inviato ad uno dei tuoi insediamenti, trovarlo può essere ancora come cercare un ago in un pagliaio. E' piccolo, veloce e silenzioso, ed anche piuttosto marrone, il che non aiuta nel distinguerlo nel deserto nucleare. Gli piace anche riposare in cucce o canili, e Sanctuary Hills ha un'abbondanza di queste cose, il che significa che dovrete controllare tutte quete cose, ripetutamente, per individuarlo alla fine. Purtroppo un Dogmeat perso un rimane a lungo in un canile, lui può ancora rialzarsi, andare in giro per l'insediamento, e in generale essere un cane, in modo che dovrete controllare i canili più volte fino a trovarlo. C'è un posto in cui potrebbe andare che è un po' più difficile da trovare, però. Non appena si entra in Sanctuary Hills dal ponte, controllate il giardino sul retro della prima casa che incontrate sul lato sinistro della strada. La cuccia è in un angolo molto posteriore, a sinistra, nel giardino, situata in una piccola conca vicina alla recinzione, e se si è certi di aver controllato o eliminato tutti gli altri canili, allora è lì che dovrete andare per ritrovare Dogmeat.

Seguite le stesse regole per la ricerca degli altri compagni:

- Controllate l'insediamento dove lo avete mandato.

- Controllate altri insediamenti, se non siete certi.

- Controllate il luogo dove lo avete originariamente incontrato.

- Se state giocando con il PC, provate alcuni comandi della console.

Tuttavia, se tutto ciò non funziona, c'è un modo semplice per ritrovare i compagni randagi - fra cui Dogmeat - se siete veramente perplessi: costruire una campana. Mettetela al centro del vostro insediamento, proprio vicino al punto per i viaggi veloci ed ai vostri banchi di crafting, e fatela suonare con un solido ding: tutti gli abitanti dell'insediamento arriveranno velocemente, tutti i tuoi compagni ed anche quelli peggiori che dimorano nel vostro insediamento... che potrebbero essere un po' seccati per essere stati convocati per nessuna ragione, dato che la campana andrebbe usata solo in caso di attacco. Non importa, però. Possono essere infastiditi quanto vogliono, l'importante è che possa ritrovare il mio perduto Dogmeat. Se solo ci fosse l'opzione per lanciare un fischio per chiamarlo, la vita sarebbe molto più facile.

Fonte: thumbsticks.com

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...