NOTA! Questo sito utilizza i cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Menù principale

Game Community Social

                                                                                         

Game Community Network

     

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3             In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "Cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "Cristiano"? Game Community tenterà di fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. È infatti in preparazione il sito GC = Gesù Cristo, che sarà un social network per videogiocatori Cristiani. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!



Hack and slash

Victor Vran - Recensione - Un RPG d'azione sopra la media e con delle novità

Piattaforme: PC, Mac, Linux

Sviluppatore: Haemimont Games

Genere: Hack and Slash, ARPG

Data di uscita: 24 Luglio 2015

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

L'umorismo è una cosa pericolosa per i giochi, in particolare questo tipo di umorismo, ed in particolare questo tipo di gioco. Victor Vran è un RPG d'azione o ARPG abbastanza classico, un genere problematico quando le cose iniziano a diventare consapevoli di sé. I giochi di ruolo fanno tutti volgere l'attenzione nell'intento di colpire ed uccidere le cose in ordine, nella speranza di poter raccogliere dei pantaloni magici dai morti che, se indossati, permettono di colpire cose più ostiche e di ucciderle un po' più velocemente.

Leggi tutto: Victor Vran - Recensione - Un RPG d'azione sopra la media e con delle novità

Lord of the Rings: War in the North - Impressioni - Un hack and slash che fa il suo dovere

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Snowblind Studios

Genere: Hack and slash

Data di uscita: 1 Novembre 2011

Modalità: Singleplayer, Multiplayer e Coop

Supporto per il controller: No

Hack and slash ispirato all'omonima saga e basato su una storia inventata che parallelamente si svolge durante la trilogia del signore degli anelli.
La storia è ben strutturata e narrata ed è fedele allo stampo tolkiano, riprendendo sia luoghi che personaggi della saga.

Leggi tutto: Lord of the Rings: War in the North - Impressioni - Un hack and slash che fa il suo dovere

Strider - Recensione - Il benvenuto ritorno di una vecchia gloria della Capcom

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Sviluppatore: Double Helix Games

Genere: Hack and slash

Data di uscita: 19 febbraio 2014

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Il personaggo di Strider Hiryu, nell'universo Capcom, sembra essere un po' simile a Boba Fett, con il suo tipico sguardo e la popolarità fra gli appassionati, ma non ha mai avuto la possibilità di esprimenre pienamente il suo grande potenziale. Il remake della serie Strider, portata a termine nel 2014 ad opera di Double Helix, in rapporto al coin-op del 1989, offre in più una caratteristica esplorativa in stile Metroid. Anche se la grafica potrebbe sembrare un po' sbilanciata verso il passato, dal momento che si tratta di un vero e proprio classico, lo mette comunque sufficientemente in luce al fine di presentare una certa spavalderia nell'ambiente Strider per la prima volta da decenni.

Appena si scende con un deltaplano in una città del Khazakistan, appare a prima vista come lo sviluppatore Double Helix ponga l'attenzione sulla sfolgorante spada di Strider, in moto perpetuo, unitamente alle sue acrobazie. Questo gioco ha un ottimo controllo, in particolare per quanto riguarda le scivolate, compresa la manovrabilità felina che il nostro eroe mette in mostra su pareti, soffitti e scale, senza contare la velocità di taglio della spada, che ti fa premere con entusiasmo il pulsante di attacco. I grugniti dei nemici e dei droni, che si lasciano dietro come una scia di sangue e scintille, non hanno mai mancato di soddisfarmi durante la mia partita di sei ore.

Leggi tutto: Strider - Recensione - Il benvenuto ritorno di una vecchia gloria della Capcom

Sacred 3 - Recensione - Un'esperienza più hack and slash rispetto ai titoli precedenti

Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360

Sviluppatore: Keen Games

Genere: Hack and slash

Data di uscita: 1 agosto 2014

Modalità: Single player, multiplayer, co-op

Supporto per il controller: Sì

C'è voluto molto tempo prima che Sacred 3 venisse rilasciato. In realtà, è un attualizzazione picchiaduro di Sacred: Citadel; i fan non hanno messo piede nel mondo incantato di Ancaria per oltre la metà di un decennio, dal lancio del suo predecessore Sacred 2: Fallem Angel. Inutile dire che, allora, le cose erano molto diverse. [...]

Leggi tutto: Sacred 3 - Recensione - Un'esperienza più hack and slash rispetto ai titoli precedenti

Torchlight 2 - Recensione - Un lavoro ben fatto, più vasto del primo episodio.

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Runic Games

Genere: Hack and slash

Data di uscita: 15 maggio 2012

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: No

Il primo Torchlight era ambientato in una sola città e negli immensi sotterranei al di sotto di essa. Torchlight 2 migliora di molto il suo predecessore, sotto svariati aspetti. L'ampiezza e la portata di questa nuova avventura sono più grandi. Le impostazioni e le possibilità sono più varie quanto memorabili. Le quattro classi di personaggi hanno una straordinaria gamma di abilità e competenze. Torchlight era solamente "single-player", mentre Torchlight 2 offre anche l'opportunità di giocare in multiplayer, con un supporto fino a sei giocatori. Certamente cliccare il mouse per saccheggiare le strade e combattere contro orde di nemici è un'esperienza comune a tutti gli "hack 'n slash", ma Torchlight 2 è comunque un gran bel gioco.

Torchlight 2 inizia con il solito cuore malvagio di Ordrak, che torce ben bene l'achimista; egli ha lasciato la città di Torchlight in rovina, con una scia di distruzione ovunque. Ma ora parte con una nuova serie di avventurieri in cerca di fortuna e di gloria, ma i malvagi cercheranno di fermarlo in ogni modo. La storia, in effetti, è un ottimo pretesto per affettare le orde malefiche, ma non ha un grande impatto sull'esperienza nel suo complesso. Mentre lo hanno invece le varie classi di personaggi ed abilità. Come uno straniero, è possibile usare un vasto assortimento di armi a distanza, fra cui archi, pistole, fucili da caccia ed altro, per danneggiare i nemici da lontano, senza contare la possibilità di scagliare loro contro una lancia con una punta ben affilata. Gli ingegneri eccellono nell'abilità di portare attacchi più lenti, ma devastanti, con armi di distruzione di massa, e possono inoltre aggiustare robot, torrette ed altri macchinari di supporto.

Leggi tutto: Torchlight 2 - Recensione - Un lavoro ben fatto, più vasto del primo episodio.

The Incredible Adventures of Van Helsing II - Recensione - Una migliore esperienza rispetto al primo titolo

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Neocore Games

Genere: Hack and slash

Data di rilascio: 22 maggio 2014

Modalità: Single player, multiplayer e co-op.

Supporto per il controller: Sì

Un notevole arricchimento rispetto al primo episodio

Una maggiore possibilità di scelta

In conclusione

Un notevole arricchimento rispetto al primo episodio

Uno degli aspetti più interessanti quanto divertenti di The Incredible Adventures of Van Helsing II è una certa quantità di riferimenti alla cultura pop, che contribuisce a creare una buona atmosfera in questo RPD d'azione, senza però strafare. Alcune caratteristiche non sono molto evidenti, come le lettere incandescenti e colorate sulle pareti delle prigioni, altri vengono quasi sbattuti in faccia per la loro immediatezza, come nella caccia privata a Bryan. La signora Katarina chiede a Van Helsing: "Cosa ha di tanto importante? Ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte? Aspetti umoristici di questo tipo sono irresistibili, ed in qualche modo questo non toglie nulla all'esperienza, in un gioco che ha come protagonista un professore armato di spadoni di epoca vittoriana. Anzi, questo tipo di commedia arricchisce il tutto.

Leggi tutto: The Incredible Adventures of Van Helsing II - Recensione - Una migliore esperienza rispetto al primo titolo

Cerca nel sito


Utenti registrati in GC Social

Login GC per commentare articoli e postare sul Forum

Ultimi 40 articoli

Tutte le recensioni

Scrivici

Ciao! Se vuoi scriverci puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: info@gamecommunity.it 

Se ti piace scrivere recensioni di giochi, per PC o per console, oppure altri tipi di articoli riguardanti il mondo dei videogiochi, non esitare a contattarci.

Buon gameplay!

Siti amici

Condividi questa pagina di Game Community

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Lista degli utenti registrati in GC (commentare gli articoli e postare sul Forum)

Articoli pubblicati su GC Recensioni

Articoli pubblicati su GC Recensioni

GC Recensioni, ovviamente, si occupa di recensioni... in mezzo ci sono comunque altri tipi di articoli. La novità principale di questo sito del network di Game Community è il fatto che gli utenti registrati possono autopubblicare le proprie recensioni di videogiochi. Anche tu puoi essere un recensore, ma forse lo sei già!

Ultimi articoli

Written on 22/10/2016, 21:30
considerazioni-sui-giochi-che-hanno-la-modalita-multiplayer-offline-con-i-bot Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo videoludico ha saputo offrire ai giocatori, sempre più,...
Written on 22/10/2016, 15:58
lo-sviluppatore-di-rime-afferma-di-non-avere-problemi-di-sviluppo-con-il-gioco RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve...
Written on 22/10/2016, 15:55
data-di-uscita-prevista-per-la-versione-ps4-di-crash-bandicoot La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di...
Written on 22/10/2016, 15:52
la-generazione-procedurale-in-star-citizen Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo...
FacebookMySpaceTwitterDiggStumbleuponRedditNewsvineLinkedinPinterest