NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

HyperX Predator Consumer SSD PCIe a 1.4 GB/s

HyperX è nota per la produzione di RAM e SSD per gli appassionati. Alla fiera di quest'anno, Kingston ha presentato due nuovi prodotti SSD: il M.2 / PCIe Predator ed il Savage SATA III. Se questi nomi suonano familiari, è perché Kingston ha di recente commutato il suo kit di memoria di sistema con lo stesso nome per Fury, Savage e Beast/Predator. Il nome Predator è ora usato per etichettare gli SSD PCIe, mentre il nome Savage subentra al vecchio HyperX 3K.

La più impressionante delle due unità è il Predator, data la sua interfaccia PCIe. Anche altre aziende hanno annunciato degli SSD PCIe al CES, fra cui Plextor (M6E Black Edition) e AData (Premiere Pro SP900 M.2 2280). Abbiamo aspettato da tempo il passaggio a PCIe, e siamo lieti di vedere questa tecnologia commercializzata per il pubblico appassionato, alla fiera di quest'anno. E' interessante notare che per gli utenti desktop, senza l'interfaccia M.2 e l'introduzione degli Ultrabook, avremmo forse dovuto aspettare questa transizione per un tempo ancora più lungo. Grazie a M.2 abbiamo l'SSD Predator, presto con capacità di 240 GB, 480 GB e 960 GB. Questo SSD può essere installato in sistemi senza lo slot M.2, attraverso l'ausilio di un adattatore X4 Gen 2 opzionale e di un PCIe tutto nero. L'adattatore ha dei tocchi estetici di design, come le tracce volutamente a vista ed un logo HyperX ben visibile. Kingston ha precisato che i recenti colori dei componenti, bianco e nero, sono stati scelti per via delle schede madri bianche e nere di MSI.

Come nota a margine, l'adattatore a mezza altezza e mezza lunghezza (HHHL) può essere utilizzato anche in un case sottile. A livello hardware, il drive PCIe utilizza il controller Marvell 88SS9293, e questa scelta di Kingston con tecnologia Toshiba a 19 nm NAND, rappresenta un suo sfruttamento in modo più efficiente. Kingston ha dimostrato che queste unità possono raggiungere i 1400 MB/s in lettura e 1000 MB in scrittura su dati sequenziali, e circa 100 K di lettura e scrittura IOPS in 4K con dati a 64 thread. Una tecnologia che non è inclusa nel Predator è il supporto NVMe. Il Predator è costruito per funzionare con i driver OS AHCI esistenti, con una mossa possibile per implementare l'NVMe quando Microsoft migliorerà il supporto per questa tecnologia. L'uscita di questa unità è prevista per il mese di febbraio, con il modello da 960 GB che dovrebbe seguire nel secondo quadrimestre del 2015. Per il momento non vi è alcun MSRP.

Savage, che presenta le nuove unità HyperX nel colore rosso a tema, in finitura anodizzata, utilizza l'interfaccia SATA tradizionale, e la sua uscita è prevista per fine febbraio, o forse posticipata per il Q2. Ci aspettiamo che i prezzi saranno simili a quelli della line-up HyperX 3K, ma non possiamo confermare questa informazione. Le capacità di trasmissione rispecchiano quelle del Predator, ma una grande differenza nella serie Savage è la scelta del controller. Tradizionalmente Kingston implementa un controller SandForce nelle sue unità HyperX, ma nelle Savage non c'è. Il controller scelto attualmente è il Phison PS3110-S10, e le velocità di trasmissione sono ancora il meglio che possa offrire Kingston in un'interfaccia SATA III a 560 MB/s in lettura e a 540 MB/s in scrittura. Anche altri SSD presentati alla fiera hanno fatto il passaggio al Phison.

Ci aspettiamo che le nuove unità HyperX facciano altrettanto bene come i loro predecessori e possano superare le velocità nel mondo reale. Per quanto riguarda la longevità, il controller SandForce aiuta a mantenere costanti le prestazioni per tutta la durata dei dischi, quindi li dovremo tenere d'occhio man mano che invecchiano. Siamo entusiasti di vedere fino a che punto ed in che modo questo veloce sviluppo ci porterà, ora che aziende come Kingston, AData e Plextor hanno fatto il passaggio al PCIe.

Fonte: gamersnexus.net

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggRedditNewsvineLinkedin